Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto arrivata: sì ma poi no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto arrivata: sì ma poi no

    Tutto il tempo che passa dal momento della firma del contratto e l’arrivo della moto è un dolce tempo d’attesa, fatto di emozioni, di sensazioni particolari.

    A maggior ragione per me che ho deciso di tornare in sella dopo ben oltre 16 anni.

    Oggi la chiamata dove il venditore mi annunciava dell’arrivo, in anticipo di qualche settimana.

    Il caso o il fato, ha voluto che oggi mi trovassi in quella zona per lavoro così ho inserito un appuntamento e sono andato a vederla.

    L’emozione era tanta, l’atmosfera unita dall’arrivo della primavera era leggera, speciale.

    Una volta arrivato al concessionario, l’emozione piacevole si è trasformata in fastidio ed amarezza.

    La moto c’era, peccato che era una moto che era da mesi in esposizione: essendo una moto numerata (Panigale V2 Bayliss) il numero progressivo impresso sulla piastra di sterzo non mi era nuovo e subito dopo ho notato tanti piccoli graffi su display, serbatoio e plexiglas, quelli di quando una moto viene spolverata con poca cura. Non esattamente una moto arrivata qualche giorno prima anche perché altri particolari avevano polvere.

    Ho fatto notare subito il mio disappunto al venditore che mi ha invitato a non fare caso al numero, dicendomi che aveva consegnato di recente altro due moto con numeri comunque superiori di diverse centinaia di pezzi, dicendomi che Ducati non segue la progressione numerica.

    Da parte mia ne avevo già sentite abbastanza e nonostante gli avessi detto che quel numero era di una produzione di 5/6 mesi fa e di tutti i difetti, troppi per una moto appena arrivata, il venditore ha insistito con la sua tesi aggiungendo che era una moto di febbraio.

    Me ne sono andato infuriato affermando che mi sentivo preso in giro perché era una moto che avevano da mesi esposta in salone. Non contento mi ha seguito ed ha continuato aggiungendo che se non avessi voluto quella ne sarebbe arrivata un’altra ad aprile (probabilmente la mia reale perché la consegna era datata aprile).

    Dopo tutto questo, dopo esserne andato, ha provato a contattarmi telefonicamente ma non ho risposto perché ero davvero nero. Ha voluto comunque scrivermi affermando che la moto fosse arrivata a gennaio.

    Recapitolando la moto, inizialmente è arrivata qualche giorno fa, poi a febbraio, poi a gennaio.

    Cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Hai fatto bene ad arrabbiarti! E' stato molto poco professionale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pazzesco! Ma con che coraggio poi? Sono d'accordo con Gabe75, davvero poco professionale 🤬

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, hai due opzioni:1-aspetti l'arrivo della tua ad aprile (manca poco) 2- prendi questa e fai attivare la garanzia per i particolari rovinati. Io aspetterei aprile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Hai fatto bene ad arrabbiarti! E' stato molto poco professionale
          Pienamente d'accordo.

          Avrebbe potuto offrirti la moto da salone senza prenderti in giro, come opzione per risparmiare tempo e denaro, ed ad un tuo diniego mantenere il contatto per l'arrivo di aprile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il comportamento del venditore è stato veramente scorretto. Ti ha fatto aspettare mesi per una moto che aveva già in salone. Questo particolare però non è chiaro. Quando sei andato in salone per fare il contratto non l'avevano in esposizione? Perchè in quel caso se la sono pure fatta arrivare da un altro salone che la esponeva apposta per prenderti in giro e rifilartela.

            Tu hai firmato il contratto per una moto nuova non per una moto da esposizione, anche perché i prezzi ( che non sono fagiolini) non possono essere gli stessi. Dunque o il barabba fa un corposo sconto sul prezzo concordato ( se a te va bene ) oppure si tiene la sua moto pseudo-nuova e tu aspetti aprile che dopotutto è dietro l'angolo e devi attendere solo una manciata di giorni.
            Ad ogni buon conto, alterarti era un tuo pieno diritto.

            Vorrei vedere se il venditore va dal panettiere a comprare un chilo di pane e quello gli rifila il pane del giorno prima o una pagnotta già sbocconcellata cosa dice...se se la tiene o protesta solennemente?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io me lo sarei incoolato con la sabbia il venditore, non me ne sarei andato via.... così. Visto che hai firmato un contratto e questo magari cercava di spacciarti una moto da esposizione come fosse nuova.....

