Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costi cenone di capodanno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Herr Homar View Post
    E ce ne fossero di cenoni a 1000€!
    È giusto che chi ha voglia/possibilità possa scegliere.
    Esatto la penso allo stesso modo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io mi so che me ne sto da solo fa te

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Io mi so che me ne sto da solo fa te
        Pagherei

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post

          Pagherei
          Non dire così.. è abbastanza triste come cosa..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Non dire così.. è abbastanza triste come cosa..
            Onestamente vorrei poterlo fare, non avere nessuno intorno e ...ma capisco che è il punto di vista di uno che non ha tempo e privacy manco al cesso

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doc67 View Post
              per la prima volta dopo forse venti anni, il cenone del 31 non lo faremo a casa o a casa di amici, per mille motivi che manco sto a spiegare

              quindi con altri amici, tutti con figli ci siamo informati per dove cenare

              praticamente il costo minimo sono 130 euro a testa (bevande escluse o incluse a seconda del posto)
              e bambini fino a 12 anni 70 euro (pasta al pomodoro e cotoletta con patatine fritte )

              in pratica io con bambina di 13 e bambino di 10 dovrei pagare se mi va bene 460 euro per una cena di famiglia

              credo che cercherò di prendere il covid prima
              Posto che la situazione normale è la tua (come tipo di cena e costi) noi abbiamo trovato un ristorante di amici che non fa menu per Capodanno ma cena alla carta come sempre (anche con gli stessi prezzi). E quindi si spenderà poco perché è un locale dall'ottimo rapporto q/p (tipo per antipasto, primo, secondo e vino si starà sui 40 Euro ad adulto al max). Unica cosa particolare....non è un cenone nel senso che il ristorante fa due turni e noi siamo al primo...che ovviamente non comprende la mezzanotte e che altrettanto ovviamente è l'unico che siamo riusciti a trovare interessandoci già settimane fa. Il secondo turno (dalle 22 in poi) non so quanto tempo fa sia finito visto che è alle medesime condizioni...

              Ma alla fine ci va bene così; abbiamo tutti figli, alcuni anche un pò piccoli che si sarebbero rotti le balle. Quindi alle 22 fuori dal ristorante, poi da un Collega che ha lo studio in centro lì vicino a far tombolate e cagate così e poi uscita poco prima delle mezzanotte per unirsi alla città e festeggiare in piazza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                a capodanno sto via, in albergo mi danno la cena inclusa quindi vedremo cosa succede ... magari ci danno la cena normale alle 20 a noi ospiti e poi ci fanno sloggiare dalla sala per il cenone di chi lo paga a parte
                a Natale e Pasqua sempre fuori, da anni oramai, mia madre non ha più voglia di cucinare, mia moglie non se la sente.... andiamo sempre nello stesso posto, ristorante storico nella piazza più bella di Citta Alta a Bergamo ... menu alla carta anche alle feste, prendiamo 2 portate a testa più dolce (la torta di mele più spettacolare sia mai esistita), acqua e 1 bottiglia di vino in 6/7 persone ... totale quest'anno circa 50 euro a testa, è aumentato perchè prima era 45 euro circa a testa.... abbiamo detto no ai menu fissi delle feste tanti anni fa, sono una sostanziale fregatura.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  di cenoni a capodanno fuori ne ho fatto qualcuno, ma pochi ... quasi tutti una fregatura o una pena, l'unico che mi ricordo con piacere è stato in un albergo di Madonna di Campiglio, posto prestigioso ma ero ospite di un amico e alla fine ci ha fatto prezzo politico 50 euro a testa .. cena spettacolare, cibo e servizio, e poi tutti a ballare e brindare nella sala apposita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    a capodanno sto via, in albergo mi danno la cena inclusa quindi vedremo cosa succede ... magari ci danno la cena normale alle 20 a noi ospiti e poi ci fanno sloggiare dalla sala per il cenone di chi lo paga a parte
                    a Natale e Pasqua sempre fuori, da anni oramai, mia madre non ha più voglia di cucinare, mia moglie non se la sente.... andiamo sempre nello stesso posto, ristorante storico nella piazza più bella di Citta Alta a Bergamo ... menu alla carta anche alle feste, prendiamo 2 portate a testa più dolce (la torta di mele più spettacolare sia mai esistita), acqua e 1 bottiglia di vino in 6/7 persone ... totale quest'anno circa 50 euro a testa, è aumentato perchè prima era 45 euro circa a testa.... abbiamo detto no ai menu fissi delle feste tanti anni fa, sono una sostanziale fregatura.

                    Una bottiglia di vino in 6/7 persone?

                    Non vorrei passare per alcolista, ma una bottiglia sono 4 bicchieri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post

                      Guarda un amico fa il cenone a 1000 e sono serio, se vuoi ti giro il menù
                      Ti ringrazio , ma mi è bastato leggere il prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Herr Homar View Post


                        Una bottiglia di vino in 6/7 persone?

                        Non vorrei passare per alcolista, ma una bottiglia sono 4 bicchieri...
                        tu non sei un alcolista, ma noi siamo sostanzialmente astemi ... di solito la bottiglia la ordina mio padre contro il parere di quasi tutti quest'anno lui non c'era ma c'era mia cognata che lo ha chiesto, e poi s'è fatta anche il bicchiere al dolce ... poi alla fine quasi tutti beviamo, ma due dita proprio ci sta, è festa.

                        Eppoi è brutto una tavolata senza vino con solo acqua ... quella vicino a noi lo ha fatto, e i camerieri andando via dal loro tavolo hanno commentato i maniera poco carina a bassa voce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Château Tavernell?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Herr Homar View Post


                            Una bottiglia di vino in 6/7 persone?

                            Non vorrei passare per alcolista, ma una bottiglia sono 4 bicchieri...
                            Concordo, una bottiglia ogni 2 adulti...se sono in tre meglio prendere 2 bottiglie, per sicurezza, mica da restare senza

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X