Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calzino SPAIATO Day

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calzino SPAIATO Day


    La Giornata dei calzini spaiati, che cade questo venerdì 3 febbraio, è nata per gioco ma ha un significato profondo e importante.

    Festeggia quest'anno su Facebook la decima edizione eppure le candeline da spegnere sono in realtà tredici. Tanti sono, infatti, gli anni passati da quando è nata l'idea, in una scuola primaria a Terzo di Aquileia, in Friuli, dai bambini e dalla loro maestra Sabrina.




    La Giornata dei calzini spaiati cade il primo venerdì del mese di febbraio, ragione per cui non ha una data fissa. Dietro, c'è tutto un mondo da scoprire. La ricorrenza è nata per sensibilizzare gli alunni all'autismo e il messaggio è tanto semplice quanto importante: accogliere la diversità. L’iniziativa intende, perciò, promuovere una tematica universale e inclusiva basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro da sé. Tutti diversi, tutti importanti. Diversità è bellezza, insomma, e aiuta a non sentire il peso della solitudine, che è in fondo la stessa sensazione provata da un calzino quando smarrisce il compagno.

    L’evento, come si legge nel manifesto sulla pagina Facebook dedicata, è nato per gioco e vuole essere portato avanti con questo spirito. Aderire è semplicissimo: basta indossare due calzini che non siano abbinati tra loro e postare una foto sui social. Tra gli hashtag da usare, #calzinispaiati2023.
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 03-02-23, 11:47.

  • Font Size
    #2
    E io che pensavo fosse per risolvere l'atavico problema dei calzini scomparsi in lavatrice

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso a quando i diranno la giornata mondiale del dito pollice nel culo, e tutti aderiranno facendosi la foto e postandola sui social​​​​​​.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        E io che pensavo fosse per risolvere l'atavico problema dei calzini scomparsi in lavatrice
        Una vera e propria mattanza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Herr Homar View Post
          Penso a quando i diranno la giornata mondiale del dito pollice nel culo, e tutti aderiranno facendosi la foto e postandola sui social​​​​​​.
          Concordo, continuare ad eleggere la qualunque cosa a giornata da ricordare sminuisce le cose importanti.

          Se ogni tanto porti dei fiori a casa, o fai un regalo a qualcuno, verrà apprezzato il gesto...se lo fai tutti i giorni diventa la normalità e verrai cazziato quando non lo fai.
          Last edited by omarMT01; 04-02-23, 13:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutto purché la massa aderisca e partecipi.

            Proprio ieri sera stavo guardando un report su come operava e a cosa serviva un ente come la Stasi nella ex DDR.

            Oggi non avrebbe modo di esistere: ci sono già i social che fanno il lavoro, e alla grande!

            Incredible...

            Come dice Omar, piuttosto che "obbedire" alle giornate mondiale della canottiera sopra la T-shirt, dello spaghetto cozze & vongole, o del cane coi boccoli blu, abbiate ogni tanto un pensiero per una persona cara a voi vicina: un genitore, un nonno, un figlio, un nipote!

            Che sia al piano di sopra, fuori paese, o al cimitero, andate a trovarlo, portateli un fiore, un gelato, o un chupa chups... Farà sentire bene voi e riempirà il cuore di chi lo riceve!
            Così, in un giorno qualunque, che non vale niente...

            Ho un bellissimo ricordo di mia nonna che mangiava avidamente la "coppa del nonno". Mi sentiva arrivare con la motocicletta, e le si riempivano gli occhi​​​​​​.


            ​​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Penso a quando i diranno la giornata mondiale del dito pollice nel culo, e tutti aderiranno facendosi la foto e postandola sui social​​​​​​.
              Emmadonna che tragico..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post

                Concordo, continuare ad eleggere la qualunque cosa a giornata da ricordare sminuisce le cose importanti.

                Se ogni tanto porti dei fiori a casa, o fai un regalo a qualcuno, verrà apprezzato il gesto...se lo fai tutti i giorni diventa la normalità e verrai cazziato quando non lo fai.
                Siamo ormai sul web.. la gente non vede l'ora di fare foto e mettere un hashtag e e cercare di sentirsi DISPERATAMENTE speciale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Siamo ormai sul web.. la gente non vede l'ora di fare foto e mettere un hashtag e e cercare di sentirsi DISPERATAMENTE speciale....
                  Ma è questo che non capisco, è fatico con i miei figli, SIAMO TUTTI SPECIALI ognuno a proprio modo, basta crederci e non cercare apprezzamento negli altri...che per invidia ti denigrano senza ragione, anzi più sei bravo e più ti attaccano, perché è più facile abbassare il prossimo piuttosto che elevare se stessi
                  Last edited by omarMT01; 05-02-23, 12:23.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X