Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crotone, parenti delle vittime pronti a una class action: "Denunciamo l'Italia"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crotone, parenti delle vittime pronti a una class action: "Denunciamo l'Italia"

    Naufragio Crotone, i parenti delle vittime potrebbero promuovere una class action contro l'Italia


    Alcuni dei familiari si sono rivolti ad alcuni avvocati: l'assistenza legale è d'altra parte necessaria per poter contribuire all'inchiesta aperta dalla Procura
    I parenti delle vittime del naufragio di Cutro (Crotone) potrebbero dar vita a una class action.



    Stando a quanto emerso, alcuni di loro si sarebbero infatti già rivolti a dei legali. L'assistenza di un avvocato è d'altra parte necessaria anche per poter contribuire all'inchiesta in corso. E in entrambi i casi il dito è puntato principalmente sul capitolo soccorsi: si cercherà infatti di appurarese siano stati tempestivi o se vi siano state delle responsabilità che hanno portato alla morte delle 71 vittime.

    Ad assistere gratuitamente i familiari delle vittime un pool di avvocati, tra cui Luigi Li Gotti, ex sottosegretario alla Giustizia e noto anche per essere stato il difensore di diversi pentiti tra cui Tommaso Buscetta, Mitja Gialuz, ordinario di Diritto processuale penale, e Vincenzo Cardone e Francesco Verri, cassazionisti esperti di Diritto penale internazionale. "Siamo stati incaricati da numerosi familiari delle vittime del naufragio - affermano in una nota i quattro penalisti - di rappresentarli nei due procedimenti penali iscritti dalla Procura della Repubblica di Crotone. Il primo ha già condotto all'arresto di alcuni presunti scafisti che rispondono dei reati di disastro colposo e omicidio colposo plurimo quale conseguenza della violazione dolosa delle leggi sull'immigrazione. Il secondo procedimento mira a raccogliere gli elementi per valutare se ci sono responsabilità per il mancato soccorso in mare".

    Da Torino sono invece in arrivo a Crotone gli avvocati Marco Bona ed Enrico Calabrese che già in passato hanno assistito i familiari delle vittime di altre tragedie in mare, come quella del traghetto Norman Atlantic, dell'Al Salam Boccaccio e della CostaConcordia. "Incontreremo i familiari delle vittime che ci hanno contattato - hanno spiegato al quotidiano La Stampa -. Prenderemo in esame ogni possibile responsabilità di istituzioni nazionali e comunitarie, Frontex e Commissione inclusa. Vite e affetti non devono valere zero per chi deve salvaguardarli. Tanto meno le morti costituire occasioni di risparmio per i bilanci statali o dell'Ue".

  • Font Size
    #2
    i familiari di migranti clandestini che fanno causa allo stato praticamente....okkkey......
    Questi familiari a che titolo stanno qui?
    Quanti incidenti ci sono stati negli anni passati?
    è chi permette questa tratta di persone a dover essere condannato.
    Poi ovvio se vengon qua con bagnarole,daje daje qualcuna si rompe e affonda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi... fatemi capire...
      questi partono dalla turchia, a cui l'UE ( quindi anche noi ) versa svariati MILIARDI di euro proprio perchè NON partano i migranti.... dopodichè passano davanti ALMENO alla Grecia..e non se la cagano di striscio perchè devono arrivare in ITALIA.... in 250 ... su un barcone di legno lungo meno di 20 metri... diciamo largo 4...... fanno 80 mq.....diviso 250 fa nella migliore delle ipotesi 1/3 di metro quadro a testa...visto che non credo avesse svariati ponti tipo nave da crociera e quando li ha avvistati Frontex erano TUTTI sotto coperta.... per intenderci 60x60 cm a cranio..... per QUATTRO giorni.... senza considerare i serbatoi che avrebbe dovuto avere per navigare 4 giorni in autonomia...
      ma non viene il sospetto a qualcuno che quel barcone a 50 miglia dalla costa c'è arrivato QUANTOMENO trainato e mezzo vuoto ? ...
      Frontex li avvista e comunica... "oh... gente.. c'è una barca sanissima che galleggia benissimo.. andate a vedere perchè noi abbiamo visto una persona sola in coperta ma la cosa ci puzza.." e da li doveva partire le 6 flotta americana per andare a prenderli ?

