Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le rotonde…e il saperle fare…

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Beppoz View Post
    Sarà l’età ma io mi sclero sempre di più alle rotonde ( o magari sono io che non capisco come vanno affrontate ).

    Parlo di rotonde a 2 corsie con strada di immissione a 2 corsie.
    Se si parte affiancati nell’immissione alla rotonda, chi è a sinistra dovrebbe immettersi nella corsia interna della rotonda, chi é a destra dovrebbe stare nella corsia esterna della rotonda, secondo me.

    9 volte su 10 chi é a destra pensa di avere diritto di tagliarti la strada guadagnando la corsia interna della rotonda prima di te o semplicemente invadendo un po’ la tua corsia, per comodità, costringendoti a frenare e mi pare che sia convinzione diffusa che la manovra sia corretta ( dalle reazioni, se manifesti disappunto …)

    che poi se ti immetti dalla corsia di destra, sarebbe logico che la tua unica destinazione sia la prima uscita, perché, se per esempio esci alla terza, chi dal centro deve uscire deve fermarsi per darti la precedenza, togliendo fluidità allo scorrimento del traffico…


    Ma con tutti gli imbecilli in circolazione , ancora a farti queste domande ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Basterebbe usare le frecce e ci sarebbero molti molti meno problemi. Ma quasi nessuno le usa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gasgas27 View Post

        In teoria, chi entra ed esce ala terza o quarta uscita deve circolare in rotonda con la freccai a sinistra fino a quando non esce ....bizzarro, ma è così
        Io lo faccio, così quelli che vengono su dalla direzione opposta sanno che devono fermarsi per farmi passare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post

          Io lo faccio, così quelli che vengono su dalla direzione opposta sanno che devono fermarsi per farmi passare.
          si ma la freccia funge anche da guanto di sfida...
          Ti vedono che vuoi passare..."ah si cazzo?vuoi passare?mo ti brucio io...tanto so dove vuoi andare "

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Basterebbe usare le frecce e ci sarebbero molti molti meno problemi. Ma quasi nessuno le usa.
            Con le Frecce al max gli fai un segno sulla carrozzeria...
            Ci vorrebbero dei Missili così si levano dal caxxo definitivamente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Qui a Forlì facciamo dei corsi avanzati !

              https://www.facebook.com/commentimem...7903786543531/

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Superpippo View Post
                Qui a Forlì facciamo dei corsi avanzati !

                https://www.facebook.com/commentimem...7903786543531/
                Sul canale YouTube "bad drivers of Italy", ne mettono 1/2 a filmato...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  notevole!

                  Originally posted by Superpippo View Post
                  Qui a Forlì facciamo dei corsi avanzati !

                  https://www.facebook.com/commentimem...7903786543531/

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Occorre calma interiore per circolare oggi in automobile .
                    Io sono diventato irascibile, come braccio di ferro (sarà pure L'età) e quindi spesso discuto alla mia Maniera se trovo quello che se ne frega di tutto, quando ritengo di aver ragione. È anche vero, che chiedo SCUSA quando faccio degli errori.
                    In rotonda comunque faccio molta attenzione agli altri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Invece io con l'età ho capito che non serve inkaxxarsi ... Prendo Prana do Prana ...
                      Ma certe volte porkapuxxanaeva riescono a farmi iNNbestialire lo stesso
                      Cmq anch'io chiedo scusa se sbaglio o ringrazio chi mi fa passare ...
                      Mentre grazie al "Motore a Scoppio" dell'Abarth, quando supero i lenti gli cambio nelle orecchie e SBAMMM

                      Ah ieri il Top ... dopo quasi 10min in coda per prendere una rotonda grande (a doppia corsia con innesti mono perennemente incodati ovunque) mi inserisco con 3 auto davanti e ... "il mondo si ferma" Nessuno oltre loro ne davanti ne negli specchietti ... essì che l'ho fatta a 360° perchè dovevo tornare indietro ...
                      Ah ovviamente i 3 dovendo uscire alla 3a uscita se ne stavano a dx così in tranquillità li ho passati stando al centro
                      A volte penso che gli idioti siano una fortuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io ogni tanto le faccio in Drift.....vale lo stesso? 😁😁😁🤣

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Invece io con l'età ho capito che non serve inkaxxarsi ... Prendo Prana do Prana ...
                          Ma certe volte porkapuxxanaeva riescono a farmi iNNbestialire lo stesso
                          Cmq anch'io chiedo scusa se sbaglio o ringrazio chi mi fa passare ...
                          Mentre grazie al "Motore a Scoppio" dell'Abarth, quando supero i lenti gli cambio nelle orecchie e SBAMMM

                          Ah ieri il Top ... dopo quasi 10min in coda per prendere una rotonda grande (a doppia corsia con innesti mono perennemente incodati ovunque) mi inserisco con 3 auto davanti e ... "il mondo si ferma" Nessuno oltre loro ne davanti ne negli specchietti ... essì che l'ho fatta a 360° perchè dovevo tornare indietro ...
                          Ah ovviamente i 3 dovendo uscire alla 3a uscita se ne stavano a dx così in tranquillità li ho passati stando al centro
                          A volte penso che gli idioti siano una fortuna
                          è una settimana che faccio l'e45 di notte,che per chi percorre sto colabrodo sa che su 45 km 35 sono a una "doppio senso" dopo ore di monitor, e i fari alti delle macchine ,sia che incontro di fronte che quelle dietro ,mi spaccano la retina a metà. qualcuno non li abbassa nemmno quando lampeggio per fargli capire che se non l'ammazza cristo ci penso io.
                          ieri sera avevo un camion davanti e uno con un suv che mi stava facendo le lastre allo xenon da quanto mi stava attaccato (coi fari alti poi).Ho acceso i retronebbia per fargli capire che mi stava incenerendo.Niente
                          A un certo punto mi si è chiusa la vena,non c'ho visto più (in tutti i sensi) gli ho stampato un'inchiodata ed ero pronto al botto...a scendere (tanto andavamo piano in coda) e a picchiarlo.
                          Però ha funzionato...abbassato i fari e distanza consona alla circolazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            è una settimana che faccio l'e45 di notte,che per chi percorre sto colabrodo sa che su 45 km 35 sono a una "doppio senso" dopo ore di monitor, e i fari alti delle macchine ,sia che incontro di fronte che quelle dietro ,mi spaccano la retina a metà. qualcuno non li abbassa nemmno quando lampeggio per fargli capire che se non l'ammazza cristo ci penso io.
                            ieri sera avevo un camion davanti e uno con un suv che mi stava facendo le lastre allo xenon da quanto mi stava attaccato (coi fari alti poi).Ho acceso i retronebbia per fargli capire che mi stava incenerendo.Niente
                            A un certo punto mi si è chiusa la vena,non c'ho visto più (in tutti i sensi) gli ho stampato un'inchiodata ed ero pronto al botto...a scendere (tanto andavamo piano in coda) e a picchiarlo.
                            Però ha funzionato...abbassato i fari e distanza consona alla circolazione.
                            a mali estremi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              E quelli che devono uscire alla prima a destra... ma occupano anche il trequarti della corsia sx facendo da ingorgo ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X