Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laura Pausini non intona "Bella Ciao".

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Laura Pausini non intona "Bella Ciao".

    Sfasista.

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cul...6819328a3.html

    Laura Pausini non intona Bella Ciao alla tv spagnola, polemiche

    "Non voglio cantare canzoni politiche"


    Laura Pausini al centro delle polemiche per il suo no a intonare, durante un'ospitata a El Hormiguero, un popolare quiz della tv spagnola, Bella Ciao, l'inno della Resistenza partigiana e della lotta al fascismo molto conosciuto anche in Spagna grazie alla serie La Casa di Carta.

    "E' una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche", ha obiettato la cantante che per questo è stata sommersa dalle critiche sui social, tra un "ti dovresti vergognare" e ""Bella ciao "per sempre!!!" "Se considera Bella Ciao come una canzone politica, intesa come di parte, essendo esclusivamente antifascista e antinazista ma di tutte le parti politiche che presero parte alla Resistenza dai comunisti ai cattolici ai liberali, le consiglio un ripasso delle basi della Costituzione italiana", scrive un fan su Facebook.

    Un altro continua: "Mi ha fatto vergognare, con il suo rifiuto a cantare Bella Ciao.

    Vuol dire non conoscere le radici della sua terra. La canzone ha una storia e una prima versione che era il canto delle mondine, sfruttate e maltrattate. Bella Ciao è il canto che da la voce agli oppressi. Ha perso una buona occasione peccato".
    Qualcuno invece è pronto a difenderla: "finalmente un'artista con un po' di carattere".

  • Font Size
    #2
    Una delle cantanti che meno apprezzo mi dà una grande notizia 👏🤙

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche perché ha rotto un pò i maroni proprio la canzone in sé. Andiamo avanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Trovo sia stato una carenza dell'organizzazione non chiedere PRIMA se avesse intonato, o meno, un brano...qualunque esso sia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma ormai non significa più un cazzo, la suonano pure in discoteca in versione techno, altro che mondine partigiani e puttanate varie.
          Bella miao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Anche perché ha rotto un pò i maroni proprio la canzone in sé. Andiamo avanti
            sei un mito.. hai sempre le parole democraticamente giuste

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ai miei occhi ha guadagnato 10 punti.

              La mettono dappertutto? vero

              C'è un simulatore di guerra,peraltro gratuito e molto bello (aerei,carri,navi di tutte le epoche) fatto da una software house RUssa ch eha avuto la bella idea di far partire la versione remixata di bella ciao,nel menù di selezione delle unità italiane (anche quelle della seconda guerra mondiale, non vi dico il putiferio che è uscito fuori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da ieri, da quando ho visto il video, la Pausini ha tutto il mio rispetto. 👏
                ...e gli idioti sui social che le danno della fascista si commentano da soli. 🤣🤮

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando parte "bella ciao", anche nella casa di carta, mi trovo sempre in imbarazzo, per il semplice fatto che la parte sinistrorsa della politica italiana l'ha eletta un po' a suo "inno"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Quando parte "bella ciao", anche nella casa di carta, mi trovo sempre in imbarazzo, per il semplice fatto che la parte sinistrorsa della politica italiana l'ha eletta un po' a suo "inno"...
                    ma solo un pochino ino ino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Trovo sia stato una carenza dell'organizzazione non chiedere PRIMA se avesse intonato, o meno, un brano...qualunque esso sia
                      ma vedi te... mica è una a caso o il karaoke

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        Quando parte "bella ciao", anche nella casa di carta, mi trovo sempre in imbarazzo, per il semplice fatto che la parte sinistrorsa della politica italiana l'ha eletta un po' a suo "inno"...
                        Avoja... un pò...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Da ieri, da quando ho visto il video, la Pausini ha tutto il mio rispetto. 👏
                          ...e gli idioti sui social che le danno della fascista si commentano da soli. 🤣🤮
                          Quoto.. pensavo fosse molto rossa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma solo a me sta sulle balle sta litania? non sono mai riuscito ad ascoltarla ...manco da ragazzino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Quoto.. pensavo fosse molto rossa...
                              Se lo fosse, guadagnerebbe altri 10 ulteriori punti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X