Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah ok ... mi avete fatto preoccupare inutilmente !

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

anche io ho 30 punti
      Ma mi hanno ritirato la patente per un anno per guida in stato di ebbrezza purtroppo. errori di gioventù.
      ora rispetto tutti i limiti molto più di prima...anche perchè con la moglie le cazzate non si posson fare.
      Però c'è qualche giornata..... però torno in me e resisto
      Io mai nemmeno una multa, mi tocco

Comment

• Font Size
        Anch'io ho 30 punti, e come tutti le mie tirate le faccio dove si può senza creare alcun pericolo per me ne per gli altri.
        Non rubo, non uccido, non sono una criminale sono una persona onesta, sono prudente e di certo non corro rischi inutili visto che sono anche una mamma e penso che la mia vita sia importante per me ma non vorrei mai lasciare orfani per mia imprudenza .

Esto es

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frenchiu View Post
          Anch'io ho 30 punti, e come tutti le mie tirate le faccio dove si può senza creare alcun pericolo per me ne per gli altri.
          Non rubo, non uccido, non sono una criminale sono una persona onesta, sono prudente e di certo non corro rischi inutili visto che sono anche una mamma e penso che la mia vita sia importante per me ma non vorrei mai lasciare orfani per mia imprudenza .

Esto es
          Condivido ogni parola, l'unica differenza è che sono padre di due figli, di cui uno disabile, e vorrei accompagnare mia moglie fino alla vecchiaia...che da motociclista arriva tardi

Comment

• Font Size
            Con un po’ di “buonsenso” ci si può divertire e porter a casa la patente sempre…

Comment

• Font Size
              velox di Bonate Sopra (BG) tagliato palo ancora, è la terza volta ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                velox di Bonate Sopra (BG) tagliato palo ancora, è la terza volta ....
                Non c'è due senza tre.....
                Che criminale... disapprovazione totale

Comment

• Font Size
                  Alla fine paga per tutti

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...eneto/7552034/

Comment

• Font Size
                    Originally posted by springer View Post
                    Buttare fuori chi occupa case... NO, 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
                    Però trovare, indagare chi taglia dei tubi che supportano i VELOX, è più importante 🤣.
                    Siamo al capolinea 🤷🏼‍♂️ pure da un bel po' 😆

Comment

• Font Size
                      Originally posted by federicoronzani View Post

Però trovare, indagare chi taglia dei tubi che supportano i VELOX, è più importante 🤣.
                      Quanti ne ho sentiti che si assentato per fare una visita medica e al rientro a casa la trovano occupata... una vergogna

Comment

• Font Size
                        Originally posted by federicoronzani View Post

I cittadini del Veneto ( e non solo ) da oggi potranno dormire sonni tranquilli visto che questo pericolosissimo criminale è finalmente stato catturato.
                        Era palesemente la preoccupazione principale dei cittadini , per fortuna hanno dirottato parecchie risorse per risolvere questo problema invece di pensare a banalità come furti e occupazioni

E ancora c’è gente che sostiene che chi governa non ha il polso della situazione e non si preoccupa dei problemi del popolo

Comment

• Font Size

Preso! (?)

Fleximan, indagato Enrico Mantoan: per la Procura è stato lui a danneggiare gli autovelox. «Incastrato dalle telecamere»

diRoberta Merlin

«Fleximan» secondo la Procura è Enrico Mantoan: metalmeccanico, 42 anni, avrebbe danneggiato 5 rilevatori, ma ci sono sospetti su altri casi. L’ipotesi del gruppo

L’ultimo colpo gli è stato fatale. A incastrare Fleximan, infatti, sarebbe stata la telecamera vicina all’autovelox assaltato a Rosolina (Rovigo), sulla Romea, la notte del 3 gennaio 2024. Da lì, i carabinieri di Adria, mettendo insieme i dati degli accertamenti compiuti sui varchi presenti lungo le strade del Polesine, nonché altre investigazioni di natura tecnica (come riscontri su tabulati e celle, ma anche perquisizione e sequestri avvenuti nei mesi precedenti) sono riusciti a dare un nome e un volto al presunto «giustiziere» degli autovelox.

