Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sesso in cambio di esami: condannato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sesso in cambio di esami: condannato


    Cinque anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione, oltre all'interdizione dai pubblici uffici: è la condanna inflitta al professore Angelo Scala, coinvolto in un'indagine della Procura di Napoli in cui gli veniva contestato di avere chiesto a numerosi studenti rapporti sessuali per poter superare gli esami.

    I fatti, secondo gli inquirenti, sarebbero avvenuti tra la primavera del 2019 e gli inizi del 2020, quando Scala era docente del dipartimento diGiurisprudenza dell'Università Federico II

    .

    Secondo gli investigatori della guardia di finanza, prima delle date degli esami si svolgevano incontri preliminari tra il professore e gli studenti , anche al di fuori dell'Università. In alcuni casi accertati, gli esami risultavano svolti formalmente nella sede dell'ateneo, ma non erano stati svolti in quel luogo o, in alcuni casi, non erano mai stati sostenuti.




    A suo carico c'erano diverse tipologie di accusa, tra concussione, induzione indebita e falso.
    Il docente ha incassato anche 14 assoluzioni , la cancellazione del reato di concussione e la derubricazione di diverse ipotesi d'accusa in traffico d'influenza.




    "Mi sembra comunque che - ha commentato l'avvocato Claudio Botti, legale del professore Scala - le dimensioni delle indagini escono da questa sentenza profondamente ridimensionate". Il giudice ha anche rigettato la richiesta di provvisionale da 20mila euro formulata dall'Università Federico II
    che si era costituita parte civile al processo.

  • Font Size
    #2
    Fanno bene .

    Ok ma come mai le risorse non vengono mai incriminate ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fan bene ad andare dentro.... fan bene a mazzuolare chi nel PUBBLICO... approfitta della sua posizione...

      PErò..... penso che nessuna sia stata minacciata o costretta...... vedi che alcune #tuttesante potevano studiare e farsi il culo.. in altri modi......

      Comment


      • Font Size
        #4
        io per passare programmazione e controllo (esame che su 100 ne passavano 10) mi sarei bombato una tantum anche la buzzicona docente di 50 anni.
        Poi mi sarei ritirato in tibet per cercare di dimenticar eil tutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          io per passare programmazione e controllo (esame che su 100 ne passavano 10) mi sarei bombato una tantum anche la buzzicona docente di 50 anni.
          Poi mi sarei ritirato in tibet per cercare di dimenticar eil tutto.
          Ecco vedi.. e non penso che poi l'avresti DENUNCIATA dai su...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mondo di paraculi...ora dovrebbero annullare tutti gli esami fatti da sto genio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ecco vedi.. e non penso che poi l'avresti DENUNCIATA dai su...
              No di sicuro​​​​​​
              Al massimo avrei fatto un'opera di bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                Un mondo di paraculi...ora dovrebbero annullare tutti gli esami fatti da sto genio
                Sarebbe il minimo di giustizia

                Comment

                X
                Working...
                X