Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non credente, la religione, qualunque essa sia, è da sempre utilizzata per indirizzare le masse .
SE esistesse un dio non permetterebbe ciò che vediamo accadere ogni giorno....ah beh, è vero, è tutta colpa del diavolo....adesso che ci penso ....
va che in fondo la nostra religione si riassume in 10 comandamenti che basterebbe seguire per capare megio tutti. Non sono "indirizzamento di masse" ma vedile come principi base di vita in comunità. Io non ci vedo niente di male. Il resto sono "integrazioni" che poi scegliere se seguire oppure no.
Poi qualcuno ci avrà fatto...è più facile spiegare entità superiore che altro
Non direi che è particolare, se credi in un D-o, e che in un modo o nell'altro influenza la tua vita, è giusto ringraziare quando tutto va bene e lagnarsi quando va male....anche se in realtà bisognerebbe ringraziare che non è andata peggio (bicchiere mezzo pieno), c'è quasi sempre un modo per cercare di guardare positivamente le cose, basta trovarlo.
Il disegno è grande e spesso dura decenni, impossibile per noi comprenderlo nella sua pienezza.
Concordo con chi ha scritto che la chiesa, tutte le chiese indipendentemente dalla religione, spesso e politica e guarda gli interessi di pochi.
Non concordo con chi parla di mortalità infantile nei paesi meno sviluppati, è selezione naturale, dovremmo smettere noi di cercare di salvare tutti che su questo pianeta siamo già troppi...ma anche lì ci sono dietro molti interessi....
ma infatti...e si ricollega al "non nominare il nome di Dio invano"
Infatti a me non piace chi usa la bestemmia come congiunzione. Ma non ho nulla da ridire se uno acciacca il dito col martello e gli parte un assolo di bestemmie.
C'è un motivo valido, non è invano
dicevo particolare perchè per come te lo "illustra" la chiesa il rapporto non è bidirezionale.
Pare che tu devi sta zitto e bono e sta contento che sei qua,e tutto quel che arriva devi dire grazie.
A parte che se vogliamo dirla tutta mica l'ho chiesto io di essere qua Poi allora parti con le domande "perchè esono qua " ecc ecc
Poi guarda pure che han cambiaot il padre nostro...prima era "non indurci in tentazione" ora è "non abbandonarci alle tentazioni".
Così gli han tolto pure quella colpa.
Se ti mettono la segretaria porca di chi è la colpa?
Una volta credevo , ma ora non più. Anzi più passa il tempo e più credo nel destino è che ognuno di noi percorra una strada già scritta. Metaforicamente: la vita è come un un viaggio in treno…ognuno di noi ha un punto di partenza ed arrivo quindi non può cambiare …treno o percorso, però all’interno del treno stesso può fare quello che vuole.
Sono credente.. ma al momento non praticante... ma più per pigrizia...
+o- Idem ... anche se, la colpa è loro fanno Messa la mattina presto
Con molto tatto mia cognata ogni tanto riesce a portarmi alla Messa delle 18:00 ...
e finalmente c'è pure un Prete che è n°1 ... e pure la predica è interessante ...
Infatti dice: La Predica dev'essere come la Minigonna ...
Corta, Attinente alla Vita e Aperta al Mistero !!!
A Pasqua sono andato in un'altra Chiesa e la predica è stata: L'importanza di Mariamaddalena che va al sepolcro e non trova Gesù è confermarci che Gesù è risorto ... e mi è partito un Pheega mica l'avevo capito
Detto ciò la Chiesa ha le sue pecche, ma dare la colpa a Dio per la cattiveria e odio che c'è in terra, quando spesso sono proprio quelli che NON Credono a non conoscere gli insegnamenti d'Amore per il prossimo che ci ha dato mi pare quantomeno ridicolo ... ed è inutile tirare fuori i Finti Credenti che vanno a Messa per pulirsi la coscienza eppoi fanno le peggio cose ... perchè appunto sono Finti Credenti, e solo di facciata ...
Credere in Dio vuol dire credere nelle cose Buone che ci ha insegnato e cercare di metterle in Pratica ... questo vale dippiù che andare a Messa e/o semplicemente credere che un Dio esista quale che sia il suo Nome ...
Non credo alle favole, mi fanno schifo preti & Co. come mi fanno schifo e pena le altre classi religiosi del mondo.
Non sono sposato in chiesa, mi sono fatto sbattezzare e ho ricevuto bolla di scomunica, mio figlio non è battezzato, ma per questione di ottima educazione scolastica, frequenta una scuola privata Cattolica, quindi conosce preghiere e tutto il resto, anche questa cosa, fa capire che davanti al grano, anche loro passano sopra ai sacramenti...
