Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assistenza clienti in italia e all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assistenza clienti in italia e all'estero

    vi racconto questa cosa che mi è successa per far capire la differenza fra l'italia e l'estero

    dopo 2 anni e 2 mesi circa il caricabatterie/mantenitore della mia ducati non da più segni di vita

    non parliamo di un affare che costi molto, parliamo di una sessantina di euro...ma sono al computer e scrivere due email non mi comporta fatica

    sento il venditore su amazon . dove lo avevo preso, se possibile fare qualcosa anche se la garanzia è scaduta...da poco.
    ovviamente mi dice di no e che non può farlo

    trovo nella scatola i contatti dell'importatore che mi risponde di parlare con il venditore e che lui non può fare nulla

    in ultimo, più per vedere che succede che per altro, scrivo al produttore negli Usa...mi rispondono sotto le feste dopo poco e
    mi chiedono:
    - scontrino
    - foto del numero di serie
    - foto/video del problema(non si accende una luce ho fatto video)
    - foto/video dei cavi tagliati e lo faccio...tanto è morto

    quindi mi rispondono, senza citare minimamente la garanzia scaduta(nonostante che lo abbia scritto ed evidenziato sullo scontrino), che loro di solito chiedono restituzione del vecchio per capire il problema, ma in questo caso per i costi e la distanza evitano e mi spediscono il modello nuovo

    oltre a sentirmi un po paraculo per sta cosa...il giorno stesso ne ho comprato un altro per la macchina e gli ho girato i ringraziamenti e la prova di acquisto di un altro caricabatterie (sempre da amazon) a dimostrazione che si sono assicurati un cliente per moooooolto tempo

  • Font Size
    #2
    Figo! Che marca!
    Avrei fatto anche una prova chiedendo ad Amazon stessa, e vedere cosa dicevano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andy96 View Post
      Figo! Che marca!
      Avrei fatto anche una prova chiedendo ad Amazon stessa, e vedere cosa dicevano.
      no.co. genius

      provato per primo ma mi hanno detto, non lo abbiamo venduto noi senti il venditore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        vi racconto questa cosa che mi è successa per far capire la differenza fra l'italia e l'estero

        dopo 2 anni e 2 mesi circa il caricabatterie/mantenitore della mia ducati non da più segni di vita

        non parliamo di un affare che costi molto, parliamo di una sessantina di euro...ma sono al computer e scrivere due email non mi comporta fatica

        sento il venditore su amazon . dove lo avevo preso, se possibile fare qualcosa anche se la garanzia è scaduta...da poco.
        ovviamente mi dice di no e che non può farlo

        trovo nella scatola i contatti dell'importatore che mi risponde di parlare con il venditore e che lui non può fare nulla

        in ultimo, più per vedere che succede che per altro, scrivo al produttore negli Usa...mi rispondono sotto le feste dopo poco e
        mi chiedono:
        - scontrino
        - foto del numero di serie
        - foto/video del problema(non si accende una luce ho fatto video)
        - foto/video dei cavi tagliati e lo faccio...tanto è morto

        quindi mi rispondono, senza citare minimamente la garanzia scaduta(nonostante che lo abbia scritto ed evidenziato sullo scontrino), che loro di solito chiedono restituzione del vecchio per capire il problema, ma in questo caso per i costi e la distanza evitano e mi spediscono il modello nuovo

        oltre a sentirmi un po paraculo per sta cosa...il giorno stesso ne ho comprato un altro per la macchina e gli ho girato i ringraziamenti e la prova di acquisto di un altro caricabatterie (sempre da amazon) a dimostrazione che si sono assicurati un cliente per moooooolto tempo
        Figo! Molto professionali!
        in Italia dipende dal guasto nemmeno entro i due anni te lo cambiano....

