Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove finisce l'insulto e inizia il razzismo o il sessimo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove finisce l'insulto e inizia il razzismo o il sessimo?

    lo dico onestamente, non credo che esista il razzismo in italia, o almeno nella maggior parte dei casi si tratta di vili offese che vengono tacciate di razzismo per dare maggiore risalto alla cosa, mi spiego meglio


    tutti noi se ci incazziamo offendiamo la controparte della litigata, tipo in macchina mentre si guida o se si sta litigando animatamente con qualcuno che non si conosce

    pensateci un attimo offendete per ferire l'altra persona a parole piuttosto che con le mani e si cerca di colpire il "punto debole dell'avversario"

    quindi da bambini era...figlio di *uttana
    con una donna sarebbe...*occola
    con uno obeso si direbbe ....ciccione di *erda
    con un calvo ....pelato del *azzo

    con una persona di colore?
    con un cinese?
    con un napoletano?
    e posso andare avanti per ore

    ecco se ci riflettete un attimo vi accorgerete che io sono un pelato del *azzo e me lo tengo in silenzio...ma se ad uno di colore dici la parola magica sei razzista
    se ad una donna dico qualcosa di sessista sono un maschilista

    e la cosa sta trascendendo ormai il politicamente corretto delle minoranze ha preso il sopravvento e non è più possibile dire nulla altrimenti il primo che ha la mosca al naso ti etichetta per razzista, xenofobo, maschilista ecc ecc

  • Font Size
    #2
    concordo con il problema del "politicamente corretto", da anni stanno lavorando per annullare le diversità (sociali - politiche - di genere), che poi sono le caratteristiche di ogni individuo, e a furia di prendere le difese del più debole/minoranza si è finito per renderli più forti.

    Un po' come l'eccesso di difesa, se vedi uno che ti sta derubando tu devi chiedergli cortesemente di smetterla e di attendere comodamente l'arrivo delle forze dell'ordine...se invece gli dai un cartone e lo stendi questo ti denuncia per percosse, se lo trattieni con "forza" ti denuncia per sequestro di persona

    Trovo normale che durante una lite cerchi di offendere il più possibile e usi "spontaneamente" ciò che vedi...Nasone...Pelato...Ciccione...Nano...Negro.. ..Giallo...Storpio...Scooterista...di xxxxx o del xxxxx.
    Non trovo che questo centri col razzismo ecc...a meno che vado in giro tutto il giorno, e tutti i giorni, ad offendere a destra e manca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Non trovo che questo centri col razzismo ecc...a meno che vado in giro tutto il giorno, e tutti i giorni, ad offendere a destra e manca
      infatti non c'entra ma prova a dire ad una persona di colore con cui litighi neg*o di *erda e vedi che succede

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post

        infatti non c'entra ma prova a dire ad una persona di colore con cui litighi neg*o di *erda e vedi che succede
        beh, anche lui può dire bianco di *erda ma io non mi offendo

        Un conoscente, omino sul'ottantina, in cooperativa giocando a carte era uso dare del terrone ai vari meridionali...da quando questi gli danno del polentone non va più a giocare a carte si è offeso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          beh, anche lui può dire bianco di *erda ma io non mi offendo

          Un conoscente, omino sul'ottantina, in cooperativa giocando a carte era uso dare del terrone ai vari meridionali...da quando questi gli danno del polentone non va più a giocare a carte si è offeso
          certo che non ti offendi, come non mi offendo io nel sentirmi chiamato pelato...lo sono

          ma prova a dirlo ad uno di colore...e peggio ancora fallo davanti a qualche radical chic

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            lo dico onestamente, non credo che esista il razzismo in italia, o almeno nella maggior parte dei casi si tratta di vili offese che vengono tacciate di razzismo per dare maggiore risalto alla cosa, mi spiego meglio


            tutti noi se ci incazziamo offendiamo la controparte della litigata, tipo in macchina mentre si guida o se si sta litigando animatamente con qualcuno che non si conosce

            pensateci un attimo offendete per ferire l'altra persona a parole piuttosto che con le mani e si cerca di colpire il "punto debole dell'avversario"

            quindi da bambini era...figlio di *uttana
            con una donna sarebbe...*occola
            con uno obeso si direbbe ....ciccione di *erda
            con un calvo ....pelato del *azzo

            con una persona di colore?
            con un cinese?
            con un napoletano?
            e posso andare avanti per ore

            ecco se ci riflettete un attimo vi accorgerete che io sono un pelato del *azzo e me lo tengo in silenzio...ma se ad uno di colore dici la parola magica sei razzista
            se ad una donna dico qualcosa di sessista sono un maschilista

            e la cosa sta trascendendo ormai il politicamente corretto delle minoranze ha preso il sopravvento e non è più possibile dire nulla altrimenti il primo che ha la mosca al naso ti etichetta per razzista, xenofobo, maschilista ecc ecc
            benvenuto negli anni 20.
            Io con le mie battute farò una finaccia,già lo so.

