Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rider 50 km per un panino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rider 50 km per un panino


    Accorgersi di aver fatto fare a un rider oltre 50 km in bicicletta, a gennaio, a Bussolengo (Verona), solo per consegnare un panino, era sembrato "troppo" a un ex consigliere comunale di Lega e Fdi.

    "Quando ho capito, mi sono pentito. Non utilizzerò più questo servizio", le parole di Andrea Bassi. Ad assolverlo dai suoi peccati, però, ci ha pensato lo stesso rider, Filippo Bazerla, che con un post su Facebook ha spiegato un po' di cose: non si sente sfruttato; si sarebbe potuto rifiutare di fare la consegna; se la consegna fosse saltata, non avrebbe subìto ripercussioni.




    La "spiegazione" del rider

    "Non mi sento sfruttato - spiega il rider - perché non conta la quantità di denaro nel mio modo di essere quanto piuttosto la qualità del tempo in cui vivo. In soldoni, se vado in ufficio e devo stare in silenzio 8 ore, per fare due ore di pausa pranzo, insomma queste cose alienanti e per me almeno tristi, io rifiuto. L'ho sempre fatto e sempre lo farò!".


    Il ragazzo riconosce che "la distanza era tanta", ma precisa: "Se ho accettato quella consegna è perché amo il mio lavoro, posso rifiutarle se voglio. Inoltre l'app è deliveroo nel caso di specie, quindi non era neanche vero che vengo penalizzato rifiutando. L'ho anche detto all'assessore che il problema era che non cerano altri rider a parte me! Ma ripeto come ho rifiutato 3 volte potevo farlo 4 o 5".

    Il giovane, poi, riferendosi direttamente a colui che ha fatto e ricevuto l'ordine, ricorda: "Se voleva poteva annullare l’ordine, sia prima che dopo 5 minuti dall'offerta contrattuale, ma se lo faceva dopo, io avrei ricevuto un indennizzo. Ma meglio così, se no arrivavo a Bussolengo e scoprivo di aver fatto la strada per niente e allora non sarebbe andato bene".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    da me manco a 10km consegnano roba da 50€...figuriamoci 50km per un panino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      da me manco a 10km consegnano roba da 50€...figuriamoci 50km per un panino
      Ma difatti il BUG sarà stato sull'applicazione... che vede la distanza.. dai...


      Vabbè dipende anche se devono fare salite o altro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        In genere quando un negozio è troppo lontano l'applicazione non ti permette di sceglierlo per fare l'ordine...

        Quanto alla persona che ha fatto l'ordine....non c'era bisogno di dire "Quando ho capito, mi sono pentito. Non utilizzerò più questo servizio" poteva semplicemente dire mi spiace, la prossima volta starò più attento a dove ordino. Ma siccome dietro a questa non notizia si sente odore di polverone mediatico e crocifissione, allora l'autore dell'ordine ha preferito cospargersi abbondantemente di ceneri il capo in modo preventivo.

        Ps. Dall'articolo tra l'altro, non è chiaro se il mandante dell'ordine è un ex consigliere comunale come scrive il giornalista o se è un assessore come pare abbia detto nel virgolettato il rider.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A 50km sicuramente non consegnano..mi pare strano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post
            In genere quando un negozio è troppo lontano l'applicazione non ti permette di sceglierlo per fare l'ordine...

            Quanto alla persona che ha fatto l'ordine....non c'era bisogno di dire "Quando ho capito, mi sono pentito. Non utilizzerò più questo servizio" poteva semplicemente dire mi spiace, la prossima volta starò più attento a dove ordino. Ma siccome dietro a questa non notizia si sente odore di polverone mediatico e crocifissione, allora l'autore dell'ordine ha preferito cospargersi abbondantemente di ceneri il capo in modo preventivo.

            Ps. Dall'articolo tra l'altro, non è chiaro se il mandante dell'ordine è un ex consigliere comunale come scrive il giornalista o se è un assessore come pare abbia detto nel virgolettato il rider.
            Infatti, tu ordini in base a quello che l'applicazione ti associa, se uno viene da MIlano, che ne sai tu?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              A 50km sicuramente non consegnano..mi pare strano...
              Sembra una cosa molto confezionata.

              50 km, anche in auto uno impiega 1.5 ore ad andare e tornare, tempo, benzina, dai..............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jiji-biker View Post

                Infatti, tu ordini in base a quello che l'applicazione ti associa, se uno viene da MIlano, che ne sai tu?
                E' vero, quindi se di colpa si tratta qui...è di Deliveroo e del bug del loro sistema.... ho fatto una simulazione con un ristorante a caso di di Seregno che è distante da me 23km ed infatti mi è apparsa la scritta non disponibile. Quindi se ci devono essere delle scuse formali forse andrebbero fatte da parte di Deliveroo e magari di qualche stagista che non ha settato bene l'applicazione



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Semiramide View Post

                  E' vero, quindi se di colpa si tratta qui...è di Deliveroo e del bug del loro sistema.... ho fatto una simulazione con un ristorante a caso di di Seregno che è distante da me 23km ed infatti mi è apparsa la scritta non disponibile. Quindi se ci devono essere delle scuse formali forse andrebbero fatte da parte di Deliveroo e magari di qualche stagista che non ha settato bene l'applicazione


                  Esatto 🤣🫥

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X