L'auto ripresa dai sistemi di sorveglianza

Per la Procura di Rovigo, Fleximan, potrebbe essere Enrico Mantoan, un operaio di 42 anni, originario di Este (Padova), da tempo residente in provincia. L’uomo da qualche giorno risulta indagato per danneggiamento aggravato a beni esposti per necessità o consuetudine alla pubblica fede e per interruzione di pubblico servizio. Secondo gli investigatori avrebbe infatti reciso «mediante uno strumento da taglio» cinque autovelox fissi posti lungo le strade del Polesine. Il suo veicolo sarebbe stato rilevato vicino ai dispositivi danneggiati: in tutti e cinque i casi, alla stessa ora dello spegnimento dei dispositivi segati, è stato registrato dalle telecamere il passaggio dello stesso veicolo.

L'indagato e l'estrema destra

Una coincidenza? Secondo la Procura no. Al Fleximan polesano, in particolare, viene attribuito, in ipotesi accusatoria, il primo «taglio», ossia quello avvenuto ai danni dell’autovelox di Bosaro, il 19 maggio dello scorso anno, seguito dal danneggiamento dello stesso dispositivo il 19 luglio. Gli altri tre assalti, secondo la Procura riconducibili alla stessa persona, sono quelli compiuti la vigilia di Natale a Taglio di Po e a Corbola (Rovigo) e, da ultimo, quello che lo avrebbe tradito: il «taglio» del rilevatore di Rosolina.
                          La lista degli autovelox danneggiati, sospettano gli inquirenti, potrebbe essere ancora più lunga. Nei giorni scorsi, in seguito alla perquisizione compiuta nell’abitazione dell’indagato, è stato posto sotto sequestro anche il suo cellulare. Una delle ipotesi è che dietro la figura di Fleximan possa esserci una rete di «giustizieri» degli autovelox che agiscono in nome di una causa comune: andare contro il sistema. Il 42enne indagato sarebbe noto nella zona per avere gravitato nel movimento di estrema destra neofascista Forza Nuova, farebbe parte dell’associazione Soccorso Nazionale, nata un anno fa (si legge nella pagina Facebook del movimento) «per l’idea di dignità, soprattutto, italiana, che i governi cercano sempre più di sradicare per inculcare politiche di un nuovo ordine mondiale».

In Veneto 16 autovelox danneggiati

Si tratterebbe, in sostanza, di un gruppo di volontari che vanno in soccorso ai cittadini in difficoltà attraverso la beneficenza ma anche la segnalazione di ingiustizie e inefficienze dei servizi pubblici. Nella pagina social del 42enne che gli investigatori hanno controllato a lungo, oltre a diversi post che testimoniano il lavoro dell’associazione, ci sono commenti ironici sulla figura di Fleximan. «A oggi il mio assistito è semplicemente indagato — dice l’avvocata Giorgia Furlanetto —. Attendiamo pertanto lo sviluppo delle indagini in corso. Valuteremo successivamente ogni opportuna iniziativa».
                          Sono stati 16 gli autovelox danneggiati nell’ultimo anno in Veneto. Gli agguati sono partiti proprio dal Polesine. Fleximan infatti ha debuttato a Bosaro. Sono seguiti i danneggiamenti agli autovelox di Baruchella (Rovigo) il 29 maggio, poi a quelli appunto di Bosaro, Taglio di Po. Quindi anche di Belluno, sul Passo Giau; del Padovano. Fino a che i casi si sono estesi anche a diverse regioni, dall’Emilia-Romagna al Piemonte.

Comment

• Font Size
                            Di estrema destra e complottista. Sicuramente no vax.

Ecco perché freddy non ci va d'accordo

Comment

• Font Size
                              Alè, mo va a finì che pure l'autovelox è antifascista.

Comment

• Font Size
                                Politica in generale, del CAZZO.
                                Importante trovare chi ha segato i pali del velox.
                                Mica, che sti strumenti , sono illegali.

Comment

X
                                Working...
                                X