Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Social network : quali ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Social network : quali ?

    Voi quali usate ?

    Io oltre a DDG, un forum di fotografia e whats'app .

    Penso di essere limitato e la curiosità mi spinge .

    Nell'approfondire un poò gli aspetto psicologici delle dinamiche social, ieri sera mi sono letto un articolo su quella ragazzina che parla della storpiatura cantilena Italiana detta "corsivo" .

    In un articolo si approfondivano i meccanismi che attraggono le genti a leggere, ascoltare ed anche seguire trasmissioni TV come grande fratello , uomini e donne e via dicendo . Io non li ho mai visti ma li sento sistematicamente nominare come cose "scadenti" .

    Nell'articolo però ho letto una frase che mi ha colpito e penso sia corretta . Il motivo per cui le genti guardano queste frivolezze sui social ed in TV :
    "L'innato desiderio di chi, stando seduto sul divano di casa, si compiace di avere nel cranio intelligenza superiore rispetto a chi invece va ridicolizzandosi in televisione. Illusi."

  • Font Size
    #2
    Whatsapp è pià un client che un social.... anche perchè interagisci solo coi tuoi contatti...

    Io uso solo INSTAGRAM..... poco.. e solo postando cose della moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io da vero boomer uso per lo più Facebook, sto provando anche Instagram ma non mi trovo, non mi piace.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A ma quindi tutti noi 40 enni siamo obsoleti ed non al passo coi tempi ?

        Pensavo di essere l'unico gnurant ma con 2 risposte vedo che l'andazzo è quello .

        Alcuni pensano addirittura che i social siano da "tenere nascosti" ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Negli anni ho usato un pò di tutto tra social e forum. Attualmente DDG (ultimamente pochino, come s'è visto), Facebook, Linkedin ed Instagram. L'ultimo molto poco ed i primi due soprattutto per lavoro. E Whatsapp ovviamente, che però coi social non c'entra nulla.

          I social, parlando di utilizzo non professionale, vengono utilizzati tanto se si fa tanta attività di socializzazione/aggregazione e massimamente se si è giovani e/o alla ricerca di soddisfazione sessuale dei tipi più disparati.

          Un uomo di mezz'età come il sottoscritto, Lele e gli altri che hanno postato qui è normale che non ne faccia un gran utilizzo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..fb, whatsapp,ddg,tutto caravan..poi molte altre iscrizioni ma poca frequenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quando ho visto Silvietto sbarcare su TikTok (oggi) non posso esimermi dal farlo anch'io
              Lo faremo diventare un Punterforum per tutti, hasta la patonza siempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                A ma quindi tutti noi 40 enni siamo obsoleti ed non al passo coi tempi ?

                Pensavo di essere l'unico gnurant ma con 2 risposte vedo che l'andazzo è quello .

                Alcuni pensano addirittura che i social siano da "tenere nascosti" ...
                “ tranquillo “, se c’è uno gnurant , come dici tu, son io. Niente Facebook..insta…o robe del genere. Non sono “contro”, ma non ho proprio voglia / tempo di di stare dietro a ste robe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  facebook e instagram, più che altro per seguire ddg
                  anche se di social devo dire partecipo veramente poco non mi piace molto mostrare i cavoli miei

                  di forum, solo ddg

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Però tutti diciamo cosi eppure si legge sempre che i social sono parte integrante della vita .

                    siamo noi di DDG emarginati dal mondo oppure sono i media che enfatizzano i social mentre non sono cosi usati ?

                    Oppure sono solamente i ragazzini che sfruttano queste tecnologie ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Solo forum (auto, moto ecc) e Facebook

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vi perdete mai via a guardare i video stupidi che ci sono in facebook ? Sono stupidi , insignificati ed anche di basso livello in ogni aspetto ... però ogni tanto mi perdo anche qualche minuto a guardare ste scemenze .

                        E se mi chiedete perchè non so rispondervi ... di norma quando sono stanco morto e son sdraiato sul divano può capitare che guardo queste stupidaggini video ed è davvero pieno zeeppo FB di queste cose !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Niente potrà mai superare l'incredibile successo del video del sandaloooh.. anche lo stesso autore del video non se ne capacita... oltre 2 milioni di visualizzazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io , DDG poi Instagram e Twitter ogni tanto. Poi quando vedo e leggo sopratutto Twitter , mi incazzo per quello che scrivono taluni "leoni da tastiera"e chiudo !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma Twitter come funziona ? Cioè arriva mail , apri link e rispondi ? è c'è un'app ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X