            la cosa bella è che se io dico nero a uno...si offende...se il nero mi dice bianco...io mica mi offendo.
            Lo stesso se dico gay a un gay...magari se la prende...o ciucciabigoli...se a me dicono "etero" o leccafiga non me la prendo mica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post

              infatti non c'entra ma prova a dire ad una persona di colore con cui litighi neg*o di *erda e vedi che succede
              che se è meno grosso e tristo di me si tiene l'offesa più due scappellotti
              Tu però hai messo un aggettivo accanto (di merda) il che implica l'offesa.
              qua si offendono per il solo "nero" o "negro" o quel che è

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dare della zoccola o del pelato a qualcuno viene percepito come differente rispetto all’insulto che viene definito razzista. Dire negro di *erda o sporco ebreo non è la stessa cosa che dire zoccola o pelato di *erda. Perchè dare della zoccol* a una donna o dire pelato di *erda a un uomo, offende quella determinata persona ( o al massimo in questo ultimo caso solo la categoria dei pelati). Ma essere pelato dipende da una sfortuna genetica o l'essere sgualdrina dipende da una propria scelta morale, non di certo da una serie di rapporti di potere secolari.

                Chi fa del politicamente corretto un baluardo mette in primo piano il fatto che noi siamo eredi di una cultura discriminatoria, diciamo pure razzista, che attribuiva ai bianchi – ai nativi europei – una posizione di privilegio. Vedono perciò in questo le secolari ingiustizie, gli atavici pregiudizi e soprusi che essa conteneva; ma è puerile illudersi che a purificarsi dalle nequizie passate e presenti basti evitare una parola.

                Vietare parole anche solo velatamente percepite in quel senso è visto come un redimersi da un passato storico scomodo per cercare di ripensarsi come migliori. Ad ogni buon conto, il razzismo è un fenomeno che esiste da sempre anche e soprattutto in natura tra gli animali, ed anche fra gruppi etnici umani che non sono gli sporchi razzisti europei. Il più banale degli esempi si può fare con i nord-africani che sono razzisti al limite della decenza nei confronti dei sub-sahariani. Eppure entrambe fanno parte dello stesso vessato continente africano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Semiramide View Post
                  Dare della zoccola o del pelato a qualcuno viene percepito come differente rispetto all’insulto che viene definito razzista. Dire negro di *erda o sporco ebreo non è la stessa cosa che dire zoccola o pelato di *erda. Perchè dare della zoccol* a una donna o dire pelato di *erda a un uomo, offende quella determinata persona ( o al massimo in questo ultimo caso solo la categoria dei pelati). Ma essere pelato dipende da una sfortuna genetica o l'essere sgualdrina dipende da una propria scelta morale, non di certo da una serie di rapporti di potere secolari.
                  non sono d'accordo , dare della zoccola ad una donna è pura volontà di offendere la persona e può essere percepita come un commento sessista...dare del pelato ad un collina era un'offesa per una persona che soffriva di alopecia e ne soffriva...perchè devono essere visti in modo diverso in base alla storia e come questa viene percepita?

                  io non sono minimamente razzista, perchè devo essere tacciato come tale se offendo una persona nell'unico modo in cui posso ferirlo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post

                    non sono d'accordo , dare della zoccola ad una donna è pura volontà di offendere la persona e può essere percepita come un commento sessista...dare del pelato ad un collina era un'offesa per una persona che soffriva di alopecia e ne soffriva...perchè devono essere visti in modo diverso in base alla storia e come questa viene percepita?

                    io non sono minimamente razzista, perchè devo essere tacciato come tale se offendo una persona nell'unico modo in cui posso ferirlo?
                    essere nero o pelato in effetti non dovrebbe fare nessuna differenza. Descrive solo una situazione oggettiva.
                    se poi ci mettete "di merda" allora si diventa offensiva.
                    ma dire a uno pelato,dovrebbe esser ela stessa cosa che dirgli alto,basso,magro ecc così come nero.
                    è un dato di fatto che c'è un aspetto cromatico reale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post

                      non sono d'accordo , dare della zoccola ad una donna è pura volontà di offendere la persona e può essere percepita come un commento sessista...dare del pelato ad un collina era un'offesa per una persona che soffriva di alopecia e ne soffriva...perchè devono essere visti in modo diverso in base alla storia e come questa viene percepita?

