Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Matthew Perry

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto Matthew Perry

    Addio a Matthew Perry, l'attore diventato celebre per il ruolo di Chandler Bing della popolare serie "Friends".

    E' stato trovato morto nella sua casa nell'area di Los Angeles. I motivi del decesso, come riportano i media statunitensi, non sono confermati ma, secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. L'attore è stato infatti trovato all'interno della sua jacuzzi e nell'abitazione non sono state trovate droghe.

    'allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un "uomo con arresto cardiaco". Poco dopo, intorno alle 16:10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare sulla morte di un uomo cinquantenne.



    Chi era Matthew Perry

    Nato a Williamstown, Massachusetts, nell'agosto del 1969, l'attore era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Los Angeles è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per "Friends".

    Gli amori celebri di Matthew Perry

    Nel corso della sua vita, ha avuto diverse relazioni sentimentali con alcune celebrità di Hollywood, ma non si è mai sposato. Tra le sue ex fidanzate c'è Julia Roberts, conosciuta sul set di "Friends" nel 1996, dove ha interpretato una sua spasimante. I due hanno avuto una breve storia, ma è stato lui a lasciarla per le sue insicurezze. Poi Cameron Diaz con cui ha avuto una fugace relazione nel 2007, e Molly Hurwitz. La manager letteraria è stata l'ultima compagna di Perry, con cui si era fidanzato nel 2020. I due avevano annunciato il matrimonio, ma si sono lasciati nel 2021, poco prima delle nozze. Tra le altre ex fidanzate di Perry ci sono Lizzy Caplan, attrice di "Masters of Sex", con cui è stato insieme per sei anni dal 2006 al 2012, Lauren Graham, protagonista di "Una mamma per amica", Neve Campbell, star di "Scream", Yasmine Bleeth, attrice di "Baywatch", e Maeve Quinlan, interprete di "Beautiful". Nel suo libro aveva confessato che avrebbe voluto sposarsi e avere dei figli, ma che aveva sempre paura di non essere abbastanza per le sue partner.





    La lotta contro le dipendenze

    Se quello di "Friends" è stato un periodo fortunato professionalmente, negli stessi anni ha dovuto affrontare diverse difficoltà personali. Il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all'alcol. A causa di un incidente su una moto d'acqua nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin, un antidolorifico oppiaceo, e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 pastiglie al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l'alcol è stato in cura per più di un'occasione. Nel suo libro di memorie "Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing" (edito in italia da La Nave di Teseo), l'attore ha raccontato della sua battaglia contro le droghe, che si sommava a problemi di salute seri. Nel 2018, come raccontato da lui stesso, ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato e ha trascorso mesi in ospedale.





    Cos'è il Vicodin

    Il Vicodin è un farmaco che contiene una combinazione di idrocodone e paracetamolo, usato per trattare il dolore moderato o severo. L'idrocodone è un oppioide che agisce sul sistema nervoso centrale, mentre il paracetamolo è un analgesico che riduce la febbre. Il Vicodin può causare dipendenza fisica e psicologica, oltre a gravi effetti collaterali come danni al fegato, depressione respiratoria e arresto cardiaco. Oltre a Matthew Perry un'altra celebrità a esserne diventata dipendente è stata Michael Jackson, che lo assumeva quotidianamente insieme ad altri farmaci prima della sua morte. Il Vicodin è vietato in Italia e in molti altri Paesi.

    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Ciao Chandler

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ACE65 View Post
      Ciao Chandler
      Si invecchia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        R. I. P.

        Comment

        X
        Working...
        X