      e questi vogliono denunciare L'italia.... ma soprattutto... la cosa è fomentata da qualche avvocato e pm ITALIANI buonisti di stoc... che ne approfittano per mettere un altra barretta sul loro curriculum...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi l’imputato è Frontex che li ha visti ma non è andata a salvarli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando l'ho letto stamattina, ho riso mezz'ora....pe' non piagne.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi ricorda un pó il ragazzino che si buttó dal terrazzo, convinto di essere Mazinga... E arrestarono la madre perché non gl'aveva mandato i componenti!

            Che poi: pagano 2/3.000 dollari per questi viaggi.
            Ma perchè non prendere un aereo? O una nave da crociera? O comunque un qualsiasi traghetto?

            Non mi risultano lamentele rivolte ai suddetti mezzi, né tragedie, se non per qualche maleducato al bar, o aria condizionata troppo invadente, o caffè annacquato (che solo giù lo sappiamo fare bbùono...).

            Cos'è, per poter fruire dello status di disperato (e godere così dei relativi benefici...) occorre farsi raccattare dalle ong?
            O arrivare a nuoto dopo il probabile naufragio?

            Mah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Mi ricorda un pó il ragazzino che si buttó dal terrazzo, convinto di essere Mazinga... E arrestarono la madre perché non gl'aveva mandato i componenti!

              Che poi: pagano 2/3.000 dollari per questi viaggi.
              Ma perchè non prendere un aereo? O una nave da crociera? O comunque un qualsiasi traghetto?

              Non mi risultano lamentele rivolte ai suddetti mezzi, né tragedie, se non per qualche maleducato al bar, o aria condizionata troppo invadente, o caffè annacquato (che solo giù lo sappiamo fare bbùono...).

              Cos'è, per poter fruire dello status di disperato (e godere così dei relativi benefici...) occorre farsi raccattare dalle ong?
              O arrivare a nuoto dopo il probabile naufragio?

              Mah...
              mi spiace ma devo correggerti era GIG ROBOT D'ACCIAIO e non Mazinga

              riguardo il resto non mi esprimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz! Vero...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se si fa il campionato mondiale delle facce da culo, a questi gli danno partita vinta prima ancora di cominciare a tutti ... parenti, avvocati e soprattutto alle varie associazioni che ci stanno dietro che non vengono nominate ma che ci sono, le quali associazioni sono quelle che poi pagheranno le parcelle agli avvocati in un qualche altro modo atto a far risultare questo patrocinio "gratuito"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by filotto View Post
                    se si fa il campionato mondiale delle facce da culo, a questi gli danno partita vinta prima ancora di cominciare a tutti ... parenti, avvocati e soprattutto alle varie associazioni che ci stanno dietro che non vengono nominate ma che ci sono, le quali associazioni sono quelle che poi pagheranno le parcelle agli avvocati in un qualche altro modo atto a far risultare questo patrocinio "gratuito"
                    Il problema non è quello...anzi per quanto schifoso è legittimo che ci provino...il problema sta in primis che potrebbero vincere grazie a qualche magistrato che voglia dare un segnale politico e in secundis che nessuno una volta che vanno a perdere una causa così folle e tendenziosa, non da una lezione ad avvocati, querelanti ecc a non promuovere più certe richieste che hanno solo fini politici ed economici

                    Giorni fa una giudice dopo aver fatto perdere una causa a Renzi , gli ha detto di smetterla di usare le cause come bancomat personale.... però avrebbe dovuto esserci una sorta di multa per far capire la prossima volta cosa ci rimette

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Doc dici bene e concorderei ... purtroppo però alla fine vale lo stesso se fai x es una causa alla Fiat, che sai già di perdere al 99% visto che vai contro un colosso anche se hai ragione... così ciò che in questo caso pare giusto, poi si rivolta contro di te

                      Ce tocca sorbirci questa farsa come quella della Capitana vs Salvini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Herr Homar View Post
                        Mi ricorda un pó il ragazzino che si buttó dal terrazzo, convinto di essere Mazinga... E arrestarono la madre perché non gl'aveva mandato i componenti!

