Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vietata circolazione passi dolomitici dal 2023

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non occorrono appalti da 30 miliardi per fare ste cose ...
    a te non occorrono, la parola "appalti" e italia sai molto bene che significa realmente... e qui la risposta ad ogni motivazione/scelta, non gliene frega niente di niente dell'ambiente.
    Tu pensi poi che chi decide di mettere sti limiti e li firma,.. poi se decide di andarci li avrà anche lui come tutti noi? ma va, loro esenti dal pass figurati.... anzi per loro è un bene perchè trovano meno traffico.

Comment

• Font Size

Quanto vorrei che gli infilassero nelle orecchie quelle cartacce !
      questo è quello che ho trovato su uno spiazzo degli ultimi tornanti prima della cima, tutti i classici booster per ciclisti... che usano e buttano per terra perchè ovviamente quella bustina gli rovina la performance se lo tengono in tasca... mi hanno poi raccontato cosa trovano il giorno dopo che fanno le giornate "solo ciclisti", uno schifo... e questa sarebbe la categoria ecologica da incentivare..

Comment

• Font Size

Beh ... in tutta franchezza non capisco perchè colline e pianure si possono disintegrare come facciamo mentre montagne no . Il mare in Italia è un centro commerciale continuo e va bene , ma la montagna no ?

Occorrerebbe tanta polizia con arresti immediati a chi butta sporcizia .
        Se vogliamo ridurre il traffico è sufficiente mettere un autovelox ogni 50 metri e le moto le hai già eliminate senza bisogno di distruggere ulteriormente la montagna per piste ciclabili .
        Se vogliamo ridurre il traffico di gente basta mettere cifre astronomiche per parcheggio auto e mettere carri attrezzi di rimozioen forzata ad ogni abusività .

Tempo 1 mese e tutto è sistemato .

Non occorrono appalti da 30 miliardi per fare ste cose ...
        infatti per me nulla dovrebbe essere distrutto, e tutto preservato, questa moda di rendere tutto accessibile a tutti non la trovo giusta se va a rovinare l'ambiente.
        Una spiaggia necessita di un ora di cammino per arrivarci? non esiste che fai una strada, cammina se la vuoi vedere.
        Una montagna richiede lunga camminata o salire una via per raggiungerla? impara a farlo, o vai in posti più facili, non costruisci una nuova seggiovia.
        Fare ciclabili su strade esistenti non lo vedo come una nuova distruzione, ma anzi, riqualificare quello che già hanno ormai fatto.
        Fare pagare tanto per togliere gente lo trovo ingiusto, chi ha possibilità continuerà ad andarci, chi non ne ha deve rinunciare, mettere un numero chiuso a prenotazione è decisamente più equo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by reddummies View Post

Fare ciclabili su strade esistenti non lo vedo come una nuova distruzione, ma anzi, riqualificare quello che già hanno ormai fatto.
          Fare pagare tanto per togliere gente lo trovo ingiusto, chi ha possibilità continuerà ad andarci, chi non ne ha deve rinunciare, mettere un numero chiuso a prenotazione è decisamente più equo.
          Se fai una ciclabile scavando a lato di tutta una strada di un passo che porta alla cime è oggettivamente distruzione, scavi la montagna o i prati asfaltandoli... a me sembra ulteriore distruzione aggiuntiva a quella che prima hai denigrato ;-)

Sul discorso pagare tanto sono d'accordissimo, sarebbe terribile come scelta, cos'è i ricchi inquinano meno? non credo visto che il ricco ci passa usando il suo suv da 2 tonnellate a gasolio 4000cc..... e ovviamente chi l'ha pensata, guarda caso, è un benestante :-D

Comment

• Font Size
            Per me la Preservazione la doveva fare qualche padre prima di chiavare

Fortuna ho pochi anni da vivere, voi continuate pure a crearvi un mondo invivibile grazie alla finta ecologia stile Greta
            E grazie a tutti che vi leverete dal caxxo ecologicamnete, mentre io benestante potrò continuare a fare ciò che mi pare ... d’altronde se siete una massa di produttori di co2 è giusto limitarvi l’accesso ovunque ... anzi la cosa più divertente è che siete voi stessi a volerlo

