Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLEXIMAN il giustiziere dei velox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by federicoronzani View Post
    Si eri tu con il vespino 50 sul Costo, fermato dalla municipale, perché intralciava il traffico
    beh, quello deve fare i 45
    Certi camper vanno ancora meno

Comment

• Font Size

Fleximan ocio

Comment

• Font Size
        Beh ma scusate, se i ecovandali possono fare quel che vogliono e non finiscono in carcere, non devono ripagare i danni da loro causati e non hanno conseguenze ... allora perchè dovrebbe subirle Fleximan ?

Gli auguro col cuore che arrivino emulatori e che il fenomeno continui irrefrenabile in Italia !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post

Ni, il cartello c'è sempre. Poi se è mobile lo mettono anche a terra e c'è la pattuglia.
          Almeno dalle mie parti.

Qui il cartello c'è ed è fisso. Mi è capitato di trovarne uno anche appoggiato a quel palo.

E la municipale era sul cerchio blu.

questo si vede bene, anche se arrivando i cespugli prima ed il cartello poi confondono la visuale, comunque trattasi di cassone arancione lato strada, non palo anonimo bene la pattuglia ferma subito dopo, sicuramente ben visibile

Last edited by omarMT01; 24-01-24, 07:09.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

questo si vede bene, anche se arrivando i cespugli prima ed il cartello poi confondono la visuale, comunque trattasi di cassone arancione lato strada, non palo anonimo bene la pattuglia ferma subito dopo, sicuramente ben visibile

Sì, dico che il palo con scritto"controllo elettronico della velocità" c'è sempre.
            Quando si mette la pattuglia, mettono anche quello mobile alla base dello stesso palo.

Pali anonimi mai visti, hanno sempre il cartello blu con quadrato bianco e simbolo del vigile.

Comment

• Font Size
              In effetti sembra che abbia stimolato molti giustizieri emulatori (non si spiegherebbe azioni in contemporanea in luoghi diversi) e che abbia molto sostegno sia sui social sia dai cittadini
              Vuoi che nessuno abbia mai sentito un flessibile in azione o visto niente?

Quattordici colpi in Veneto tra le province di Padova, Rovigo, Treviso e Belluno undici con flessibile, uno con esplosivo, uno con pistola a pallini e uno con un mezzo agricolo usato come ariete.

Ma se si gira un pò sul web si leggono articoli anche in Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.

E non se la prende coi cassoni ben in vista o velox in regola che fanno prevenzione, quelli abbattuti erano trappole per far cassa.

Io di velox ne ho preso 1 nella mia vita, l'ho preso a Cencenighe Agordino, limite 50 velocità rilevata 53 so benissimo che nell'Agordino bisogna stare attenti e rispetto sempre le regole.

Conoscendo la mia indole avrò forse accelerato leggermente per dare spazio a qualcuno o probabilmente la moto scalciava per la bassa velocità e le ho dato un 3 all'ora di respiro?

Ah e le bici da corsa mi sfrecciavano accanto, minimo facevano 70

Non lo so raga ma Cencenighe inizia e finisce nel giro di una curva e ci vive qualche spettro perchè davvero sembrano 3 case fantasma.

Non mi mancano sti 30 euro che ho pagato con il sorriso ma mi girano a 360 perché pur stando attenta e andando piano è arrivata la bustina verde.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frenchiu View Post
                In effetti sembra che abbia stimolato molti giustizieri emulatori (non si spiegherebbe azioni in contemporanea in luoghi diversi) e che abbia molto sostegno sia sui social sia dai cittadini

Quattordici colpi in Veneto tra le province di Padova, Rovigo, Treviso e Belluno undici con flessibile, uno con esplosivo, uno con pistola a pallini e uno con un mezzo agricolo usato come ariete.

Ma se si gira un pò sul web si leggono articoli anche in Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.

E non se la prende coi cassoni ben in vista o velox in regola che fanno prevenzione, quelli abbattuti erano trappole per far cassa.

Io di velox ne ho preso 1 nella mia vita, l'ho preso a Cencenighe Agordino, limite 50 velocità rilevata 53 so benissimo che nell'Agordino bisogna stare attenti e rispetto sempre le regole.

Conoscendo la mia indole avrò forse accelerato leggermente per dare spazio a qualcuno o probabilmente la moto scalciava per la bassa velocità e le ho dato un 3 all'ora di respiro?

Non lo so raga ma Cencenighe inizia e finisce nel giro di una curva e ci vive qualche spettro perchè davvero sembrano 3 case fantasma.

Non mi mancano sti 30 euro che ho pagato con il sorriso ma mi girano a 360 perché pur stando attenta e andando piano è arrivata la bustina verde.

lui c'ha i poteri

Comment

• Font Size
                  Secondo me ci gioca anche un fattore "sfiga" ... ieri tornavo da Austria e rispettavo i limiti. Stavo in corsia centrale perchè nella prima c'erano camion, ed in quella di sorpasso c'erano i fenomeni .
                  Mi sfrecciavano da tutte le parti per superarmi (io viaggiavo costantemente a 5 orari più del limite).
                  Eppure vi posso garantire che ogni accellerata che faccio io oltre il limite, mi arriva la multa. In Austria ho perso il conto di quante multe ho preso.

Ma come accidente fanno gli altri ? Conoscono a memoria tutti i velox ? Sanno quando si mettono le pattuglie ?

