Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rubava i denti d'oro dei morti, dipendente comune Roma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rubava i denti d'oro dei morti, dipendente comune Roma


    Ha rubato dei denti d'oro ai defunti, per poi rivenderli a un negozio specializzato.

    È l'accusa per cui, secondo quanto riporta il Corriere, un dipendente dell'Ama (municipalizzata di Roma) rischia di finire a processo. La Procura Capitolina contesta all'uomo il reato di peculato e truffa . E ancora, oltre al dipendente dell'azienda municipale, il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per altre tre persone: il titolare del punto vendita che avrebbe accettato l'oro, per i pm consapevole della provenienza illecita della merce, e altri due complici (un uomo e una donna) a cui il proprietario dell'esercizio commerciale avrebbe chiesto aiuto per occultare la merce, accusati di riciclaggio.



    L'inchiesta -

    I fatti risalgono al2013

    . Secondo quanto ricostruisce la Procura, la municipalizzata romana avrebbe incaricato il dipendente più volte, fino al 2013, di occuparsi dell'estumulazione delle salme: il compito prevede di recuperare dei resti dai loculi dei cimiteri romani da recuperare a distanza di 30 anni dalla sepoltura. Ma da quei resti il dipendente dell'azienda municipale, ora indagato,avrebbe strappato le protesi dentarie d'oro ai defunti . E avrebbe messo in pratica il piano cercando di non farsi scoprire dai colleghi. Poi le avrebbe fatte sparire per cederle a un punto vendita specializzato. Non si sa se la cessione al titolare del negozio sia avvenuta in maniera onerosa o gratuita, quindi rimane sconosciuto il guadagno dell'indagato . Restano le responsabilità di aver sottratto alle salme la dentatura di valore e la cessione a un negozio. Ora la Procura capitolina accelera con le indagini per evitare la prescrizione.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post

    Non si sa se la cessione al titolare del negozio sia avvenuta in maniera onerosa o gratuita......
    Ma sicuramente gratuita, figuriamoci se uno si mette a strappare denti d'oro ai morti, rischiando il posto e la galera, per guadagnare qualcosa.....
    ah... i giornalisti...

    Comment

    X
    Working...
    X