                      io non sono minimamente razzista, perchè devo essere tacciato come tale se offendo una persona nell'unico modo in cui posso ferirlo?
                      Se tu dai della poco di buono ad una donna a me onestamente non interessa e non mi sento chiamata in causa perchè stai offendendo quella persona e la sua scelta morale da cui mi dissocio anche io. Viceversa sarebbe diverso se tu dicessi che tutte le donne sono *uttane, allora si che sarebbe un insulto sessista e intriso di pregiudizi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post

                        Se tu dai della poco di buono ad una donna a me onestamente non interessa e non mi sento chiamata in causa perchè stai offendendo quella persona e la sua scelta morale da cui mi dissocio anche io. Viceversa sarebbe diverso se tu dicessi che tutte le donne sono *uttane, allora si che sarebbe un insulto sessista e intriso di pregiudizi.
                        io non ho mai detto che è un valore assoluto l'insulto...ho detto che durante una lite dare del pelato, della zoccola, o del negro non può cambiare l'ordine dell'insulto...non può diventare omofobo, razzista o osservatore acuto chi lo dice a seconda se la controparte o la moda del momento prevede quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          essere nero o pelato in effetti non dovrebbe fare nessuna differenza. Descrive solo una situazione oggettiva.
                          se poi ci mettete "di merda" allora si diventa offensiva.
                          ma dire a uno pelato,dovrebbe esser ela stessa cosa che dirgli alto,basso,magro ecc così come nero.
                          è un dato di fatto che c'è un aspetto cromatico reale
                          di merda per sottolineare l'insulto e non farlo passare come una descrizione di fatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            essere nero o pelato in effetti non dovrebbe fare nessuna differenza. Descrive solo una situazione oggettiva.
                            se poi ci mettete "di merda" allora si diventa offensiva.
                            ma dire a uno pelato,dovrebbe esser ela stessa cosa che dirgli alto,basso,magro ecc così come nero.
                            è un dato di fatto che c'è un aspetto cromatico reale
                            ok, ma se sei in un posto, tipo in spiaggia, e vuoi attirare l'attenzione di uno e gridi NEGROOO! magari a questo da fastidio

                            se siamo in una spiaggia piena di negri e questi mi chiamano BIANCOO! io non credo mi offenderei

                            Cioè, è come scrive Semiramide, negli anni sono stati vessati e anche se tu hai le migliori intenzioni questi si offendono

                            Se mi racconti una barzelletta sui MILANESI io rido! (se lo merita) La ascolto come una barzelletta senza sentirmi parte in causa...i meridionali si offendono.

                            Il Milanese Imbruttito mi fa ridere, a volte mi impersono nel suo comportamento, ma non mi offende.

                            https://www.facebook.com/Albertoinmo...0216541339725/

                            https://it-it.facebook.com/IlMilanes...5972658919216/



                            Last edited by omarMT01; 23-03-23, 14:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              ok, ma se sei in un posto, tipo in spiaggia, e vuoi attirare l'attenzione di uno e gridi NEGROOO! magari a questo da fastidio

                              se siamo in una spiaggia piena di negri e questi mi chiamano BIANCOO! io non credo mi offenderei

                              Cioè, è come scrive Semiramide, negli anni sono stati vessati e anche se tu hai le migliori intenzioni questi si offendono

                              Se mi racconti una barzelletta sui MILANESI io rido! (se lo merita) La ascolto come una barzelletta senza sentirmi parte in causa...i meridionali si offendono.

                              Il Milanese Imbruttito mi fa ridere, a volte mi impersono nel suo comportamento, ma non mi offende.

                              https://www.facebook.com/Albertoinmo...0216541339725/

                              ma si offendono per le vessazioni di centinaia di anni fa in un altro continente o perchè fa comodo passare per vittima per ottenere qualcosa?

                              e RIPETO non parlo solo di persone di colore, parlo di donne, parlo di cinesi, parlo di napoletani, parlo di ebrei, parlo di tutte quelle minoranze che si sentono discriminate se uno respira nel modo sbagliato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X