Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

41enne ucciso da una freccia stava festeggiando la nascita del figlio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    41enne ucciso da una freccia stava festeggiando la nascita del figlio


    Il 41enne ucciso da una freccia a Genova stava festeggiando la nascita del figlio.

    A raccontarlo a la Repubblica è un conoscente di Javier Romero Miranda, Jole Lorenzo. "Era uscito per guardare la partita di Champions e bere una birra con un amico. Voleva festeggiare la nascita del figlio appena avuto dalla sua compagna: Gustavo Giuseppe, nato la notte di Halloween al Gaslini. La mamma era ancora in ospedale. Ed è finita così, per colpa di un criminale che adesso deve pagare", ha detto Lorenzo.


    Il caso - Infastidito dalle urla di due uomini, un artigiano 63enne, Evaristo Scalco, imbraccia uno dei suoi archi e scocca un dardo uccidendo il 41enne di origini peruviane. È successo la notte tra l'1 e il 2 novembre nei vicoli del centro storico di Genova. Spaventato, Scalco scende in strada, prova a estrarre la freccia, la rompe. Nel frattempo alcuni avventori del bar chiamano i soccorsi e la centrale operativa del 112. Il personale del 118, con l'automedica, trasporta Romero prima al Villa Scassi e poi all'ospedale San Martino dove viene operato in piena notte prima per estrarre la freccia e poi per trapiantare il fegato. Ma Romero muore a ora di pranzo nel reparto di Rianimazione. In casa di Scalco, arrivato a Genova da un mese dalla provincia di Varese, i militari hanno trovato tre archi e 30 frecce tutti costruiti da lui. È stato arrestato per omicidio dai carabinieri del nucleo radiomobile.

    "Volevo solo dormire, non riuscivo. Ho perso la testa quando li ho visti urinare contro il muro. Ho gridato loro se fossero degli incivili. A quel punto mi hanno lanciato contro uno o due petardi. Non ho capito cosa fossero ma mi sono spaventato. Per questo ho usato l'arco ma non volevo uccidere", ha raccontato Scalco subito dopo il fatto, come riporta Il Secolo XIX.

    "La verità è che quell'uomo teneva la musica alta e aveva bevuto troppo. Non è vero che Javier gli ha tirato un petardo in casa, è stato lui che ha cominciato ad alzare la voce e a minacciarli, anche se stavano solo parlando. Poi dopo che l'ha colpito ha provato a toglierli la freccia dal petto per cancellare le prove, ma gli ha fatto ancora più male", ha invece detto Jole Lorenzo.

    Un testimone: "Era in un lago di sangue" - "Ho sentito un rumore, ero al secondo piano: quando mi sono affacciato ho visto il ferito qui sotto, colpito ad altezza petto con una freccia. Era in un lago di sangue. Ho chiamato i soccorsi subito e ho visto l'uomo tentare di togliersi la freccia e poi svenire". Lo racconta Mattia Boselli, giovane vicino di casa di Scalco. Boselli è stato tra i primi ad accorgersi della lite, nata in seguito ad alcuni schiamazzi notturni nei vicoli e a chiamare il 118 e le forze dell'ordine dopo il ferimento del 41enne.

    "C'era un ragazzo con lui - racconta parlando della vittima - ha tentato di soccorrerlo, poi è arrivata una signora che vive qui di fronte e poco dopo hanno iniziato a fermarsi i passanti". "Ha tentato di estrarre la freccia poi è svenuto", aggiunge ancora. Poi l'arrivo delle ambulanze e il trasporto d'urgenza in ospedale in condizioni gravissime e l'operazione chirurgica iniziata alle 3 del mattino, che non è bastata a salvare la vita dell'uomo. "Forse può essere stata un po' l'esasperazione dovuta al rumore notturno", dice Boselli che nel parlare del 63enne vicino di casa aggressore aggiunge: "Una brava persona per quanto lo conoscessi, si vede che è stato un momento di esasperazione. Non era una persona di indole violenta". "Per gli archi sembrava fosse un appassionato - conclude - se li costruiva, ma la freccia non era artigianale".

    Intanto, la compagna dell'uomo e il neonato sono usciti dall'ospedale. Tuttavia, la donna non se l'è sentita di tornare a casa e ha scelto di stare da un'amica. Ha chiesto di poter un'ultima volta Romero Miranda.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    alè...mo lo stato (noi) tocca mantenere la moglie del peruviano e il robin hood in galera

    Comment


    • Font Size
      #3
      stava anche festeggiando la nascita di chi gli pare... ma se la storia è vera sembra che hanno rotto le palle a mezzo quartiere... hanno minacciato e mandato a fanzum chiunque gli diceva di piantarla... gli è andata male che hanno trovato uno piu animale di loro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        stava anche festeggiando la nascita di chi gli pare... ma se la storia è vera sembra che hanno rotto le palle a mezzo quartiere... hanno minacciato e mandato a fanzum chiunque gli diceva di piantarla... gli è andata male che hanno trovato uno piu animale di loro..
        E' la legge della natura....
        Uno scassacaxi in meno, e un fanatico nelle patrie galere...
        Tutto ok, andiamo avanti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A torino, sotto casa della mia morosa, uno sparava ...si sparava...col fucile ad aria compressa e pallini di metallo agli spacciatori

          Purtroppo poi l'hanno denunciato e confiscato l'arma (a quanto pare modificata)....ma almeno per un po' l'isolato era rimasto tranquillo e pulito
          Last edited by Funik; 04-11-22, 18:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Funik View Post
            A torino, sotto casa della mia morosa, uno sparava ...si sparava...col fucile ad aria compressa e pallini di metallo agli spacciatori

            Purtroppo poi l'hanno denunciato e confiscato l'arma (a quanto pare modificata)....ma almeno per un po' l'isolato era rimasto tranquillo e pulito
            eroe....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post
              A torino, sotto casa della mia morosa, uno sparava ...si sparava...col fucile ad aria compressa e pallini di metallo agli spacciatori

              Purtroppo poi l'hanno denunciato e confiscato l'arma (a quanto pare modificata)....ma almeno per un po' l'isolato era rimasto tranquillo e pulito
              e vorrei tanto capire chi cazzo l'ha denunciato...se uno spacciatore mi incazzerei con chi prende la denuncia invece di dargli un bel calcio nel culo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                eroe....
                Ma infatti .. non che avesse risolto il problema, xké gli spacciatori si erano solo spostati dall' altro isolato...ma intanto...sotto casa era tutto in ordine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  e vorrei tanto capire chi cazzo l'ha denunciato...se uno spacciatore mi incazzerei con chi prende la denuncia invece di dargli un bel calcio nel culo
                  Probabile qualcuno della via.... è una zona multietnica e ci sono molti amanti di quella multietnicità...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post

                    Probabile qualcuno della via.... è una zona multietnica e ci sono molti amanti di quella multietnicità...
                    che odio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X