                        Che poi: pagano 2/3.000 dollari per questi viaggi.
                        Ma perchè non prendere un aereo? O una nave da crociera? O comunque un qualsiasi traghetto?

                        Non mi risultano lamentele rivolte ai suddetti mezzi, né tragedie, se non per qualche maleducato al bar, o aria condizionata troppo invadente, o caffè annacquato (che solo giù lo sappiamo fare bbùono...).

                        Cos'è, per poter fruire dello status di disperato (e godere così dei relativi benefici...) occorre farsi raccattare dalle ong?
                        O arrivare a nuoto dopo il probabile naufragio?

                        Mah...
                        Perché ci vuole un visto che, giustamente, non possono avere.
                        Giustamente perché, come fanno con me quando vado su qualche cantiere extra UE, vogliono sapere chi sono, dove vado, ma soprattutto chi mi ha invitato, perché vado là, quanto ci sto, chi garantisce per me....
                        Poi all'arrivo, impronte digitali, Visa con foto cazzi e mazzi.
                        E più il paese dove vai è merdoso, e peggio è.
                        Per la Nigeria, fogna mondiale, ad esempio, la prima volta devi andare in ambasciata a Roma, prendono le impronte e vogliono pure casellario giudiziale, oltre a copia dell'estratto conto della banca dove ci devono essere almeno 5k.

                        Quindi dico io, se io, bianco, di paese evoluto, che vado in un paese merdoso per lavoro, devo sorbirmi tutto questo, non posso accettare che un terzo mondo qualsiasi possa entrare a casa mia senza garanzie, o no?

                        Per questo motivo, non possono viaggiare con aerei, navi ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post

                          Perché ci vuole un visto che, giustamente, non possono avere.
                          Giustamente perché, come fanno con me quando vado su qualche cantiere extra UE, vogliono sapere chi sono, dove vado, ma soprattutto chi mi ha invitato, perché vado là, quanto ci sto, chi garantisce per me....
                          Poi all'arrivo, impronte digitali, Visa con foto cazzi e mazzi.
                          E più il paese dove vai è merdoso, e peggio è.
                          Per la Nigeria, fogna mondiale, ad esempio, la prima volta devi andare in ambasciata a Roma, prendono le impronte e vogliono pure casellario giudiziale, oltre a copia dell'estratto conto della banca dove ci devono essere almeno 5k.

                          Quindi dico io, se io, bianco, di paese evoluto, che vado in un paese merdoso per lavoro, devo sorbirmi tutto questo, non posso accettare che un terzo mondo qualsiasi possa entrare a casa mia senza garanzie, o no?

                          Per questo motivo, non possono viaggiare con aerei, navi ecc.
                          dioken

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            dioken
                            Potrei passare per razzista, secondo te?
                            No perché, nel caso, fotte sega...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Potrei passare per razzista, secondo te?
                              No perché, nel caso, fotte sega...
                              già che parli con me qua dentro qualcuno ti definirà tale...
                              anche se io non sono assolutamente razzista...
                              Lo sarei stato se avessi messo sulla moto un bianco qualsiasi...invece ho incluso pure i neri come vedi

                              edit
                              il riferimento era a un mio post in motogp dove dicevo che io tifavo per la moto (ducati) poi potevano mettere pure un negro sopra (purchè vincente )
                              ho spcificatoperchè avevo sbagliato topic ahhaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X