Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai guidato una motoslitta ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avete mai guidato una motoslitta ?

    Ciao a tutti mi incuriosisce molto .. qualcuno l’ha mai provata ? Ti spacca davvero le braccia ?

  • Font Size
    #2
    Ciao , si guidata anche un paio di settimane fa in ferie , diciamo che più che altro “va dove vuole lei” , io faccio quad sia cross che enduro e sono abituato a mezzi un po’ particolari , niente di impossibile ma bisogna stare all occhio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Ciao , si guidata anche un paio di settimane fa in ferie , diciamo che più che altro “va dove vuole lei” , io faccio quad sia cross che enduro e sono abituato a mezzi un po’ particolari , niente di impossibile ma bisogna stare all occhio
      Mi hanno proposto una “uscita-corso” e volevo capire se era una cosa fattibile per me .. quindi a cosa assomiglia da guidare 😂

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        Ciao a tutti mi incuriosisce molto .. qualcuno l’ha mai provata ? Ti spacca davvero le braccia ?
        Con i cingoli ho guidato di tutto.....ma mai una moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nel 2011 a Madesimo ospite della Continental, eravamo in 15 con motoslitte mosse da motore Yamaha R1, erano dei mostri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matteocali View Post
            Nel 2011 a Madesimo ospite della Continental, eravamo in 15 con motoslitte mosse da motore Yamaha R1, erano dei mostri.
            Sabato 90 su 100 le provo !! Vi so dire ma è vero che ti spacca le braccia ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Motoslitta R1 è pazzesca ... col variatore invece del cambio è come avere un Tmax con 200cv spinge sempre e dibbrutto

              Andando piano non c’è nessun problema ... se si vuole tirare sono abbastanza pericolose in Curva perché Giaccio o.no Grip vanno dove gli pare invece Fresca o Grip tendono ad Impuntarsi sullo sci esterno e da qui a ribaltarsi è un attimo
              Direi che è abbastanza simile a Quad che sulla terra Scivola è ci si diverte, mentre su Asfalto ha talmente tanto Grip che ribaltarsi è un attimo se non si fa attenzione... però forse la Motoslitta è anche più facile o almeno essendo più bassa tende meno a ribaltarsi ...

              Poi neh, io in entrambe i casi ho provato mezzi Incaxxati cercando subito di fare il Cretino mentre con le Motoslitte da Affitto è tutto molto più docile ... poi per chi guida la Moto Sterzando il Manubrio come un Volante dovrebbe essere intuitiva...

              PS: cmq la Moto col Cingolo è troppo più divertente, anche se difficile... fortuna che ho trovato un campo di neve fresca ... così dopo pochi minuti e 5o6 cadute sul soffice ho capito come domarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Ciao a tutti mi incuriosisce molto .. qualcuno l’ha mai provata ? Ti spacca davvero le braccia ?
                Mai provata ma credo possa essere una bella esperienza, probabilmente non è facile da paragonare a un altro mezzo... O almeno questa è l'impressione che mi dà 🤷🏻‍♀️😉

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lì per lì non più di tanto, ma il giorno dopo le braccia non le sentivo proprio.
                  Però ricordo la paura che ho avuto, davvero troppo potente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La Motoslitta R1 è pazzesca ... col variatore invece del cambio è come avere un Tmax con 200cv spinge sempre e dibbrutto

                    Andando piano non c’è nessun problema ... se si vuole tirare sono abbastanza pericolose in Curva perché Giaccio o.no Grip vanno dove gli pare invece Fresca o Grip tendono ad Impuntarsi sullo sci esterno e da qui a ribaltarsi è un attimo
                    Direi che è abbastanza simile a Quad che sulla terra Scivola è ci si diverte, mentre su Asfalto ha talmente tanto Grip che ribaltarsi è un attimo se non si fa attenzione... però forse la Motoslitta è anche più facile o almeno essendo più bassa tende meno a ribaltarsi ...

                    Poi neh, io in entrambe i casi ho provato mezzi Incaxxati cercando subito di fare il Cretino mentre con le Motoslitte da Affitto è tutto molto più docile ... poi per chi guida la Moto Sterzando il Manubrio come un Volante dovrebbe essere intuitiva...

                    PS: cmq la Moto col Cingolo è troppo più divertente, anche se difficile... fortuna che ho trovato un campo di neve fresca ... così dopo pochi minuti e 5o6 cadute sul soffice ho capito come domarla
                    Allora non vedo l’ora !! Terrò a mente i tuoi consigli !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Lì per lì non più di tanto, ma il giorno dopo le braccia non le sentivo proprio.
                      Però ricordo la paura che ho avuto, davvero troppo potente.
                      Insomma se vado sabato poi domenica al Ricovero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per le Braccia credo che le stanchi solo in due casi:
                        - Vai troppo piano e quindi sterzare è arduo
                        - Vai troppo veloce e tenerla in strada è ancora più arduo
                        Altrimenti ovvio che un po' di fatica si fa ... ma nulla di speciale
                        Detto da uno che di allenamento fisico è decisamente scarso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo rimandato al mese prossimo per pochi iscritti pazienza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcokawa41 View Post
                            Ciao , si guidata anche un paio di settimane fa in ferie , diciamo che più che altro “va dove vuole lei” , io faccio quad sia cross che enduro e sono abituato a mezzi un po’ particolari , niente di impossibile ma bisogna stare all occhio
                            allora a posto...con me anche la moto va dove vuole lei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dianutte88 View Post
                              Purtroppo rimandato al mese prossimo per pochi iscritti pazienza
                              che peccato però tienici aggiornate magari anche con qualche foto quando lo farai perchè sono curiosa non ho mai provato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X