Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maltempo EMILIA ROMAGNA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maltempo EMILIA ROMAGNA

    Ragazzi?

    Come va?

    In TV Paura..... piove ancora?

  • Font Size
    #2
    Speriamo bene. . si vedono immagini drammatiche due morti e dispersi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      qualcuno del forum che abita lì in quelle zone? state bene???

      Comment


      • Font Size
        #4
        IO abito tra Bologna e Modena, la situazione è critica .
        Giu in romagna è molto peggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gasgas27 View Post
          IO abito tra Bologna e Modena, la situazione è critica .
          Giu in romagna è molto peggio
          Ma le strade sono praticabili?

          Dove abiti? Valsamoggia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Speriamo bene. . si vedono immagini drammatiche due morti e dispersi...
            Ma possibile? Già era successo macello.. la prevedevano ancora.. e ancora casini a questo livello? Che povero paese siamo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ma le strade sono praticabili?

              Dove abiti? Valsamoggia?
              Si. abito a 1 km dal casello .
              Strade praticabili qua in pianura, diverse frane in collina, fiumi al limite.
              Qualche torrentello è esondato, in qualche punto dove i corsi d'acqua sono stati tombati ci sono stati allagamenti
              LA A14 da quello che so è chiusa per carreggiata allagata in zona Faenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gasgas27 View Post

                Si. abito a 1 km dal casello .
                Strade praticabili qua in pianura, diverse frane in collina, fiumi al limite.
                Qualche torrentello è esondato, in qualche punto dove i corsi d'acqua sono stati tombati ci sono stati allagamenti
                LA A14 da quello che so è chiusa per carreggiata allagata in zona Faenza
                Porca miseria.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque lavori di prevenzioni prima MAI da nessuna parte in italia, meglio piangere e raccogliere i cocci dopo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma possibile? Già era successo macello.. la prevedevano ancora.. e ancora casini a questo livello? Che povero paese siamo..
                    Certo Davide.... E chi fa'le manutenzioni?
                    ​​​​​​I comuni non hanno cassa le province lasciamo perdere.... Nessuno fa' più niente... Siamo un paese allo sfascio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      comunque lavori di prevenzioni prima MAI da nessuna parte in italia, meglio piangere e raccogliere i cocci dopo
                      Una volta i nonni e le persone, pulivano i corsi d'acqua delle Valli dei torrenti dei fiumi. Ora ci si scandalizza per questi eventi, che sono molto cambiati rispetto ad anni fà. Ma dico : prevenire Noooo.? Il problema in Romagna si ripresenterà purtroppo, e mi si stringe il cuore vedere certi filmati di questi giorni.
                      Ma questi, che hanno studiato alla "Bocconi" non capiscono che i letti dei fiumi vanno puliti? così l'acqua non straripa?
                      Vorrei portare delle esperienze vissute dell'alluvione del 64 vissuta, quand'ero piccolo e mio papà mi insegnava e spiegava le problematiche, ma penso solo che abbiamo dei dirigenti, a volte molto incapaci e taluni, bloccati da una burocrazia esagerata. Ne dico una :non di può tagliare delle piante in un torrente perché è del demanio e quindi, se ti beccano te lo ricorderai per un bel po'. E quà mi taccio.
                      Forza, VOI ROMAGNOLI siete dei grandi sempre!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono qui. Rientrato al volo lunedì viste le previsioni meteo, emenomale. Rimini un pelo meglio di altri posti, ma proprio un pelo. Cesena devastata..
                        Che dire... un macello. Per molti una tragedia, ci sono morti e dispersi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come sempre...ascoltiamo i verdi per tre stupidate e ci rimettono migliaia di persone...

                          Non so se sapete, ma il più grosso problema degli arigini dopo la mancata manutenzione ( i letti dei fiumi hanno alberi giganti dentro) sono le nutrie..grazie agli animalisti ora abbiamo l'invasione di questi roditori che fanno le tane negli argini e vi lascio pensare a cosa succede quando arriva la pressione dell'acqua.. saltano!!!!!!!!

                          Inoltre se solo ti azzardi a fare manutenzione da privato nel letto del fiume,qualunque esso sia..sei passibile di denuncia per danni contro il demaniostriscia ne fu testimone con la polemica delle draghe in po.. manipolati politicamente , ora speriamo che si risolva la situazione per chi ha problemi,ma dovremmo prendere le forche e smetterla di ascoltare 3 scappati di casa che causano danni e sofferenze a persone innocenti.

                          Bene fine sfogo ma sempre qui arriviamo con la nostra mentalità.. abbiamo troppo da perdere e stiamo ancora troppo bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ma le strade sono praticabili?

                            Dove abiti? Valsamoggia?
                            A14 allagata, km di code. Adesso sta un po' rasserenando, i fiumi pare stiano calando, il vento dal mare che impediva di scaricare è calato moltissimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la situazione sta peggiorando i fiumi vicino a me cominciano a esondare .....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X