Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La grandeur

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La grandeur

    Buongiorno a tutti cari motociclisti.

    Da un annetto sono il felice possessore di una honda cb 125 f.


    Ho notato che i rider con cubature elevate non mi salutano quando gli incrocio...



    125 cc non sono abbastanza?


  • Font Size
    #2
    Beh ma vieni a scriverlo in un forum dove l'utenza compra moto 1000cc e poi la elabora anche ?

    A mio modo di vedere invece non c'è 50cc o 125 o 1000cc ... il motociclismo è qualunque mezzo a motore con due ruote

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by woodstock View Post
      Buongiorno a tutti cari motociclisti.

      Da un annetto sono il felice possessore di una honda cb 125 f.


      Ho notato che i rider con cubature elevate non mi salutano quando gli incrocio...



      125 cc non sono abbastanza?

      boh a me salutano tutti con la tuono 125 e io ricambio.
      Poi a me alla fine fregasega in verità
      Però si agli inizi ti fa sentire tipo parte di una comunità

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io la moto la uso a far 15 km x andare al lavoro, buona parte città con traffico congestionato...

        Inutile dire che una bicicletta come la cb 125 è meglio di un GS 1200 anzi spesso li passo proprio in virtù dell'agilità del mezzo...

        Inoltre con 15 euro di benzina faccio un mese


        Però spesso anche i colleghi mi lanciano frecciatine sul fatto che effettivamente è piccolina e rispetto ai loro BMW pare un giocattolo.


        boh... per me è una moto come le altre, ho visto gente fare viaggi da paura su mezzi simili.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by woodstock View Post
          Io la moto la uso a far 15 km x andare al lavoro, buona parte città con traffico congestionato...

          Inutile dire che una bicicletta come la cb 125 è meglio di un GS 1200 anzi spesso li passo proprio in virtù dell'agilità del mezzo...

          Inoltre con 15 euro di benzina faccio un mese


          Però spesso anche i colleghi mi lanciano frecciatine sul fatto che effettivamente è piccolina e rispetto ai loro BMW pare un giocattolo.


          boh... per me è una moto come le altre, ho visto gente fare viaggi da paura su mezzi simili.
          non capisco questo tuo senso di inferiorità in verità. ma che ti frega di quel che ti dicono gli altri?
          non devi giustificare le tue scelte a nessuno...ne dimostrare le tue motivazioni a mio avviso.
          poi ci sarà sempre qualche cojone che ti prenderà in giro (uno io ne ho pure qua dentro) per la moto
          Pazienza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by woodstock View Post
            Buongiorno a tutti cari motociclisti.

            Da un annetto sono il felice possessore di una honda cb 125 f.


            Ho notato che i rider con cubature elevate non mi salutano quando gli incrocio...



            125 cc non sono abbastanza?

            Deve essere una prerogativa della tua zona. Quando avevo il 125 (KTM RC 125, parecchi anni fa), mi salutavano tutti, anche quelli con le panigale 1299 e le R1. Era una bella soddisfazione e vedevo che lo facevano con gioia.

            Ma la soddisfazione più grande fu questa: vengo invitato ad un giro domenicale da alcuni amici. Al punto di ritrovo, scopro che c'è anche un loro "amico", molto più anziano di noi, con una ducati supersport 750 (e multistrada 1200 in garage) e moglie come zavorrina. Mi guarda dall'alto in basso, con quell'espressione di chi pensa "dove vuole andare questo con il triciclo dei neonati?". La cosa mi diede abbastanza fastidio, e quindi decisi che per tutto il giorno gli avrei morso la ruota posteriore, a costo di lanciare la moto. A fine giornata ricevetti da lui dei complimenti per la guida e un umile "non pensavo che il macinino potesse andare così bene". Sò soddisfazioni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse è perchè giro la mattina presto e la sera tardi...

              Saranno tutti in coma


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by woodstock View Post
                Forse è perchè giro la mattina presto e la sera tardi...