Dai che su interdet ci sono foto e video bellissimi sulle Dolomiti

Comment

• Font Size
              Ah mizzega ... ora capisco
              È un po’ di tempo che sul navigatore ogni tanto mi esce ZONA AMBIENTALE, sono i posti dove non potrete più passare ... per evitarli raddoppierete il tragitto e così il ricco col Suv che ci passa inquinerà come il povero con l’utilitaria che girerà intorno

Comment

• Font Size
                Fa ridere che chi era favorevole al GP, ora è incazzato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post

Se fai una ciclabile scavando a lato di tutta una strada di un passo che porta alla cime è oggettivamente distruzione, scavi la montagna o i prati asfaltandoli... a me sembra ulteriore distruzione aggiuntiva a quella che prima hai denigrato ;-)

Sul discorso pagare tanto sono d'accordissimo, sarebbe terribile come scelta, cos'è i ricchi inquinano meno? non credo visto che il ricco ci passa usando il suo suv da 2 tonnellate a gasolio 4000cc..... e ovviamente chi l'ha pensata, guarda caso, è un benestante :-D

Se non con soldi, va limitato come "numero ingressi" ... ma anche cosi troveresti le code del giorno prima per accaparrarsi i posti .

Ad ogni modo ... non si troverà mai una soluzione per tutti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post

Io credo proprio che le ciclabili in questione, verranno effettuate riducendo la carreggiata stradale, non costruendo un ulteriore pezzo di banchina stradale, praticamente disegnano la striscia a terra.
                    LImitando di molto il traffico, una carreggiata ridotta, non sarà così impattante sulla circolazione delle restanti vetture.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Fa ridere che chi era favorevole al GP, ora è incazzato
                      Ahahahahahah, volevo scriverlo io ... ma poi qualcuno frignava perchè sono offensivo

Però c'è ovviamente chi è contento di entrambe ... d'altronde Green Pass = Lasciapassare Verde col Vaccino c'entra un caxxo ... mentre con le Montagne che sono Verdi si sposa alla perfezione ... in attesa del Blu Pass per il Mare ... che già c'è, ma solo per chi ha la Barchetta ... se hai lo Yacht di 30mt che ti frega di una multina eppoi sarà il Capitano ad occuparsi di prenotare su interdet ed avere la responsabilità se non lo fà (attenti alle Boe Gialle) ... mentre te col gommone da 5cv prendi na Multa che ti leva la pelle e pure una Denuncia Penale ... (così il nostro Multarolo Lele è contento)
                      D'altronde che fastidio le barchette ormeggiate nella baia che non mi permettono neanche di fare zig zag

Originally posted by reddummies View Post

Io credo proprio che le ciclabili in questione, verranno effettuate riducendo la carreggiata stradale, non costruendo un ulteriore pezzo di banchina stradale, praticamente disegnano la striscia a terra.
                      LImitando di molto il traffico, una carreggiata ridotta, non sarà così impattante sulla circolazione delle restanti vetture.
                      No ma va
                      Le Auto in Coda inquinano dippiù di quelle in movimento ...
                      Chiedi a Milano come sono contenti della tua soluzioNNe ... che poi ho scritto di Sala non per gniente, ma

Comment

• Font Size
                        Ohi ragazzi è ovvio che le multe sono sbagliate per via delle differenze economiche . Chi è ricco voi dite che se ne fotte , noi poveracci invece soffriamo ma la montagna è tanto nostra quanto dei ricchi .
                        Ok .

Allora che volete fare ? Microchip a tutti e multa in percentuale al reddito ? Poi avremo i ricchi che si incazzzano perchè i lavoratori in nero ed i RDC dichiarano meno del dovuto ?

Insomma non la si finisce mai ... la politica rispecchia la nazione al 100% .