Poi beh ci sono anche pateteci fulminati nella testa che sfanalano come schizzofrenici, ti superano, e vanno a 0.97 Km/h più di te ... o magari frenano pure per rientrare nei limiti. E tu sei costretto a frenare per lasciarlo davanti.

Io penso ci siano davvero molti automobilisti con problemi alla loro psiche. Ma problemi seri.
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 24-01-24, 09:09.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

lui c'ha i poteri
                    Immagina per un momento di abitare a Cencenighe me copo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Secondo me ci gioca anche un fattore "sfiga" ... ieri tornavo da Austria e rispettavo i limiti. Stavo in corsia centrale perchè nella prima c'erano camion, ed in quella di sorpasso c'erano i fenomeni .
                      Mi sfrecciavano da tutte le parti per superarmi (io viaggiavo costantemente a 5 orari più del limite).
                      Eppure vi posso garantire che ogni accellerata che faccio io oltre il limite, mi arriva la multa. In Austria ho perso il conto di quante multe ho preso.

Ma come accidente fanno gli altri ? Conoscono a memoria tutti i velox ? Sanno quando si mettono le pattuglie ?

Poi beh ci sono anche pateteci fulminati nella testa che sfanalano come schizzofrenici, ti superano, e vanno a 0.97 Km/h più di te ... o magari frenano pure per rientrare nei limiti. E tu sei costretto a frenare per lasciarlo davanti.

Io penso ci siano davvero molti automobilisti con problemi alla loro psiche. Ma problemi seri.
                      io in Austria d'estate vado molto spesso in moto e non ne ho mai beccato uno fin'ora.. mi sa che ho avuto fortuna in questi anni

Comment

• Font Size

Sì, dico che il palo con scritto"controllo elettronico della velocità" c'è sempre.
                        Quando si mette la pattuglia, mettono anche quello mobile alla base dello stesso palo.

Pali anonimi mai visti, hanno sempre il cartello blu con quadrato bianco e simbolo del vigile.
                        ok, ma sei il palo col cartello blu lo metti 1.900m prima? dopo 3/400m pensi che non l'hai visto o era un fake, hai visto la foto del giau? sul lato opposto con due telecamere sembra più un controllo generale tipo web-cam piuttosto che un velox

Comment

• Font Size
                          Però il cartello c'è, ergo hanno ragione loro🤷

Comment

• Font Size

La prima che ho preso una multa per velocità era il 2006, ero distratto e "neofita", una postazione fissa sulla tangenziale di Seriate, € 170 e 3 punti di patente (mai scalati fra l'altro ma erano i primi tempi e spesso non lo facevano).

La seconda volta era il 2008, tornavo da un giro il liguria, da Varese Ligure verso Fidenza, all'inizio di un paese in aperta campagna c'era una macchina dei Carabinieri sul lato opposto (quindi all'uscita del paese ma con fotocamera rivolta al contrario) in corrispondenza del cartello dei 50km/h...arrivavamo in 3 intorno ai 100km/h, in campagna il limite era 90km/h, e niente...a tutti e 3 è stata inviata la sanzione da oltre €500 con 10punti e 1 mese di sospensione, ma distrattamente non ricordavamo chi guidava cosa e non abbiamo comunicato di dati conducente, altra multa di quasi €290...non male per un giretto fra amici

Facendo i dovuti scongiuri, in moto sono le uniche due

In macchina, invece, in Svizzera mi hanno fatto male

Tornando in Italia, salivo da Brig a Simplon, strada a due corsie, in corrispondenza di una piazzuola un'auto bianca ferma senza cartelli premonitori, limite a 70km/h rilevata oltre 140km/h, dopo il tornante un pulmino della polizia con agente in mezzo alla strada che mi invita ad accostare. Pagato immediatamente con carta di credito €900, diversamente avrebbero trattenuto il veicolo come cauzione, successivamente ricevuto altro verbale da €300, €150 per spese processuali e €150 di conguaglio ammenda, oltre a due mesi di divieto di guida in territorio elvetico

Comment

• Font Size
                              Però il cartello c'è, ergo hanno ragione loro🤷
                              più su ho pubblicato un articolo, hanno ragione perché non è normato con precisione, 1km prima vale in autostrada con limite a 130, ma su una strada a 50km/h dovrebbe essere fra gli 80 ed i 150m

a: 80 metri sulle strade urbane di quartiere;
                              b: 150 metri sulle strade urbane di scorrimento con velocità superiore a 50 km/h e sulle strade extraurbane secondarie;
                              che poi 50km/h in aperta campagna...quando era 70km/h era coerente, l'avranno abbassato perché le bici in salita vanno piano e diventa pericoloso per i ciclisti

Comment

• Font Size

io in Austria d'estate vado molto spesso in moto e non ne ho mai beccato uno fin'ora.. mi sa che ho avuto fortuna in questi anni
                                Guarda secondo me va a "ass" ... Con la moto io in svizzera ne ho fatte di cotte e crude ed in quei decenni non ho mai lasciato un euro di multa. I miei amici (dietro di me) sono stati fermati ed hanno regalato ai cioccolatai 1'250 Euro a testa ...

In Austria ci passo in auto e ne ho prese in paesi, città ed anche autostrade.

Comment

X
                                Working...
                                X