Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai provato le moto da corsa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avete mai provato le moto da corsa?

    È una mia curiosità…Non mi è mai capitato,ma sarei stato curioso di sapere che tipo di emozioni può dare una moto con tanti cavalli…Se qualcuno lo ha fatto,perché non ci racconta dove,su quale moto e su quale circuito?

  • Font Size
    #2
    Yamaha tz 250 .......strada.....da brivido (la moto era appena stata sballata e aveva fatto solo i cicli termici, io ho fatto il rodaggio.....lo ricordo come se fosse successo ieri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con quella moto Ermanno bastianini partecipò all'europeo 250. Era fantastica nella sua livrea tutta bianca, piccola ma cattivissima, mi tremavano le gambe al pensiero che di lì a poco sarebbe stata mia, non mi importava nulla del fatto che fosse priva di fari e targa, neanche che montasse gomme slick...le aspettative erano altissime, ma al dunque, le superò tutte; dopo qualche kilometro di adattamento ho cominciato a spingere , era impressionante con i suoi 90 CV per 90 kg, ma la cosa più impressionante fu la frenata, roba da farti uscire gli occhi dalle orbite......sono passati una trentina di anni, ma ripensandoci, mi sembra ieri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho provato una moto da corsa e l'ho anche usata in gara!
        Un'Aprilia 125 SP del 92, un missile con i suoi 40cv...anzi forse erano 35

        Comment


        • Font Size
          #5
          content://com.android.chrome.FileProvider/images/screenshot/1679638587877133339954.jpg eccola

          Comment


          • Font Size
            #6
            content://com.android.chrome.FileProvider/images/screenshot/1679638587877133339954.jpg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              È una mia curiosità…Non mi è mai capitato,ma sarei stato curioso di sapere che tipo di emozioni può dare una moto con tanti cavalli…Se qualcuno lo ha fatto,perché non ci racconta dove,su quale moto e su quale circuito?
              Forse non è il TANTI CAVALLI.. ma una moto studiata per essere da corsa.. con soluzioni diverse dalla serie... peso diverso ecc ecc..

              Si cmq. ne ho provata qualcuna.... e ne ho anche avuta una....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by olivier View Post
                Ho provato una moto da corsa e l'ho anche usata in gara!
                Un'Aprilia 125 SP del 92, un missile con i suoi 40cv...anzi forse erano 35
                In gara dove? Bè sarai stato boccia anche tu no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  content://com.android.chrome.FileProvider/images/screenshot/1679638587877133339954.jpg
                  Fede non si vede.. riprova...



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho corso con Honda 250 gp e 125 gp, e sono felice possessore di honda RS 125 GP del 2004 e Yamaha TZ 250 GP 4tw del 1998 aggiornata a 5ke del 2000.

                    Sono vere moto da corsa, poco peso ed in proporzione, tanta potenza, unita ad una ciclistica da paura...
                    Vanno forte e soprattutto, curvano forte, ma quando scendo dal R6, devo resettare il cervello per guidarle, altrimenti in frenata mi ribalto...

                    Unica 500 provata era di derivazione stradale, era la Bimota 500 da trofeo, ma era un bidone....

                    Nel 1998 a 14 anni, ho avuto la possibilità di provare a Brno, in occasione di una gara di Europeo di minimoto a cui partecipavo, una Honda HRC 500 bicilindrica del mondiale, ma Jurgen Van Den Goobergh la accartocciò prima che noi ragazzini potessimo provarla....

                    Fu un vero peccato, ok non era la 4 cilindri, ma poco importa, i suoi 135 x poco più di 100 kg, la rendevano un mezzo ancora utilizzabile da noi normali...

                    Erano là per un test, poi non ricordo nemmeno se alla fine lui ci corse con quella moto nel 1999, quando lo vedemmo volare via in fondo al rettilineo della partenza, noi ragazzini imprecammo tutti i santi di qualunque religione!!!!
                    Mai più ricapitata un occasione del genere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      In gara dove? Bè sarai stato boccia anche tu no?
                      Corse in salita e poi Campionato Italiano SP 125 nel 92 ma avevo fatto solo le 3 gare di Misano. Bocia? Insomma...26 anni, avrei voluto iniziare da ragazzino ma era impossibile per cui quando ho iniziato a lavorare ho voluto farmi qualche anno di garette.
                      P.S.: E' la moto in foto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post
                        Ho corso con Honda 250 gp e 125 gp, e sono felice possessore di honda RS 125 GP del 2004 e Yamaha TZ 250 GP 4tw del 1998 aggiornata a 5ke del 2000.

                        Sono vere moto da corsa, poco peso ed in proporzione, tanta potenza, unita ad una ciclistica da paura...
                        Vanno forte e soprattutto, curvano forte, ma quando scendo dal R6, devo resettare il cervello per guidarle, altrimenti in frenata mi ribalto...

                        Unica 500 provata era di derivazione stradale, era la Bimota 500 da trofeo, ma era un bidone....

                        Nel 1998 a 14 anni, ho avuto la possibilità di provare a Brno, in occasione di una gara di Europeo di minimoto a cui partecipavo, una Honda HRC 500 bicilindrica del mondiale, ma Jurgen Van Den Goobergh la accartocciò prima che noi ragazzini potessimo provarla....

                        Fu un vero peccato, ok non era la 4 cilindri, ma poco importa, i suoi 135 x poco più di 100 kg, la rendevano un mezzo ancora utilizzabile da noi normali...

                        Erano là per un test, poi non ricordo nemmeno se alla fine lui ci corse con quella moto nel 1999, quando lo vedemmo volare via in fondo al rettilineo della partenza, noi ragazzini imprecammo tutti i santi di qualunque religione!!!!
                        Mai più ricapitata un occasione del genere.
                        A 14 anni provare la 500 HRC bicilindrica?
                        Io a 14 anni litigavo con i miei per farmi comprare il Cimatti gringo 50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by olivier View Post

                          A 14 anni provare la 500 HRC bicilindrica?
                          Io a 14 anni litigavo con i miei per farmi comprare il Cimatti gringo 50.
                          Altri tempi....
                          Noi eravamo tutta una banda, c'era il dovi e Sic, oltre a Pasini, ma loro erano troppo piccoli, noi più grandicelli, complice una carissima persona che purtroppo è mancata, avevamo avuto questa possibilità, anche perché dopo la gara di Europeo del sabato e domenica, nella pista di minimoto che è a lato del paddock, siamo rimasti altri 3 GG per girare con i 125 GP, c'era anche William de Angelis che provava la 250 GP, e in quell'occasione, c'è stata la possibilità di provare la Honda, quando avrebbero finito di provare con van den gorbergh, ma lo stronzone, l'ha stesa e disintegrata, lasciandoci all'asciutto!!!

                          Occasione che per noi mortali, non ripasserà mai più.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X