Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ereditiera rinuncia a 4 MILIARDI di EURO, non li ho guadagnati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ereditiera rinuncia a 4 MILIARDI di EURO, non li ho guadagnati


    Se la dea fortuna è bendata, toccherà pure a qualcuno aprirle gli occhi.

    A farlo, anche a costo di rinunciare a un patrimonio stellare, è stata Marlene Engelhorn, 29enne austriaca, discendente dei fondatori di Basf, una delle aziende chimiche più ricche al mondo. La giovane ha infatti deciso di rinunciare a 4 miliardi di euro , ovvero il 90% di quello che le spettava. "Non ho fatto nulla per meritarmi questi soldi", ha detto Engelhorn, già nota per aver fondato "Taxmenow" , movimento composto da giovani ereditieri che chiedono proprio quanto annunciato nello slogan: essere tassati.

    Chi è Marlene Engelhorn -




    Secondo Forbes, sua nonna occupa la posizione numero 987 nella classifica delle persone più ricche del mondo e avrebbe potuto esserlo anche lei. Ma Marlene Engelhorn ha fatto una scelta diversa. L'azienda fondata dalla sua famiglia, la Basf, nel 2021 ha registratoun fatturato di oltre 78milioni di euro . Suoi sono i brevetti di alcune invenzioni storiche come il colorante indaco e il meccanismo dietro i nastri magnetici. Un patrimonio che però la giovane studentessa di lingue ha rifiutato quasi per intero.



    La decisione rivoluzionaria -

    "Questa non è una questione di volontà, ma di correttezza. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna alla lotteria delle nascite e pura coincidenza". Un ragionamento lineare quanto rivoluzionario quello che Engelhorn ha fatto ai media tedeschi. "Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato ", ha aggiunto la giovane, spiegando di essere consapevole di aver goduto "dei benefici della ricchezza per tutta la vita", ma anche di quanto sia "distorta l'economia".



    "Tassateci" -

    "Non potevo restare a guardare, dovevo fare qualcosa", ha spiegato Engelhorn alla Bbc. Anzi, più di qualcosa: non solo il rifiuto dell'eredità, anche la decisione di fondare con altri giovani ereditieri da tutto il mondo il movimento "AG Steuersrechtigkeit", anche meglio conosciuto come "Taxmenow" . La loro unica richiesta? Pagare le tasse per le ricchezze ereditate dalle loro famiglie.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    questa per me è passata da piccola nella fabbrichetta di famiglia durante una fuga di sostanze chimiche.... e ne ha sniffate un po troppo.....

    vuoi rinunciare ... fai una cosa sensata .. rinuncia alla metà.... o non riunuciare... piuttosto ti prendi la briga di tenerti i soldi ed investirli in beneficenza.. ma CONTROLLATI da te....

    sarò fatto male ma quando leggo certe cose le prima cosa che penso è che ci deve essere un tornaconto in tassazioni o "accomodomaneti" vari sui capitali che non sono così in vista .... altrimenti non si spiega,,,,

    voglio dire ... rinunciare a 4 MILIARDI e poi vederli usati ad cazzum è da idioti

    e l'affermazione ""Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato " è da imbecilli.... la famiglia si è fatta il kiulo ( qualsiasi sia la scala di valori ) per dare agli eredi il massimo che può... e questa se li sputtana per fare la finta rivoluzionaria....

    e semttiamola di dire che chi ha guadagnato tanto non se l'è meritato.... a parte rari casi di botte di culo chi ha guadagnato tanto , ha anche rischiato tanto e si è fatto il mazzo....

    questa poi è il massimo

    "Tassateci" -

    "Non potevo restare a guardare, dovevo fare qualcosa", ha spiegato Engelhorn alla Bbc. Anzi, più di qualcosa: non solo il rifiuto dell'eredità, anche la decisione di fondare con altri giovani ereditieri da tutto il mondo il movimento "AG Steuersrechtigkeit", anche meglio conosciuto come "Taxmenow" . La loro unica richiesta? Pagare le tasse per le ricchezze ereditate dalle loro famiglie.

    manco fosse una loro scelta e gentile concessione se farlo o no.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      questa per me è passata da piccola nella fabbrichetta di famiglia durante una fuga di sostanze chimiche.... e ne ha sniffate un po troppo.....
      Intendi lo Ziklon b? La produzione dovrebbe essere cessata nel 46

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        questa per me è passata da piccola nella fabbrichetta di famiglia durante una fuga di sostanze chimiche.... e ne ha sniffate un po troppo.....

        vuoi rinunciare ... fai una cosa sensata .. rinuncia alla metà.... o non riunuciare... piuttosto ti prendi la briga di tenerti i soldi ed investirli in beneficenza.. ma CONTROLLATI da te....
        Concordo pienamente

        Quattromiliardidieuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          Concordo pienamente

          Quattromiliardidieuro
          Con un fatturato nel 2021 di soli 78 milioni.
          bah.
          La mia azienda ne ha fatturati 115, ma hai voglia racimolare 4 miliardi negli anni

          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post

            Con un fatturato nel 2021 di soli 78 milioni.
            bah.
            La mia azienda ne ha fatturati 115, ma hai voglia racimolare 4 miliardi negli anni

            ​​​​​​
            Perché il nastro magnetico non si usa più come una volta, ad esempio le audio/videocassette...a milioni....

            I soldi li han fatti e li avranno saputi investire...magari in oro che negli ultimi 20anni è passato da €10 a 56/grammo....
            Last edited by omarMT01; 08-08-22, 13:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hanno sbagliato a scrivere.



              Last edited by Andy96; 08-08-22, 13:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Hanno sbagliato a scrivere.
                Ehhhh ma loro fanno i fact check


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A volte basta guardarli anche solo in faccia eh per capire...
                  Last edited by Funik; 08-08-22, 17:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ricordo sta notizia anni e anni fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ha rinunciato al 90% di 4 miliardi, si è comunque presa 400 milioni: giusto due spicci per le piccole spese quotidiane...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da farle una statua

                        #taxtherich

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X