Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di vivere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voglia di vivere

    Ne avete? Così per sapere.

    P.S.: per la prima volta nella mia vita (almeno nel forum) sono stato sintetico

  • Font Size
    #2
    ...la voglia c'è...il problema è che si scontra con la quotidianità che è un bel deterrente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      onestamente si, tanta.

      mi piace tutto e anche se ho , come tutti, dei momenti bassi, riesco a vedere le tante cose positive che mi circondano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        onestamente si, tanta.

        mi piace tutto e anche se ho , come tutti, dei momenti bassi, riesco a vedere le tante cose positive che mi circondano
        Anch'io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...ma significa che è mezzo vuoto...pur sempre un ottimistico compromesso...sono rarissimi i momenti in cui ho un bicchiere pieno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certo giorni mi sento stufo, ma poi mi accorgo di avere molti meno problemi di tante altre persone e mi torna la voglia. Forse dovrei solo trovare un lavoro che non sia ammazzato dalla burocrazia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per ora non sono ancora affetta da pessimismo cosmico leopardiano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              ...la voglia c'è...il problema è che si scontra con la quotidianità che è un bel deterrente...
              Ecco, mi ritrovo abbastanza nella tua risposta diciamo. Forse semplicemente vorrei una vita diversa; un'altra vita...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Semiramide View Post
                Per ora non sono ancora affetta da pessimismo cosmico leopardiano
                Bene ma mi spiego meglio, sono stato troppo sintetico. Io non sono pessimista, anzi, secondo chi mi conosce sono il più ottimista degli ottimisti. Insomma, non vedo un bicchiere mezzo pieno, ne vedo due.

                Poi dall'esterno, anche dai miei Colleghi, vengo visto come una persona molto preparata nel mio campo, brillante e da stimare.

                Invece la realtà non è questa. Appaio così perché in mezzo agli altri sto bene.
                Ma se tutta la vita non vivi di andare avanti non hai molta voglia. Vivo per vedere gioire i miei figli. I miei bei momenti sono quelli. Per il resto si dorme 5 ore spezzate per notte quando va bene (quando ci sono i pensieri non si dorme quasi) si lavora per risolvere le rogne degli altri e pagare quattro mutui, si mangia, si beve e si torna a letto per andare avanti così...

                Non c'è tempo per niente, non c'è tempo per la vita, insomma. Io vorrei vivere ma non riesco a trovare il tempo e di andare avanti così, come ho già detto, non ho più voglia. Spero di riuscire a cambiare qualcosa ma ormai sono anni che lo dico. Altrimenti si reggerà finché si reggerà. Vedremo

                Più che altro vedo che le cose mi interessano sempre meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Certo giorni mi sento stufo, ma poi mi accorgo di avere molti meno problemi di tante altre persone e mi torna la voglia. Forse dovrei solo trovare un lavoro che non sia ammazzato dalla burocrazia
                  a chi lo dici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda ne parlavo giusto prima in sezione rosa !!! Ho fatto 3 settimane di crisi esistenziale .. perso ogni certezza … bruttissimo !! Ora sto cercando di rialzarmi ma non è stato un buon momento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post

                      Bene ma mi spiego meglio, sono stato troppo sintetico. Io non sono pessimista, anzi, secondo chi mi conosce sono il più ottimista degli ottimisti. Insomma, non vedo un bicchiere mezzo pieno, ne vedo due.

                      Poi dall'esterno, anche dai miei Colleghi, vengo visto come una persona molto preparata nel mio campo, brillante e da stimare.

                      Invece la realtà non è questa. Appaio così perché in mezzo agli altri sto bene.
                      Ma se tutta la vita non vivi di andare avanti non hai molta voglia. Vivo per vedere gioire i miei figli. I miei bei momenti sono quelli. Per il resto si dorme 5 ore spezzate per notte quando va bene (quando ci sono i pensieri non si dorme quasi) si lavora per risolvere le rogne degli altri e pagare quattro mutui, si mangia, si beve e si torna a letto per andare avanti così...

                      Non c'è tempo per niente, non c'è tempo per la vita, insomma. Io vorrei vivere ma non riesco a trovare il tempo e di andare avanti così, come ho già detto, non ho più voglia. Spero di riuscire a cambiare qualcosa ma ormai sono anni che lo dico. Altrimenti si reggerà finché si reggerà. Vedremo

                      Più che altro vedo che le cose mi interessano sempre meno
                      Devi trovare qualcosa che faccia stare bene TE! Un po’ da egoista .. e te ne parla una che mette sempre prima gli altri di se stessa .. che la gioia è quella di vedere le persone care felici e realizzate tralasciando però se stessi .. a un certo punto tutta la tua riserva di energia si svuota e hai bisogno di qualcosa che te la ricarichi .. quando ci si spende tanto per gli altri il risultato del retro della medaglia è questo. A me aiuta tanto la moto x esempio .. è la mia ancora .. La mia ricarica di energia .. dovresti forzarti e trovare qualcosa x te … alzati un’ora prima al mattina anche se è durissima perché non hai né forza ne voglia e vai a correre .. a piedi .. in bici .. quello che vuoi .. un momento solo x te … la sera è impossibile .. quando si rientra a casa c’è la famiglia .. vedrai che le cose iniziano a migliorare .. torna la carica piano piano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        A me aiuta tanto la moto x esempio ..
                        anche a me. la moto è la mia psicologa. Quando ho quelle settimane in cui proprio non ce la faccio più, che invece di continuare a lavorare avrei voglia di fare l'eremita in nepal, salgo in moto, mi faccio 300-400 km su e giù per i passi e rinasco a nuova vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          anche a me. la moto è la mia psicologa. Quando ho quelle settimane in cui proprio non ce la faccio più, che invece di continuare a lavorare avrei voglia di fare l'eremita in nepal, salgo in moto, mi faccio 300-400 km su e giù per i passi e rinasco a nuova vita.
                          È proprio vero !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un tempo anche per me la moto era la mia psicologa, mi ha aiutato tanto, oltre a darmi anche dolori... come le donne insomma

                            ora ho anche altro a cui pensare, ho un figlio da crescere con tutte le gioie e i problemi che comporta... poi mi fa stare molto bene andare in mare, è sempre stato così, da qualche anno navigo a vela e devo dire che mi da tanto benessere...

                            per il resto, che è la maggior parte del tempo che abbiamo, ci sono le rogne, i doveri, il tempo perso a fare ciò che non hai voglia di fare...

                            la cosa principale però è che non ho più voglia di lavorare, zero assoluto, quasi 30 anni davanti a un PC, tempo sprecato... ho voglia di fare altro.

                            tornando alla domanda principale? si ho una voglia di vivere enorme, e vado in paranoia perché il tempo passa in fretta e non sto vivendo abbastanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              Anch'io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...ma significa che è mezzo vuoto...pur sempre un ottimistico compromesso...sono rarissimi i momenti in cui ho un bicchiere pieno.
                              guarda io mi impongo di vedere il bicchiere pieno, ne parlavo l'altro giorno con mia moglie...abbiamo due bambini stupendi, abbiamo la salute, i genitori entrambi, arriviamo a fine mese economicamente parlando, non ci manca nulla

                              certo potrei vederlo anche come i bambini ti tolgono il tempo per fare tutto, abbiamo tanti acciacchi e poco tempo per curarsi, i genitori si fanno vecchi e inaziano a dare anche loro preoccupazioni, paghiamo un mutuo e le spese fra bambini e il resto sono sempre di più, vorremmo tante cose che non possiamo permetterci

                              ma alla fine, le cose che contano veramente sono le prime , bisogna solo avere la capacità di capirlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X