Cosa vorreste fare ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Ahahahahahah, volevo scriverlo io ... ma poi qualcuno frignava perchè sono offensivo

Però c'è ovviamente chi è contento di entrambe ... d'altronde Green Pass = Lasciapassare Verde col Vaccino c'entra un caxxo ... mentre con le Montagne che sono Verdi si sposa alla perfezione ... in attesa del Blu Pass per il Mare ... che già c'è, ma solo per chi ha la Barchetta ... se hai lo Yacht di 30mt che ti frega di una multina eppoi sarà il Capitano ad occuparsi di prenotare su interdet ed avere la responsabilità se non lo fà (attenti alle Boe Gialle) ... mentre te col gommone da 5cv prendi na Multa che ti leva la pelle e pure una Denuncia Penale ... (così il nostro Multarolo Lele è contento)
                          D'altronde che fastidio le barchette ormeggiate nella baia che non mi permettono neanche di fare zig zag

No ma va
                          Le Auto in Coda inquinano dippiù di quelle in movimento ...
                          Chiedi a Milano come sono contenti della tua soluzioNNe ... che poi ho scritto di Sala non per gniente, ma
                          Ridurre le auto, significa anche evitare le classiche code che si formano su quei passi.

Comment

• Font Size
                            Ohi ragazzi è ovvio che le multe sono sbagliate per via delle differenze economiche . Chi è ricco voi dite che se ne fotte , noi poveracci invece soffriamo ma la montagna è tanto nostra quanto dei ricchi .
                            Ok .

Allora che volete fare ? Microchip a tutti e multa in percentuale al reddito ? Poi avremo i ricchi che si incazzzano perchè i lavoratori in nero ed i RDC dichiarano meno del dovuto ?

Cosa vorreste fare ?
                            Quello che hanno proposto, ci sono un certo numeri di posti al giorno, chi si prenota tramite sito accede, chi non si prenota o non trova posto, no.
                            Non ha costo, quindi può prenotarsi il miliardario e il poverello.

Comment

• Font Size
                              Capire che le Multe fermano l'Economia sarebbe già un buon passo ...

Che questi problemi in Montagna sono fregnaccie ... due passi
                              Poi se, non i Ciclisti, ma i Dementi buttano i loro avanzi in terra, non si può rompere il caxxo a tutti ...

Infine che prima di pensare ad avere la casa Pulita, serve avere un piatto di pasta da mangiare ...
                              Quindi di tutte ste minkyate, manco bisognerebbe parlarne

Purtroppo sarebbero Tre Passi e sono proprio quelli che vogliono chiudere

PS: Piuttosto facciano delle Gallerie ... e i Passi li lascino per le Gare in Salita
                              Che poi se tiro, non ho il tempo di buttare roba dal finestrino

Comment

• Font Size
                                Ok .

Cosa vorreste fare ?
                                per prima cosa migliorare il trasporto pubblico, ci vado spesso in moto e chi rinuncia all'auto si ritrova ad aspettare alemno due pullman prima di trovare posto con relative corse per salire per primi, litigate,etc e ore di attesa tutti assembrati con tantissime persone (li vedo sempre e sono veramente tantissimi quelli che aspettano i bus),bus che per forza di cose creano ancora più code perchè bloccano il traffico... molte persone il giorno dopo dicono, tanto per stare in coda da domani uso l'auto che almeno ho le mie cose, la mia musica, la mia attrezzzatura e non ho orari.

Seconda cosa io vorrei essere libero di vedere il mondo senza limiti, siamo in tanti? ok ce ne stiamo in coda... non voglio che il politico o la mazzetta di turno mi impedisca la mia libertà per un pseudo motivo ambientale... allora chiudiamo anche milano, o qualsiasi posto bello del mondo perchè ci va troppa gente? blocchiamo tutti i posti belli solo perchè sono belli e quindi attraggono tanta gente?

Ci obbligano a cambiare ogni tot anni auto e moto sempre più tappate con la scusa che queste sono ecologiche ma poi non vanno bene lo stesso...

Tanto con queste limitazioni non cambia nulla di concreto, se cisono meno auto sul passo ce ne sono di più 1 cm giù dal passo, non è che spariscono.

Poi ormai le conosco così a memoria che posso anche non andarci più se non trovassi posto, l'italia è grande e piena di posti dove sei ancora libero e non sei visto come il nemico ;-)

Comment

X
                                Working...
                                X