Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli assegni bancari vanno in pensione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la domanda è,per chi magari è già stato in banca...si può "sospendere" o annullare l'operazione di ritiro degli assegni. Io praticamente non liuso...ma metti che a giugno ho bisogno di usarli???
    Probabilmente han selezionato per primi i clienti nche non li usano...ma questo non significa che domani non potrei usarli

    Comment


    • Font Size
      #17
      Che poi...un blocchetto all'anno era gratuito, almeno una volta poi non so, ora ti dicono di fare il bonifico istantaneo senza costi aggiuntivi rispettoad un normale SEPA....ma INTESA i bonifici on.line li fa pagare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Che poi...un blocchetto all'anno era gratuito, almeno una volta poi non so, ora ti dicono di fare il bonifico istantaneo senza costi aggiuntivi rispettoad un normale SEPA....ma INTESA i bonifici on.line li fa pagare
        è il progresso della digitalizzazione: ti tolgo un servizio gratuito per importene uno a pagamento. It's magic!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Che poi...un blocchetto all'anno era gratuito, almeno una volta poi non so, ora ti dicono di fare il bonifico istantaneo senza costi aggiuntivi rispettoad un normale SEPA....ma INTESA i bonifici on.line li fa pagare
          è quello che dicevo prima...a me costa 1€ a bonifico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            è quello che dicevo prima...a me costa 1€ a bonifico...
            i bonifici li ho gratis, come gli assegni e tutte le operazioni, dipende dalla banca

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post

              i bonifici li ho gratis, come gli assegni e tutte le operazioni, dipende dalla banca
              intesa non credo li faccia gratis...
              io pago 7,5 €al mese, c'è l'app e vari servizi. anche perchè in paese l'altra banca non offre di meglio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                intesa non credo li faccia gratis...
                io pago 7,5 €al mese, c'è l'app e vari servizi. anche perchè in paese l'altra banca non offre di meglio
                Io come banca ho BPM da oltre 10 anni con un contratto dove ho i bonifici e tutte le operazioni home banking gratis.

                2 anni fa, per accendere un nuovo mutuo cointestato con la compagna, mi dissero che dovevo per forza aprire un nuovo CC cointestato, dove però poi le operazioni e i bonifici online avrebbero avuto un costo di 1-2€, e che in quel momento tutti i nuovi CC le prevedevano a pagamento

                Gli dissi che erano fuori di testa, se me le diedero gratis oltre 10 anni fa, era impensabile iniziarle a pagare adesso, la tecnologia, i servizi internet/online/ecc ogni anno che passa costano sempre meno, e che per principio piuttosto che accettare di aprire un nuovo cc con le operazioni online a pagamento, fatte da me, col mio tempo, con i miei hardware, con la mia corrente elettrica, avrei cambiato banca e non avrei aperto il mutuo con loro.

                Dopo mezz'ora di attriti con l'impiegata, mi feci chiamare il direttore e con lui trovai la soluzione.
                Mutuo cointestato aperto su nuovo CC cointestato (con le operazioni a pagamento), appena rogitato il mutuo subito il trasferimento di questo dal nuovo CC cointestato, al mio vecchio, e chiusura immediata del nuovo CC.

                Costo operazione zero, il nuovo mutuo è sul vecchio CC, dove non pago le operazioni.

                Le banche se ne approfittano e ci provano sempre, si facciano incul@re

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Io come banca ho BPM da oltre 10 anni con un contratto dove ho i bonifici e tutte le operazioni home banking gratis.

                  2 anni fa, per accendere un nuovo mutuo cointestato con la compagna, mi dissero che dovevo per forza aprire un nuovo CC cointestato, dove però poi le operazioni e i bonifici online avrebbero avuto un costo di 1-2€, e che in quel momento tutti i nuovi CC le prevedevano a pagamento

                  Gli dissi che erano fuori di testa, se me le diedero gratis oltre 10 anni fa, era impensabile iniziarle a pagare adesso, la tecnologia, i servizi internet/online/ecc ogni anno che passa costano sempre meno, e che per principio piuttosto che accettare di aprire un nuovo cc con le operazioni online a pagamento, fatte da me, col mio tempo, con i miei hardware, con la mia corrente elettrica, avrei cambiato banca e non avrei aperto il mutuo con loro.

                  Dopo mezz'ora di attriti con l'impiegata, mi feci chiamare il direttore e con lui trovai la soluzione.
                  Mutuo cointestato aperto su nuovo CC cointestato (con le operazioni a pagamento), appena rogitato il mutuo subito il trasferimento di questo dal nuovo CC cointestato, al mio vecchio, e chiusura immediata del nuovo CC.

                  Costo operazione zero, il nuovo mutuo è sul vecchio CC, dove non pago le operazioni.

                  Le banche se ne approfittano e ci provano sempre, si facciano incul@re
                  Eh già tu c'hai il mutuo li...hai potuto "patteggiare"...io ci verso\prelevo e basta...c'era poco da fare. E il mio conto è molto più recente del tuo
                  Ma tutto funziona così. Prendi le auto elettriche...
                  Incentivi,bollo gratis ecc
                  Poi quando saranno abbastanza diffuse toglieranno queste agevolazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Eh già tu c'hai il mutuo li...hai potuto "patteggiare"...io ci verso\prelevo e basta...c'era poco da fare. E il mio conto è molto più recente del tuo
                    Ma tutto funziona così. Prendi le auto elettriche...
                    Incentivi,bollo gratis ecc
                    Poi quando saranno abbastanza diffuse toglieranno queste agevolazioni
                    Avevo Intesa perché avevo surrogato li un mutuo.

                    Il conto aveva un costo base di €7/mese, aggiungendo servizi scendeva il canone.
                    Deposito busta paga -€1
                    Addebito utenze -€1
                    Mutuo -€1
                    Morale €5 /mese e bonifici on.line o allo sportello automatico a €1, all cassa con operatore €3, prelievo contante al bancomat gratis ma allo sportello con operatore €2.
                    Conto chiuso contestualmente al mutuo.

                    Ho Barklays, tramutato/assorbito da CheBanca, gratis fino a 2anni fa, ora è a €3/mese e tutto gratuito (1 tessera bancomat compresa).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      Avevo Intesa perché avevo surrogato li un mutuo.

                      Il conto aveva un costo base di €7/mese, aggiungendo servizi scendeva il canone.
                      Deposito busta paga -€1
                      Addebito utenze -€1
                      Mutuo -€1
                      Morale €5 /mese e bonifici on.line o allo sportello automatico a €1, all cassa con operatore €3, prelievo contante al bancomat gratis ma allo sportello con operatore €2.
                      Conto chiuso contestualmente al mutuo.

                      Ho Barklays, tramutato/assorbito da CheBanca, gratis fino a 2anni fa, ora è a €3/mese e tutto gratuito (1 tessera bancomat compresa).
                      è lo stesso mio conto inpratica (solo io 7,5€ al mese invece che 7). non ho busta paga. ma le utenze le ho addebitate ma non m'hanno scontato nulla.
                      da me c'è intesa o bcc...altrimenti tocca prendere la macchina e spendere più di benzina che altro

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X