Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 2027 i morti diventeranno CONCIME in California

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal 2027 i morti diventeranno CONCIME in California


    Dal 2027, in California, ci sarà un'alternativa green alla sepoltura e alla cremazione: il compostaggio umano.

    I defunti potranno diventare concime per campi e giardini senza alcun danno per l'ambiente. Lo stabilisce una legge proposta dalla deputata Cristina Garcia e firmata qualche giorno fa dal governatore democratico Gavin Newsom






    "Con il cambiamento climatico e l'innalzamento del livello del mare che ci minacciano questo è un metodo alternativo di smaltimento che non inquina", ha spiegato Garcia, come riporta il Los Angeles Times. Secondo il National Geographic, le cremazioni negli Stati Uniti producono circa 360mila tonnellate di anidride carbonica all'anno.



    Il procedimento -

    Il nuovo procedimento prevede che il corpo del defunto sia messo in un contenitore d'acciaio e sepolto a circa 2,4 metri di profondità circondato da materiali biodegradabili come trucioli di legno. Il contenitore deve essere aerato per consentire la crescita di microbi e batteri. Il processo di decomposizione dovrebbe completarsi in 1 o 2 mesi. Il terriccio organico che si crea può essere poi restituito ai parenti o donato a terreni agricoli di conservazione.


    Negli Stati Uniti, Washington, Colorado, Vermont e Oregon avevano già legalizzato il compostaggio umano. La sepoltura funeraria costa tra i 5mila e i 7mila dollari.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Che poi sarebbe il progetto iniziale che la natura ha sempre avuto per noi dopo la morte.... Solo noi umani abbiamo deciso di costruire degli edifici dove conservare i feticci dei nostri morti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo! Almeno servirei a qualcosa e non impegno nessuno per accudire la tomba...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Che poi sarebbe il progetto iniziale che la natura ha sempre avuto per noi dopo la morte.... Solo noi umani abbiamo deciso di costruire degli edifici dove conservare i feticci dei nostri morti...
        Ma infatti.. ma a me... se son morto.. ma che mi diano in pasto agli animali o al terreno.. fanculo..... tanto son morto... e poi io non fumo, non bevo caffè, alcolici.. chissà che buona la mia ciccetta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Ottimo! Almeno servirei a qualcosa e non impegno nessuno per accudire la tomba...
          Ma infatti..... e o PAGARLA pure.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Ottimo! Almeno servirei a qualcosa e non impegno nessuno per accudire la tomba...
            Infatti. Ho sempre detto a mia moglie che non voglio nessuna lapide al cimitero. Un pugnetto di cenere che verrà sparso in giardino. Fine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post

              Infatti. Ho sempre detto a mia moglie che non voglio nessuna lapide al cimitero. Un pugnetto di cenere che verrà sparso in giardino. Fine.
              O sul tappeto di qualche rompicoglioni


              Il ricordo sta nella testa e nel cuore di chi ti ricorda.... e passa in fretta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                O sul tappeto di qualche rompicoglioni

                .
                no, non voglio far andare mia moglie fino a città di castello, dal cabrio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  no, non voglio far andare mia moglie fino a città di castello, dal cabrio...
                  Ahahahah che mona!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spero non siano così superficiali da farlo anche con cadaveri infetti.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      Spero non siano così superficiali da farlo anche con cadaveri infetti.....
                      Ma........ Semiramide?!?
                      Quanto tempo, bentornata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq, tornando IT, sperei per Springerone in un mausoleo, ma è più facile che mi gettino nel rusco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          no, non voglio far andare mia moglie fino a città di castello, dal cabrio...
                          Sei un signore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by springer View Post
                            Cmq, tornando IT, sperei per Springerone in un mausoleo, ma è più facile che mi gettino nel rusco.
                            Dipende chi aspetta che cammini....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Semiramide View Post
                              Spero non siano così superficiali da farlo anche con cadaveri infetti.....
                              Tutto fa...... crea piante infette più cazzute!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X