Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il black friday e come farsi in***are

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Di solito sono sempre una fregatura. Spesso un oggetto che fino a qualche giorno prima vendevano a prezzo pieno a 500€, lo trovi durante il black friday sempre allo stesso prezzo ma con di fianco la scritta 1000€ barrata e -50%

    Comment


    • Font Size
      #17
      Installate keepa su chrome, mostra lo storico dei prezzi su amazon, così si capisce se c'è un risparmio o meno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Certo che 50 euro di differenza non sono mica pochi.

        Comunque nulla di nuovo.... non penso dipenda neppure dal Black friday ma dal retargeting / remarketing che fa Amazon a me è capitato anche in periodi ben lontani dal black frriday....
        Vedono che sei interessato ad un prodotto ma non lo compri in quel momento ma secondo la loro logica, di quel prodotto hai comunque bisogno, quindi lo aumentano perché sanno che lo comprerai comunque. Succede anche quando devi prenotare ad esempio un aereo e lì anche più infingardi perché i prezzi oscillano anche in base al device con cui ti sei collegato e se hai un prodotto Apple naturalmente paghi di più

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post

          no no ma infatti sono d'accordo

          partendo dal presupposto che aumentare un prezzo una settimana prima dei saldi , per poi diminuirlo durante i saldi, per la finanza è reato

          io l'ho verificato e vado a prenderlo al MW a 199

          dico solo che è una pratica furbesca
          ho cercato in rete, ho trovato notizie riguardo a chi alza il prezzo, per poi scontarlo, il giorno di inizio dei saldi...qui è una settimana prima...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Semiramide View Post
            Certo che 50 euro di differenza non sono mica pochi.

            Comunque nulla di nuovo.... non penso dipenda neppure dal Black friday ma dal retargeting / remarketing che fa Amazon a me è capitato anche in periodi ben lontani dal black frriday....
            Vedono che sei interessato ad un prodotto ma non lo compri in quel momento ma secondo la loro logica, di quel prodotto hai comunque bisogno, quindi lo aumentano perché sanno che lo comprerai comunque. Succede anche quando devi prenotare ad esempio un aereo e lì anche più infingardi perché i prezzi oscillano anche in base al device con cui ti sei collegato e se hai un prodotto Apple naturalmente paghi di più
            Io però ho provato anche da altri dispositivi, con altri ip e il prezzo era uguale al mio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ACE65 View Post
              Se devi comprare qualcosa su Amazon, vai sul sito camelcamel.com metti url dell’oggetto e ti dice tutte le variazioni di prezzo cosi sai quando comprarlo.

              Ciao
              o anche l'addon keepa, che te lo dice direttamente su ogni prodotto che apri, direttamente nella pagina di amazon

              https://keepa.com/#!
              Last edited by Rix; 17-11-22, 20:04.

              Comment


              • Font Size
                #22
                non c'è nulla di strano, succede tutto l'anno... lo si scopre solo ora perchè c'è il black friday, installate l'estensione Keepa che ti fa vedere lo storico prezzi del prodotto che stai guardando fino a 3 anni indietro... cambia anche di settimana in settimana, mesi... non ho ancora visto un prodotto che non sale/scende, e non solo durante le feste.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Questi sono i problemi dell'uomo moderno!
                  Moneta elettronica, e-commerce, siti, applicazioni...

                  Una volta andavi a comprare il televisore coi quattrini in mano, trattavi un pó e lo sconto te lo faceva il venditore.

                  Il "finanziamento" (due o tre rate, senza manco scrivere una parola, era sufficiente una stretta di mano...) te lo faceva se eri credibile, se eri noto come un buffataro, aria!

                  Oggi I supermercati non ti levano un centesimo alla cassa, ma devono inventarsi promozioni, offerte-volantino, 3 x 2, e scimmiottare i merregani col blecfraidei!
                  E sei costretto a controllare lo storico dei prezzi, per evitare n'inculata...

                  ​​​​​​Bo, sto diventando vecchio, però fortunatamente qualche negozio che resiste c'è!

                  Supportiamoli, piuttosto che "andare sul sito e scaricare l'app"...
                  Last edited by Herr Homar; 19-11-22, 10:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post
                    devo ricomprare uno smartphone a mia figlia, ha rotto quello che aveva ed è senza per "lezione" da un bel po

                    i primi di dicembre compie gli anni e ho pensato di prenderle su Amazon uno Xiaomi che credo faccia belle foto da quanto leggo...mi dico il 25 Novembre c'è il black friday e prendo due piccioni con una fava

                    scelgo il modello, faccio una foto e ora vado a rivederlo in attesa di comprare la settimana prossima ed ecco la sorpresa





                    Sul sito Xiaomi:



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me, è andata la scheda madre del mio notebook HP Pavillon6 (un po' datato) che avevo aggiornato un paio di anni fa a Windows 10 con un hard disk SSD e un aumento di ram. 🥴
                      Così ne ho acquistato uno nuovo :un Lenovo Ryzer 5 con ssd da 512 gb e con Windows 11 al costo di €429.
                      Di listino era €699, ma so che ci giocano in questo.
                      Certo, che se non andava a p.....e la scheda madre avrei tenuto il mio HP.
                      Penso di avere risparmiato un pochino, magari un50/60 €. Si saranno accontentati di guadagnare un po' meno, però..... 🤷‍♂️😬

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Herr Homar View Post
                        Questi sono i problemi dell'uomo moderno!
                        Moneta elettronica, e-commerce, siti, applicazioni...