              Anzi...mi sarei premunito di prendere il telaio di quella da esposizione.....visto che a cambiare due pezzi rigati e dartela come nuova (visto che Ducati non segue la numerazione...) lo potrebbe fare anche ora....che ti ha detto che cmq arriva l'altra ad Aprile 😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma come fanno a non seguire la numerazione? In linea di montaggio prendono le piastrine a caso da un sacchetto?
                Mi sembra parecchio strano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  Ciao, hai due opzioni:1-aspetti l'arrivo della tua ad aprile (manca poco) 2- prendi questa e fai attivare la garanzia per i particolari rovinati. Io aspetterei aprile
                  Io in modo molto esplicito, ho affermato che quella moto non era la mia e non la volevo: mi è stato detto che ne arrivava una ad aprile.

                  Tutto apposto? Non direi perché se aveva le gambe andava.

                  La presa in giro, passare per fesso proprio no.

                  Me ne sono andato con il venditore che mi rincorreva.

                  L’azione successiva, una volta che il venditore prima mi ha chiamato e poi mi ha scritto, è stata quella che sarei tornato da loro per stracciare il contratto e farmi restituire la caparra.

                  A quel punto, dato che la frittata era fatta, è intervenuto il titolare del concessionario che ha cercato di salvare il salvabile per non perdere la vendita.

                  Il nuovo accordo è stato che quando tra una decina di giorni arriverà un’altra Panigale V2 Bayliss, la scarterò io alla sua presenza e verrà consegnata una volta montati tutti pezzi sempre da lui.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E al venditore una bella lavata di capo non gliela leva nessuno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      Pienamente d'accordo.

                      Avrebbe potuto offrirti la moto da salone senza prenderti in giro, come opzione per risparmiare tempo e denaro, ed ad un tuo diniego mantenere il contatto per l'arrivo di aprile.
                      Esattamente.

                      Da parte mia, da inizio dicembre, quando ho firmato il contratto non ho mai fatto alcuna telefonata per “assillarli” sull’arrivo: il mese di aprile, è stata una mia scelta in quanto averla prima, per i fitti impegni lavorativi non mi interessava dal momento che non avrei avuto alcun momento per godermela.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Il comportamento del venditore è stato veramente scorretto. Ti ha fatto aspettare mesi per una moto che aveva già in salone. Questo particolare però non è chiaro. Quando sei andato in salone per fare il contratto non l'avevano in esposizione? Perchè in quel caso se la sono pure fatta arrivare da un altro salone che la esponeva apposta per prenderti in giro e rifilartela.

                        Tu hai firmato il contratto per una moto nuova non per una moto da esposizione, anche perché i prezzi ( che non sono fagiolini) non possono essere gli stessi. Dunque o il barabba fa un corposo sconto sul prezzo concordato ( se a te va bene ) oppure si tiene la sua moto pseudo-nuova e tu aspetti aprile che dopotutto è dietro l'angolo e devi attendere solo una manciata di giorni.
                        Ad ogni buon conto, alterarti era un tuo pieno diritto.

                        Vorrei vedere se il venditore va dal panettiere a comprare un chilo di pane e quello gli rifila il pane del giorno prima o una pagnotta già sbocconcellata cosa dice...se se la tiene o protesta solennemente?!
                        È stata una mia scelta aspettare aprile.

                        Quando ho firmato il contratto non c’era alcuna moto in esposizione, ma una settimana dopo ne è arrivata una e sono sicurissimo che fosse quella che mi stava rifilando ieri, perché quel numero sulla piastra di sterzo non mi era nuovo e perché le moto che stanno consegnando in questi mesi hanno superato quota 3200 come numerazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Funik View Post
                          Io me lo sarei incoolato con la sabbia il venditore, non me ne sarei andato via.... così. Visto che hai firmato un contratto e questo magari cercava di spacciarti una moto da esposizione come fosse nuova.....

                          Anzi...mi sarei premunito di prendere il telaio di quella da esposizione.....visto che a cambiare due pezzi rigati e dartela come nuova (visto che Ducati non segue la numerazione...) lo potrebbe fare anche ora....che ti ha detto che cmq arriva l'altra ad Aprile 😉
                          Sì avevo pensato di fare come dici, ma l’idea successiva prima di trovare l’accordo con il titolare del concessionario era quella di stracciare il contratto.

                          Come ho scritto sopra quando la moto arriverà ad aprile sarò io a scartarla alla presenza del titolare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post
                            E al venditore una bella lavata di capo non gliela leva nessuno....
                            Di sicuro non avrò più a che fare con lui.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bulun View Post
                              Ma come fanno a non seguire la numerazione? In linea di montaggio prendono le piastrine a caso da un sacchetto?
                              Mi sembra parecchio strano
                              Pure a me sembra strano. Ad ogni modo per questo particolare in tempo zero ho contattato la persona amica che lavora in Ducati che mi ha già risposto e che mi fornirà ulteriori informazioni.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X