Se esiste un Dio, ma non credo, quando morirò, avrò 2 o 3 cosine da dirgli, e se posso, gli metto anche le mani addosso.
Mi deve spiegare dove stava il "libero arbitrio" dei bambini che ho visto ammassati morti sui carretti sotto casa a El Kartoum in Sudan, morti di morbillo, o dov'è il libero arbitro di bambini di 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 anni che vivono e dormono in strada ad Antananarivo in Madagascar, o in Nigeria che vivono, mangiano e muoiono nella discarica più grande al mondo....
Insomma, i miei occhi hanno visto cose che, onestamente, mi fanno girare il cazzo, e sono scene che ho sempre impresse negli occhi.
In tutto questo, i "monsignori" stanno in hotel, pieni d'oro e belli grassi.
Se esistesse un Dio, a sta gente qua, li fulminerebbe all'istante!
Quindi no, non credo e sono pure molto incazzato.
Il mondo così com'è l'abbiamo fatto noi.. Comodo incolpare Dio a proprio uso e consumo.
Il mondo così com'è l'abbiamo fatto noi.. Comodo incolpare Dio a proprio uso e consumo.
....come è comodo dire: portare la croce come Dio....non c'è vita senza sofferenza ecc..ecc.
Molti bambini malati a chi diamo la " colpa"? All'uomo? Bè essendo piccoli non credo che hanno avuto tempo di ammalarsi...che ne só perché fumano o bevono troppo. In sto casi io darei la " colpa al destino (... troppo facile sbrigarsela con la sta frase...come lo sarebbe"incolpare " Dio" ... Boohhhh...
Dimmi dimmi, come può un bambino esercitare il libero arbitrio di nascere in un posto di merda, condannato, piuttosto che nascere che so, a Montecarlo?
Che colpa avevano i bambini su quel carretto? Si sono scelti loro la loro vita?
"La religione è l'oppio dei popoli" recitava Marx, e aveva pienamente ragione.
Io non incolpo un Dio, perché non esiste, ma se per caso mi sbaglio, 2 o 3 cose glie le dovrò dire, quando sarà ora, e se esiste un paradiso per gente " a sua immagine e somiglianza", io non ci voglio andare di sicuro.
Detto ciò, rispetto tutti, purché non mi si rompano le balle...
Ma i passaggi più cruenti del vecchio testamento, non li ha letti nessuno?
Al mondo comunque ci sono migliaia di religioni, è un po' ottimista dire che la "nostra" è quella giusta
Infatti si chiama Vecchio ... e per i Cristiani c'è quello Nuovo
Per i problemi col Vecchio bisogna chiedere agli Ebrei e Musulmani ... ma soprattutto agli Uomini che ne hanno distorto a loro piacimento certi significati ... vedi che per gli Ebrei Bibbia = Denaro o i Musulmani che non bevono alcool quando Maometto lo faceva, ma con parsimonia ...
Togliendo gli Estremismi sono bellissime Religioni pure queste due ...
Che poi la domanda del 3D è se siamo Credenti ... non se siamo Cristiani Cattolici Apostolici etc etc etc ...
Ad esempio io non rinnego il Cristianesimo che è la base della nostra Cultura ... ma mica sono d'accordo in tutto
Di certo c'è una cosa ... quand'ero bambino eravamo tutti Cristiani e c'era una Buona Società ... da quando per svariate Ragioni, tra cui la prima è il Comunismo, molti hanno abbandonato il Cristianesimo ha iniziato a formarsi questo Schifo di Società del finto Buonismo di Sinistra
....come è comodo dire: portare la croce come Dio....non c'è vita senza sofferenza ecc..ecc.
Molti bambini malati a chi diamo la " colpa"? All'uomo? Bè essendo piccoli non credo che hanno avuto tempo di ammalarsi...che ne só perché fumano o bevono troppo. In sto casi io darei la " colpa al destino (... troppo facile sbrigarsela con la sta frase...come lo sarebbe"incolpare " Dio" ... Boohhhh...
Tra le cose su cui ho una mia idea c'è ... La Reincarnazione !!!
Quasi tutte le Religioni del Mondo tranne quelle Bibliche la pensano come me ...
Se volevate una risposta alla vostra domanda eccola qui ...(pure per Michi)
il Paradiso o l'Inferno sono la prossima vita che farai in base a ciò che hai fatto in questa ...
Magari uno uccideva i bambini e ha provato ad essere ucciso ... o ha Abortito ed ha provato la stessa sorte ... ben fortunati che in qualche mese se la sono cavata rispetto a chi deve provare una Vita di Stenti perchè li aveva procurati agli altri ...
