Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio DOCG..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio DOCG..

    dopo circa 700 km dall'ultimo tagliando, fatti tutti di pista, volevo rinfrescare l'olio alla mia motoretta..
    sapendo che il mio meccanico usa ELF 4 race 10/60 (giusto o sbagliato è una loro scelta..loro consigliano questo) ,
    l'ho acquistato online da un noto rivenditore del Sud.

    mi è arrivato un lotto di produzione del 12/2020 ..alle mie rimostranze loro dicono che l'olio non ha scadenza,
    Che non hanno merce vecchia in stock e che loro smistano solamente cio' che il produttore gli invia;
    effettivamente in un mio precedente acquisto , lo stesso olio era del 12/2022

    lo usereste senza timori??

  • Font Size
    #2
    Si, lo userei tranquillamente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Si, lo userei tranquillamente!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          ammazza che fisse.🤣
          assaggialo col pane bruschettato.😁

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            ammazza che fisse.🤣
            assaggialo col pane bruschettato.😁

            Comment


            • Font Size
              #7
              L olio ha una scadenza ed é scritto sulla confezione. Per cosa "scade" nell olio(che é una miscela di base piú additivi) ...mandate una mail ai produttori con la domanda

              Comment


              • Font Size
                #8
                In rete si legge 4/5 anni dalla data di produzione, se mantenuto senza sbalzi termici.

                Io ho ordinato del bardhal vba 2T per lo scooter ed è stato prodotto a luglio 23. Ancora caldo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mano View Post
                  L olio ha una scadenza ed é scritto sulla confezione. Per cosa "scade" nell olio(che é una miscela di base piú additivi) ...mandate una mail ai produttori con la domanda
                  io non l'ho trovata..solo data di produzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema è sempre "conservato correttamente" (significa in ambiente asciutto fresco e senza sbalzi termici) , come gli pneumatici, chi lo assicura?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Il problema è sempre "conservato correttamente" (significa in ambiente asciutto fresco e senza sbalzi termici) , come gli pneumatici, chi lo assicura?
                      …ho trovato un articolo..total consiglia due anni, o comunque oltre solo se non ha fatto sedimento..
                      exxon 3/5 anni


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alone View Post
                        …ho trovato un articolo..total consiglia due anni, o comunque oltre solo se non ha fatto sedimento..
                        exxon 3/5 anni

                        (sopra era data fabbricazione..... ho scritto di fretta sbagliando ) cmq ragioni su cosa ha scritto Total sui sedimenti (cosa vuol dire e cosa sono),,,


                        ​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mano View Post

                          (sopra era data fabbricazione..... ho scritto di fretta sbagliando ) cmq ragioni su cosa ha scritto Total sui sedimenti (cosa vuol dire e cosa sono),,,


                          ​​​​
                          ne controllerò l’integrità…se ha fatto deposito si vede bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post
                            ne controllerò l’integrità…se ha fatto deposito si vede bene.
                            ......

                            La data di produzione... Diversa tra produttori.. .. Garantisce la corretta emulsione tra base e additivi nel tempo,e le specifiche dell olio.

                            In base agli additivi usati l emulsione decanta sul fondo nel tempo.... In % variabile. Quindi le specifiche Dell olio non sono piú costanti....

                            Come è per quanto l olio non sia più in specifica non é dato saperlo,come se possa lubrificare correttamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post

                              ......

                              La data di produzione... Diversa tra produttori.. .. Garantisce la corretta emulsione tra base e additivi nel tempo,e le specifiche dell olio.

                              In base agli additivi usati l emulsione decanta sul fondo nel tempo.... In % variabile. Quindi le specifiche Dell olio non sono piú costanti....

                              Come è per quanto l olio non sia più in specifica non é dato saperlo,come se possa lubrificare correttamente.
                              per dovere di cronaca e ringraziamento a BIOLLAMOTORS..

                              nel dubbio ho contestato la cosa al fornitore, che, SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO, mi ha ritirato l'olio "vecchio" e fornito velocemente l'equivalente con una produzione recente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X