Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiara Ferragni, inizia la fine?Truffe e falsa beneficienza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiara Ferragni, inizia la fine?Truffe e falsa beneficienza


    Chiara Ferragni interviene con un video su Instagram per dare la propria versione a proposito della multa dell'Agcm ricevuta per la vicenda Balocco.
    L'influencer, visibilmente emozionata, ammette di aver sbagliato e annuncia la donazione di un milione di euro all'ospedale Regina Margherita. Allo stesso tempo, però, la Ferragni conferma l'intenzione di fare ricorso perché considera la sanzione ricevuta "spropositata". Sulla vicenda c'era stato anche uno scontro "politico" dopo le critiche di Giorgia Meloni lanciate dal palco di Atreju e la difesa a spada tratta di Fedez: "Non ha di meglio da fare che attaccare mia moglie?".



    Chiara Ferragni dona un milione di euro

    Chiara Ferragni chiede scusa per la vicende del pandoro Balocco e, dopo la multa dall'Antitrust, annuncia di devolvere un milione di euro al Regina Margherita per "rimediare all'errore fatto e farne tesoro". Lo ha spiegato la stessa Ferragni in un post su Instagram. "Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all`errore fatto e farne tesoro. Ed e quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini".


    "Separare le azioni commerciali da quelle di solidarietà"

    Chiara Ferragni ha detto di essersi "resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci".





    Ferragni: multa spropositata farà ricorso contro l'Antitrust

    L'influencer conferma che impugnerà il provvedimento dell'AGCM "perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio. Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere - come spero - inferiore a quella decisa dall'Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro".





    La multa dell'Antitrust: pratica commerciale scorretta

    L'Antitrust ha deciso una sanzione di oltre un milione di euro alle società riconducibili all'influencer e di 420mila euro all'azienda veronese Balocco per pratica commerciale scorretta. Secondo l'Autorità , le società 'hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro griffato Ferragni "avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino" di 50mila euro che invece era stata fatta dalla sola Balocco mesi prima. Dall'iniziativa le società di Ferragni hanno incassato, secondo l'Autorità, "oltre un milione di euro".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2




    Che poi.. lei è un genio... i coglioni veri son tutti gli altri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E pure con le uova.....




      Franco Cannillo di Dolci Preziosi ha confermato a Selvaggia Lucarelli che non c'è stata correlazione tra le vendite delle uova e la donazione ma anche che a differenza del caso Balocco, le uova marchiate Ferragni sono state vendute allo stesso prezzo di quelle senza. "Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto" ha detto Cannillo che ha specificato come al terzo anno non c'è stato accordo con l'influencer perché aveva chiesto una cifra troppo alta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io rimango di questi due pareri :

        1) Lei cavalca l'onda e finchè ne parliamo (coem ora), lei fa bene a trarne profitto. E' in gamba a sfruttare la situazione. Tanto di cappello. Pure io che non so bene in cosa consista la sua "influenza" nel senso che non ho ben chiaro cosa vende, le sto comunque rispondendo in quanto è un caso "tanto chiaccherato".

        2) La Meloni poteva evitare di alludere a questa anche se è di sinistra estrema come il suo cantante fedez.(ho sempre pensato stessero a sinistra per rimanere protetti ma quanto pare sono l'eccezione che conferma la regola) .

        3) erano due ma aggiungiamo il terzo : la beneficienza se è pubblicizzata non è definibbile beneficienza ma diventa "investimento pubblicitario". La beneficienza oggigiorno è cosa cosi rara che penso non esista nemmeno più. Pertanto l'antitrust ha scoperto l'acqua calda ... ed era un attacco bello e buono a sta signora che influenza. Voi davvero credete che ci sia qualche azienda che fa beneficienza ? (pensate a cosa gira intorno alla beneficienza : adeguamento tasse, pubblicità, aggiustamento dei bilanci aziendali, ripulizia del denaro dalla parte opposta ecc ecc ... )
        Last edited by Lele-R1-Crash; 20-12-23, 07:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io rimango di questi due pareri :

          1) Lei cavalca l'onda e finchè ne parliamo (coem ora), lei fa bene a trarne profitto. E' in gamba a sfruttare la situazione. Tanto di cappello. Pure io che non so bene in cosa consista la sua "influenza" nel senso che non ho ben chiaro cosa vende, le sto comunque rispondendo in quanto è un caso "tanto chiaccherato".

          2) La Meloni poteva evitare di alludere a questa anche se è di sinistra estrema come il suo cantante fedez.(ho sempre pensato stessero a sinistra per rimanere protetti ma quanto pare sono l'eccezione che conferma la regola) .

          3) erano due ma aggiungiamo il terzo : la beneficienza se è pubblicizzata non è definibbile beneficienza ma diventa "investimento pubblicitario". La beneficienza oggigiorno è cosa cosi rara che penso non esista nemmeno più. Pertanto l'antitrust ha scoperto l'acqua calda ... ed era un attacco bello e buono a sta signora che influenza. Voi davvero credete che ci sia qualche azienda che fa beneficienza ? (pensate a cosa gira intorno alla beneficienza : adeguamento tasse, pubblicità, aggiustamento dei bilanci aziendali, ripulizia del denaro dalla parte opposta ecc ecc ... )
          Quoto punto 1 e 2....

          Sul tre.. STRAQUOTO...... avoja di gente famosa che dice che devolverà parte in beneficienza.....



          Cmq. ce le vogliamo noi persone così eh....

          Ok lei stava già bene di soldi di famiglia e boh.. ha beccato modo e posto e momento giusto.. BRAVA anzi BRAVISSIMA...

          Ma de che parliamo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'ha da fare la Meloni che risponde a questa gente, c'ha da fare l'antitrust che si è svegliato adesso, c'han da fare tutti quelli che lei e il marito li riempiono di soldi.

            Beneficienza? Ma se il nano del marito andava in giro in LAMBORGHINI facendosi riprendere e condividendo i video sui social di lui che dava soldi in contanti ai senza tetto.


            Questo indica la MISERABILITA', i soldi non fanno SIGNORE.


            PS: che figura di merda, sarebbe bene che anche le altre aziende che la prezzolano prendessero atto.

            Soldi ne han già presi abbastanza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Quoto punto 1 e 2....

              Sul tre.. STRAQUOTO...... avoja di gente famosa che dice che devolverà parte in beneficienza.....



              Cmq. ce le vogliamo noi persone così eh....

              Ok lei stava già bene di soldi di famiglia e boh.. ha beccato modo e posto e momento giusto.. BRAVA anzi BRAVISSIMA...

              Ma de che parliamo....
              DIci bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma fa BENE, chissà quanti soldi si è succhiata con questo metodo con gli occhi azzurri da brava ragazza.

                Finchè non ti beccano, poi lacrimucce da coccodrillo.


                Che poi, girava voce che a Fedez piacesse il azzo........ e che si siano 'messi d'accordo'. Di che parliamo, di gente solo immagine e soldi, che ora mette pure i figli avanti?

                MA QUANTI SOLDI VI SERVONO?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  è piena de soldi ma è 'na poraccia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vanna Marchi Ferragni già dicono in giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho sentito un pezzo del video,pareva piangesse...povera stella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        ho sentito un pezzo del video,pareva piangesse...povera stella
                        Il copione prevedeva zero trucco
                        Le mancava il velo in testa😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Il copione prevedeva zero trucco
                          Le mancava il velo in testa😂

                          Comment


                          • Font Size
                            #14




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ACE65 View Post



                              Bella questa
                              Certo che distrugge più il pandoro della cocaina, anzi, quella mi pare che sia quasi migliorata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X