        Comment


        • Font Size
          #5
          In italia, negli anni 90 in negozio, comprai un paio di scarpe che dopo pochi giorni lacerarono una cucitura. Il venditore me le cambiò, ma dopo altrettanti pochi giorni la situazione si ripresentò uguale, per un evidente difetto di progettazione della calzatura. A quel punto il venditore mi disse che l'uso che facevo delle scarpe non era normale e di arrangiarmi (io le scarpe le usavo comunque per camminare normalmente).
          Alcuni anni fa compro su amazon, da un venditore tedesco, delle scarpe da ginnastica adidas, normalissime. Dopo tre mesi, in cui le ho usate parecchio, si scolla una piccola porzione di punta della suola. Giusto per il gusto di rompere i cojoni, scrivo al servizio clienti amazon. Il venditore mi ricontatta subito, mi chiede una foto del difetto, mi paga la spedizione per il reso e mi rimborsa TUTTI i soldi dell'acquisto. Impeccabile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post
            In italia, negli anni 90 in negozio, comprai un paio di scarpe che dopo pochi giorni lacerarono una cucitura. Il venditore me le cambiò, ma dopo altrettanti pochi giorni la situazione si ripresentò uguale, per un evidente difetto di progettazione della calzatura. A quel punto il venditore mi disse che l'uso che facevo delle scarpe non era normale e di arrangiarmi (io le scarpe le usavo comunque per camminare normalmente).
            Alcuni anni fa compro su amazon, da un venditore tedesco, delle scarpe da ginnastica adidas, normalissime. Dopo tre mesi, in cui le ho usate parecchio, si scolla una piccola porzione di punta della suola. Giusto per il gusto di rompere i cojoni, scrivo al servizio clienti amazon. Il venditore mi ricontatta subito, mi chiede una foto del difetto, mi paga la spedizione per il reso e mi rimborsa TUTTI i soldi dell'acquisto. Impeccabile.
            poi si dice che è negativo non comprare più in negozio ma solo online

            ricordo che comprai una ventina di anni fa un paio di scarpe da calcetto in un negozietto della mia città della diadora, le metto il giorno dopo e durante la partita sentivo un distubo ai taloni, un fastidio e sentivo bagnato...vabbè con la foga continuo a giocare...fine partita tolgo le scarpe(bianche dentro e fuori) ed erano intrise di sangue...il mio

            in pratica sotto le solette c'erano delle puntine tipo le grappette della cucitrice per reggere la suola alla scarpa che finivano proprio sotto la soletta e per decimi di mm la bucavano ferendomi il piede nei salti o quando premevo molto...

            riportate al negozio mi ha letteralmente sbattuto la porta in faccia...contattato il servizio clienti per email, mi chiamò un tizio che mi rispose che none era possibile e mi ero inventato tutto...chiusi li la cosa non avevo voglia di andare di avvocati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post

              poi si dice che è negativo non comprare più in negozio ma solo online

              ricordo che comprai una ventina di anni fa un paio di scarpe da calcetto in un negozietto della mia città della diadora, le metto il giorno dopo e durante la partita sentivo un distubo ai taloni, un fastidio e sentivo bagnato...vabbè con la foga continuo a giocare...fine partita tolgo le scarpe(bianche dentro e fuori) ed erano intrise di sangue...il mio

              in pratica sotto le solette c'erano delle puntine tipo le grappette della cucitrice per reggere la suola alla scarpa che finivano proprio sotto la soletta e per decimi di mm la bucavano ferendomi il piede nei salti o quando premevo molto...

              riportate al negozio mi ha letteralmente sbattuto la porta in faccia...contattato il servizio clienti per email, mi chiamò un tizio che mi rispose che none era possibile e mi ero inventato tutto...chiusi li la cosa non avevo voglia di andare di avvocati
              E sicuramente ne hai ricomprare altre di quella marca....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post

                E sicuramente ne hai ricomprare altre di quella marca....
                ovviamente
                mai più comprate ne fatte comprare ad amici e conoscenti se capitava l'argomento e considera che ne ho sempre comprate un paio l'anno di scarpe da calcetto...peggio per loro

                Comment

                X
                Working...
                X