Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco alcune delle leggi più strane che ci sono in giro per il mondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco alcune delle leggi più strane che ci sono in giro per il mondo

    In giro per il mondo esistono delle leggi davvero strane. Un po' perché ogni Paese ha il suo concetto di "legale" e illegale, un po' perché alcuen leggi sono molto vecchie e cancellarle è un iter piuttosto complicato. Ma ecco alcune delle leggi più assurde del mondo.

    1. Nelle isole caraibiche è vietato indossare abiti militari, di fantasia mimetica o camouflage. Vestirsi con fantasia mimetica è concesso solo al personale dell’esercito.

    2. In Polonia non si possono indossare magliette di Winnie the Pooh. Come mai?
    Questo personaggio è considerato inappropriato perché è mezzo nudo. In effetti l’orsetto dei cartoni non ha i pantaloni!

    3. In Scozia non si possono cavalcare le mucche da ubriachi. Forse non ci crederete, ma esiste una legge dal 1872 impone alle persone di non galoppare un bovino o un cavallo sotto i fumi dell’alcol. La medesima legge dice anche che è vietato portare un’arma carica da ubriachi, e per fortuna.

    4. In Australia, a Victoria, non è possibile far volare un aquilone in pubblico se la cosa infastidisce qualcun altro. Dovessero vedere che giochi fastidiosi possono fare i bambini davvero...

    5. A Capodanno in Cambogia non si possono usare le pistole ad acqua. I proprietari dei negozi non vendono quel genere di giocattolo quel giorno, perché secondo le autorità potrebbe causare “incidenti stradali” e “disordine pubblico“. Cosa che invece va bene fare in tutti gli altri giorni dell’anno!


    E in Italia? Una delle leggi più assurde nel nostro Paese è in vigore ad Eraclea (provincia di Venezia),; qui è vietato andare in giro in spiaggia senza indossare una maglietta, è proibito giocare a pallone, costruire castelli di sabbia, raccogliere conchiglie e prelevare sabbia. Una vacanza di puro divertimento vi aspetta da queste parti, si fa per dire.

    notizia da:105.net
X
Working...
X