Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione bloccata SI o assicurazione bloccata NO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione bloccata SI o assicurazione bloccata NO?

    Ciao..ma voi cosa fate con l'assicurazione della moto? Ho fatto giretto ieri e l'aria inizia ad essere bella fresca . Lo scorso anno l'ho lasciata attiva, fatto ultimo giro a novembre e ripreso da febbraio.
    Ma poi bloccare l'assicurazione fa davvero risparmiare?

  • Font Size
    #2
    bloccata già da settimana scorsa, nel w.e. del 14/15 davano pioggia, con successivo abbassamento delle temperature, quindi...ultimo giro domenica 8 al passo San Marco, salendo dalla valtellina per rientrare dalla bergamasca.

    Fa risparmiare o meno...direi di si, ipotizza di pagare €300/anno, se la usi 8 mesi l'anno ogni tre anni ne fai uno gratis. E' vero che se la lasci attiva ogni anno scende di 1 categoria bonus malus ma lo sconto economico non sarà mai di €100...e normalmente viene assorbito dagli aumenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      bloccata già da settimana scorsa, nel w.e. del 14/15 davano pioggia, con successivo abbassamento delle temperature, quindi...ultimo giro domenica 8 al passo San Marco, salendo dalla valtellina per rientrare dalla bergamasca.

      Fa risparmiare o meno...direi di si, ipotizza di pagare €300/anno, se la usi 8 mesi l'anno ogni tre anni ne fai uno gratis. E' vero che se la lasci attiva ogni anno scende di 1 categoria bonus malus ma lo sconto economico non sarà mai di €100...e normalmente viene assorbito dagli aumenti.
      grazie per la info

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vale_street View Post
        Ciao..ma voi cosa fate con l'assicurazione della moto? Ho fatto giretto ieri e l'aria inizia ad essere bella fresca . Lo scorso anno l'ho lasciata attiva, fatto ultimo giro a novembre e ripreso da febbraio.
        Ma poi bloccare l'assicurazione fa davvero risparmiare?
        Bè non è che risparmi... non la paghi nei mesi freddi e la riprendi anno dopo....

        Eh dipende tu che fai.. io quando andavo su strada la tenevo sempre operativa... più di una volta siamo andati a capodanno in giro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io oramai da anni la fermo a novembre e la riattivo ad aprile/maggio, in base al meteo e agli impegni lavorativi...ma ora ho la Multi, ha persino le manopole riscaldate, sono tentato di provare a lasciarla attiva o di riattivarla un pò prima.
          Risparmi? Sicuramente...io facendo in media 6 mesi di sospensione, pago l'assicurazione una volta ogni due anni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sempre attiva , poi ovvio dipende dove abiti o qual'è il tuo limite del freddo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me vogliono 10€per bloccarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                bloccata già da settimana scorsa, nel w.e. del 14/15 davano pioggia, con successivo abbassamento delle temperature, quindi...ultimo giro domenica 8 al passo San Marco, salendo dalla valtellina per rientrare dalla bergamasca.

                Fa risparmiare o meno...direi di si, ipotizza di pagare €300/anno, se la usi 8 mesi l'anno ogni tre anni ne fai uno gratis. E' vero che se la lasci attiva ogni anno scende di 1 categoria bonus malus ma lo sconto economico non sarà mai di €100...e normalmente viene assorbito dagli aumenti.
                scusa ma non scende lo stesso se la attivi e disattivi?
                Io ho detto a vittoria assicurazioni che ai prossimo aumeti inizio a far danni, così almeno le sfrutto (dato che mi salgono senza incidenti)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Bè non è che risparmi... non la paghi nei mesi freddi e la riprendi anno dopo....

                  Eh dipende tu che fai.. io quando andavo su strada la tenevo sempre operativa... più di una volta siamo andati a capodanno in giro..
                  in giro a Capodanno?! ... no non credo lo farò!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Io oramai da anni la fermo a novembre e la riattivo ad aprile/maggio, in base al meteo e agli impegni lavorativi...ma ora ho la Multi, ha persino le manopole riscaldate, sono tentato di provare a lasciarla attiva o di riattivarla un pò prima.
                    Risparmi? Sicuramente...io facendo in media 6 mesi di sospensione, pago l'assicurazione una volta ogni due anni.
                    beh la moto con sella e manopole riscaldate è tanta roba..direi che si potresti provare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by panteranera View Post
                      Sempre attiva , poi ovvio dipende dove abiti o qual'è il tuo limite del freddo.
                      sopportazione di freddo? da settembre a maggio mani e piedi sempre freddi! ..dovevo abitare in Sicilia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        a me vogliono 10€per bloccarla
                        ho sentito che certe assicurazioni chiedono anche 50€

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vale_street View Post

                          beh la moto con sella e manopole riscaldate è tanta roba..direi che si potresti provare
                          anche la mia ha le manopole riscaldate e la carena è estremamente protettiva (quando piove non mi bagno), il problema non sono io perché basta attrezzarsi, ma gli pneumatici e l'asfalto? a me che piace del giro in moto è la piega, col freddo tiene meno e le strade sono generalmente più sporche, già 15gg fa le foglie erano parecchie...

                          poi dipende sempre dall'uso che fa ognuno
                          Last edited by omarMT01; 23-10-23, 08:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Finché zanta matre cemmania lo tollererà, sospendo.
                            10 €uri per la riattivazione.
                            Mi spiego, il progetto portato avanti dai cò-dè-fèr è di rendere obbligatoria l'assicurazione rc auto/moto tutto l'anno.
                            Prova(te) a documentarvi, ma non ho cacato fuori dal vaso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Finché zanta matre cemmania lo tollererà, sospendo.
                              10 €uri per la riattivazione.
                              Mi spiego, il progetto portato avanti dai cò-dè-fèr è di rendere obbligatoria l'assicurazione rc auto/moto tutto l'anno.
                              Prova(te) a documentarvi, ma non ho cacato fuori dal vaso.
                              Per un guaio successo in Spagna.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X