E' anche un bello Stimolo per far bene ... corroborato da Maometto con: Occhio per Occhio etc e da Gesù: Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te ... lo sbaglio è che ci sono uomini che "NON Credono" e in base a questo si Vendicano da loro senza sapere che ci penserà Dio ...
Poi ci sono i Peccati Capitali per cui fortunatamente ci sono Pene nei normali Tribunali ... ma è solo per togliere i Miscredenti dalla Società, perchè se veramente Credessero certe cose non le farebbero ...
Ora Michi (x es.) mi pare una brava persona ... ci viene a dire che non Crede, bon affari suoi ... ma se è una persona Buona e Brava l'ha imparato dal Vangelo o dai suoi Genitori che sono venuti su con questa Educazione Cristiana ...
Poi che i Preti siano rompicojoni e ti fanno passare la voglia ha tutto il mio appoggio ... ma vedendo la quantità di Pecore nella nostra società quello è il metodo giusto ... chi ha sale in zucca dovrebbe saper discernere da solo senza buttare il bambino con l'acqua sporca.
Che un Prete, o un Vescovo o il Papa non siano di vostro gradimento ... non fa sparire ne Dio ne i suoi Insegnamenti
In senso tradizionale non credente. Potrei dire al limite agnostico. Perché? Semplice, istintivamente non mi interessa, non mi viene da pensarci, né ho tempo per farlo. Penso ad altro. P.S.: all'asilo ed alle elementari dalle suore ero credente.
Mi quoto da solo (lo so che lo fa chi è all'ultimo stadio ma tanto ormai dopo il parlare da solo tutto è sdoganato...) per precisare meglio, visto che l'hanno fatto anche altri. Premesso che non me ne frega una minchia e come detto non ci penso mai, coerentemente con questo mi sono sposato con il solo rito civile (e ovviamente in separazione dei beni, per quel poco che conta), ho i sacramenti fino alla comunione (ero dalle suore) perché poi ho cambiato idea e deciso di smettere ed i miei figli ovviamente non sono battezzati e vanno alla scuola pubblica.
E, senza voler introdurre un tema altrettanto caldo, non sono di sinistra. E manco di destra, che per me non dovrebbero neanche più esistere come concetti al giorno d'oggi. Preferirei che si estraessero i seggi in Parlamento per i partiti dopo ogni elezione, così tempo qualche mandato la gente si scorderebbe della collocazione originaria...
Non credo che esista un Dio, un creatore di tutto come lo pensano i credenti std.
Abbraccio la teoria che l'uomo, la vita, la terra, il sistema solare, tutte le galassie, l'universo intero e tutto ciò che ci sarà oltre, come tutto frutto di caos, probabilità, statistica, numeri, ecc.. tutto ciò per me è superiore e molto più forte di qualsiasi entità singola e centralizzata che la mia mente possa immaginare.
Ma capisco molto bene il bisogno delle persone di credere in un qualcosa di più figurato, e in accordi con quello che la propria mente può figurarsi. (Es un Dio creatore di tutto a sua immagine e somiglianza).
Chi crede in un Dio ha comunque tutto il mio rispetto.
Chi confonde il Dio, con il "fun club di Dio" quale la chiesa che è un entità fatta e gestita da normalissimi uomini, non mi trova d'accordo.
Credo che l'uomo abbia bisogno di credere in qualcosa, soprattutto per darsi delle spiegazioni a ciò che egli stesso non riesce a spiegarsi, e reputo tutto ciò normale, anche io ho deciso che per tutto ciò che non riesco a spiegarmi, sia semplice opera del caos, il caos forse è quindi il mio Dio
Dimmi dimmi, come può un bambino esercitare il libero arbitrio di nascere in un posto di merda, condannato, piuttosto che nascere che so, a Montecarlo?
Che colpa avevano i bambini su quel carretto? Si sono scelti loro la loro vita?
"La religione è l'oppio dei popoli" recitava Marx, e aveva pienamente ragione.
Io non incolpo un Dio, perché non esiste, ma se per caso mi sbaglio, 2 o 3 cose glie le dovrò dire, quando sarà ora, e se esiste un paradiso per gente " a sua immagine e somiglianza", io non ci voglio andare di sicuro.
Detto ciò, rispetto tutti, purché non mi si rompano le balle...
Sono cose queste che non possiamo capire.. Dobbiamo accettare i limiti della nostra condizione umana, ma ci sono varie teorie a riguardo.
Quando si dice portare la croce si intende fare qualcosa che ti porta alla libertà vera, e la sofferenza se usata è un carburante eccezionale per la crescita personale.. Molti però si attaccano alla sofferenza perché è più comodo...
Comment