                Saranno tutti in coma

                Ti capita anche su strade turistiche di collina e montagna?
                Comunque il 90% di chi ha il GS, non saluta. Don't worry!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Ti capita anche su strade turistiche di collina e montagna?
                  Comunque il 90% di chi ha il GS, non saluta. Don't worry!
                  quoto, io non ho un 125 ma oltre 10 volte tanto, adesso che ho preso la moto piccola prima era 13 volte tanto, e quelli che vanno a lavorare difficilmente salutano...in particolare quelli col GS

                  quando giri sabato e domenica è diverso, ti salutano tutti, da quello tutto intutato a quello in magliettina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi fai pensare a qualche anno fa, uno con una MT-125 si è unito ad un giro di 3gg sulle dolimiti....è andato a manetta tutto il tempo e solo sulle salite restava un pelo indietro ma in discesa recuperava alla grande parliamo di passo Rolle, Giau, Pordoi...mica bubbole

                    ...e come ti ha scritto luciocabrio , avanti e non ti curar di loro, nessuno ha cominciato col 1000cc ed i 125cc dei nostri tempi erano anche meno prestazionali, ma a volte con l'età si perde l'umiltà e la voglia di condividere una passione che ci accomuna ​​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di solito saluto io e 9 su 10 non risalutano... Non credo sia una questione di cilindrata, credo più la mancanza di cultura motociclistica dovuta a gente che ha la moto da poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io con la Vespetta quando vado/torno dal lavoro o sono a 500 km da casa, se mi salutano, non ricambio!

                        P. S. Ha 60.000 km ed avventure che molte moto pesanti si sognano...

                        Una volta ascoltavo una diatriba tra Harleysti sul tema, e qualcuno argomentava dicendo che il saluto va "conquistato"!

                        Con cosa? Chiese uno...
                        Con la cilindrata?
                        Con i km percorsi?
                        Con i tempi sul giro?
                        Con le cadute?
                        Con i metri di impennata?
                        Con le fighe rimorchiate?
                        Con i soldi spesi in accessori/elabbbburazioni?
                        Con gli articoli sulle riviste?

                        Andarono avanti per ore...

                        Poi si inserì un anziano che sentenzió: quando piove, ci si bagna tutti.

                        Amen.

                        Se avete tempo da perdere su queste stronzate, lasciate perdere, e prendete una automobile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciò che importa a mio avviso, è che come dici tu stesso: " sei un felice possessore di una honda cb 125"

                          Gente che non saluta o che ti guarda dall'alto al basso la troverai sempre in qualsiasi aspetto della vita....

                          A ben vedere, tra l'altro ci possono essere 1000 motivi per cui una persona potrebbe considerare più agevole e divertente una 125 rispetto ad una grossa cilindrata .
                          Un motociclista fa parte di una grande famiglia a prescindere dalla cilindrata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando avevo la mito 125 e giravo nella bassa nessuno mi salutava, in Trentino tutti..forse dipende tanto dalla zona (o per il fatto che dal muso il mito sembrava una 748,916 )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              Io con la Vespetta quando vado/torno dal lavoro o sono a 500 km da casa, se mi salutano, non ricambio!

                              P. S. Ha 60.000 km ed avventure che molte moto pesanti si sognano...

                              Una volta ascoltavo una diatriba tra Harleysti sul tema, e qualcuno argomentava dicendo che il saluto va "conquistato"!

                              Con cosa? Chiese uno...
                              Con la cilindrata?
                              Con i km percorsi?
                              Con i tempi sul giro?
                              Con le cadute?
                              Con i metri di impennata?
                              Con le fighe rimorchiate?
                              Con i soldi spesi in accessori/elabbbburazioni?
                              Con gli articoli sulle riviste?

                              Andarono avanti per ore...

                              Poi si inserì un anziano che sentenzió: quando piove, ci si bagna tutti.

                              Amen.

                              Se avete tempo da perdere su queste stronzate, lasciate perdere, e prendete una automobile.
                              La mia era una domanda.

                              Ho anche l'automobile cmq.

                              Pace e bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X