                        Una volta andavi a comprare il televisore coi quattrini in mano, trattavi un pó e lo sconto te lo faceva il venditore.

                        Il "finanziamento" (due o tre rate, senza manco scrivere una parola, era sufficiente una stretta di mano...) te lo faceva se eri credibile, se eri noto come un buffataro, aria!

                        Oggi I supermercati non ti levano un centesimo alla cassa, ma devono inventarsi promozioni, offerte-volantino, 3 x 2, e scimmiottare i merregani col blecfraidei!
                        E sei costretto a controllare lo storico dei prezzi, per evitare n'inculata...

                        ​​​​​​Bo, sto diventando vecchio, però fortunatamente qualche negozio che resiste c'è!

                        Supportiamoli, piuttosto che "andare sul sito e scaricare l'app"...
                        Anche perché una volta non eri circondato da centri commerciali che si fanno la guerra, oltre che non avere la possibilità di confrontare siti in tutto il mondo.
                        Avevi una necessità, andavi al negozio che ritenevi conveniente e, dopo una breve trattativa, compravi.

                        Preferivo anch'io così, oltretutto le cose duravano di più, perché erano costruite per funzionare a lungo e non per avere il prezzo più basso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Oggi la necessità te la impongono!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            Questi sono i problemi dell'uomo moderno!
                            Moneta elettronica, e-commerce, siti, applicazioni...

                            Una volta andavi a comprare il televisore coi quattrini in mano, trattavi un pó e lo sconto te lo faceva il venditore.

                            Il "finanziamento" (due o tre rate, senza manco scrivere una parola, era sufficiente una stretta di mano...) te lo faceva se eri credibile, se eri noto come un buffataro, aria!

                            Oggi I supermercati non ti levano un centesimo alla cassa, ma devono inventarsi promozioni, offerte-volantino, 3 x 2, e scimmiottare i merregani col blecfraidei!
                            E sei costretto a controllare lo storico dei prezzi, per evitare n'inculata...

                            ​​​​​​Bo, sto diventando vecchio, però fortunatamente qualche negozio che resiste c'è!

                            Supportiamoli, piuttosto che "andare sul sito e scaricare l'app"...
                            abbiamo quasi la stessa età ma sinceramente non ho mai potuto fare rateazioni " a stretta di mano", cioè andati alla mediaworld e alla cassa dicevi vi pagherò in tre rate e andavi via con iul prodotto dando solo una rata?

                            perchè adesso mi dici che il negozio non ti frega sui prezzi? anzi li si che possono fregarti perchè non esistono app che controllano gli aumenti...


                            sei proprio sicuro sicuro di quello che stai dicendo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              Questi sono i problemi dell'uomo moderno!
                              Moneta elettronica, e-commerce, siti, applicazioni...
                              io sinceramento non vedo problemi nell'acquistare online:

                              -posso verificare i prezzi e gli andamenti tramite banali app gratuite automatiche che senza fatica mi dicono i prezzi fino ad anni prima... in negozio dovrei imparare a memoria ogni prezzo dei loro prodotti e passare ogni mese a risegnarli ahaha
                              - online sono molto più tutelato come consumatore
                              - online non ho il costo della benzina per girare per negozi, e pago pure meno i prodotti.
                              -online se il prezzo è 9,99 pago 9,99.. nei negozi se è 9,99 poi mi fanno pagare 10.

                              sinceramente io non vedo problemi ma solo vantaggi.

                              Mi dispiace per il negozietto ma purtroppo il mondo è sempre in cambiamento, non si può pretendere che si fermi solo per loro... o ci si adatta o si muore... è così anche per noi che non abbiamo negozi... e ormai tutti noi non possiamo permetterci di spendere di più per comprare in negozio.

                              anche i costruttori di carrozze si srananno arrabbiati con chi costruiva le auto, ma non è che si poteva impedire al mondo di evolversi solo per aiutare loro... è così il mondo, non c'è scelta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by omarMT01 View Post

                                Anche perché una volta non eri circondato da centri commerciali che si fanno la guerra, oltre che non avere la possibilità di confrontare siti in tutto il mondo.
                                Avevi una necessità, andavi al negozio che ritenevi conveniente e, dopo una breve trattativa, compravi.

                                Preferivo anch'io così, oltretutto le cose duravano di più, perché erano costruite per funzionare a lungo e non per avere il prezzo più basso...
                                però c'avevo l'amico che nonostante la garanzia scaduta da 1 anno tri faceva "passare" il tv lo stesso (anche se da lui lo pagavi un po' di più)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X