Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sofia Goggia e commenti su GAY E TRANS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sofia Goggia e commenti su GAY E TRANS

    In un'intervista al Corriere della Sera uscita infelice della campionessa bergamasca: "Tra le donne qualcuna c'è, ma i maschi devono fare la discesa di Kitzbuhel...". E poi sui transgender che gareggiano con le donne: "Hanno caratteristiche fisiche diverse, non è giusto". Dopo l'ondata di indignazione social si è scusata su Twitter: "Mi dispiace, non voleva essere una frase discriminatoria"



    Suscita polemiche l'intervista rilasciata da Sofia Goggia ad Aldo Cazzullo e Flavio Vanetti sul Corriere della Sera oggi in edicola e online. La medaglia d'argento in discesa ai Giochi invernali di Pechino 2022 si è infatti resa protagonista di un'uscita a dir poco infelice. Rispondendo alla domanda se nello sci esistono omosessuali, l'atleta bergamasca ha così risposto: "Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitzbuhel…".

    n precedenza le era stato chiesto se si considerasse femminista: "Credo che le donne debbano lottare per i loro diritti, compresa la parità di retribuzione. Ma le donne sono donne; gli uomini, uomini. Non mi piace quando dicono: donna con le palle. Perché devi giudicarmi da quello che non ho, che non sono?". La Goggia si è anche espressa sui transgender che gareggiano con le donne: "A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto".


    Le scuse

    — Inevitabile l'ondata di indignazione sui social, che ha portato la campionessa a scusarsi pubblicamente su Twitter: "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere che, sicuramente, quando l’ho pronunciata, non voleva essere di natura discriminatoria".
    da gazzetta

  • Font Size
    #2
    Be questo è sacrosanto e scontato :

    "A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto".
    Negarlo è IDIOTA.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che IGNORANTEMENTE ha detto quello che pensa.....

      Ovvio che dirlo così... essendo in ITALIA e essendo una persona famosa... è poco furbo.. da veri idioti...


      Anche perchè.... a lei piacciono i maschi? se scherza... forse...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho apprezzato che invece abbia detto quel che tutti pensiamo ma ormai siamo tutti PERBENISTI con la paura di dire quel che si pensa.


        Ma più che altro, pensavo che lei fosse STRAGAY, nell'ultima pubblicità della tim, addirittura lei a casa con la SUA AMICA e la abbraccia da dietro, ecc ecc. entre aspetta gli altri bloccati.


        Io i miei amici non li abbraccio da dietro come fosse mia fidanzata.


        Comment


        • Font Size
          #5
          La gente è idiota e lo è la maggioranza, ma manco sanno leggere. Non ha detto, come Martin “chi arriva ultimo è frocio” ha solo detto che qualche atleta è lesbica, e che tra i maschi lo vede poco probabile visto che alcuni di loro devono affrontare la Streif, che è la cosa più assurda che possano fare con gli sci. E per quanto riguarda i transgender ha detto il giusto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PaoloZX6R View Post
            Io ho apprezzato che invece abbia detto quel che tutti pensiamo ma ormai siamo tutti PERBENISTI con la paura di dire quel che si pensa.


            Ma più che altro, pensavo che lei fosse STRAGAY, nell'ultima pubblicità della tim, addirittura lei a casa con la SUA AMICA e la abbraccia da dietro, ecc ecc. entre aspetta gli altri bloccati.


            Io i miei amici non li abbraccio da dietro come fosse mia fidanzata.

            Sembra che in gran segreto, gradisca il “Giletti”

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ACE65 View Post

              Sembra che in gran segreto, gradisca il “Giletti”

              Povero Giletti, ormai in disgrazia, anni fa portava a casa belle fighe, non maschione coi soldi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post
                La gente è idiota e lo è la maggioranza, ma manco sanno leggere. Non ha detto, come Martin “chi arriva ultimo è frocio” ha solo detto che qualche atleta è lesbica, e che tra i maschi lo vede poco probabile visto che alcuni di loro devono affrontare la Streif, che è la cosa più assurda che possano fare con gli sci. E per quanto riguarda i transgender ha detto il giusto.

                Diciamo che , certa gente andrebbe fatta parlare di quel che fanno, non OPIONIONI su cose che non sanno o è facile che sparino cazzate, ma i giornalisti fanno apposta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perchè la GOGGIA è ETERO?


                  Come Ricky Martin e Tiziano Ferro prima di diventare ricchi e famosi e poter dire, certo sono GAY, sempre stata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PaoloZX6R View Post
                    Io ho apprezzato che invece abbia detto quel che tutti pensiamo ma ormai siamo tutti PERBENISTI con la paura di dire quel che si pensa.


                    Ma più che altro, pensavo che lei fosse STRAGAY, nell'ultima pubblicità della tim, addirittura lei a casa con la SUA AMICA e la abbraccia da dietro, ecc ecc. entre aspetta gli altri bloccati.


                    Io i miei amici non li abbraccio da dietro come fosse mia fidanzata.

                    Si in effetti, e anche quando va in tandem con un'altra AMICA sua. Manico se ne vede GRAN POCO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se un atleta è gay ... cosa cambia prestazionalmente ? NULLA . Pertanto perchè dovrebbe importare qualcosa al pubblico ?

                      Discorso differente è per i transgender o come si chiamano coloro che cambiano sesso : ecco, in quel caso io vieterei la competizione a meno di creare una terza classe "Maschile, femminile, trans". La fisicità naturale del maschio e femmina sono differenti quindi non è giusto mischiarli in ambito sportivo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by PaoloZX6R View Post

                        Povero Giletti, ormai in disgrazia, anni fa portava a casa belle fighe, non maschione coi soldi.
                        Di soldi ne ha ben pochi visto che è un militare, e senza quel fisico sarebbe già morta con quello che fa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma se un atleta è gay ... cosa cambia prestazionalmente ? NULLA . Pertanto perchè dovrebbe importare qualcosa al pubblico ?

                          Discorso differente è per i transgender o come si chiamano coloro che cambiano sesso : ecco, in quel caso io vieterei la competizione a meno di creare una terza classe "Maschile, femminile, trans". La fisicità naturale del maschio e femmina sono differenti quindi non è giusto mischiarli in ambito sportivo.
                          Infatti.... le è uscita male e forse poi troppa gente ci ha marciato..

                          Quoto.. dici bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ACE65 View Post

                            Di soldi ne ha ben pochi visto che è un militare, e senza quel fisico sarebbe già morta con quello che fa.

                            Ah si.... si muore di fame e campa dello stipendio militare...

                            Gli sponsors che ha.... i soldi li devolvono a chi?

                            Daje..


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by samvise View Post
                              Perchè la GOGGIA è ETERO?


                              Come Ricky Martin e Tiziano Ferro prima di diventare ricchi e famosi e poter dire, certo sono GAY, sempre stata.
                              Eh mi sa che è tipo quello che hai detto...

                              Io conosciuta anche dal vivo..... penso che mi avrebbe attizzato di più un muratore bergamasco.. e forse quello parla anche meglio l'italiano..


                              CMQ: come atleta.. BRAVA... niente cazzi eh...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X