Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scopre di essere incinta durante la transizione per cambiare sesso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scopre di essere incinta durante la transizione per cambiare sesso


    Un giovane di Roma ha scoperto di essere incinta di cinque mesi a transizione di genere quasi ultimata.
    Il raro caso, seguito da una importante struttura sanitaria della Capitale, è stato raccontato da la Repubblica. Il quotidiano ha spiegato che sono in corso degli accertamenti sulla salute di Marco (nome di fantasia, ndr) e del feto per capire se le terapie ormonali hanno causato danni.




    La storia di Marco

    Marco non si riconosceva nel suo corpo di donna. E, così, anni fa, ha iniziato il percorso per cambiare sesso, partendo dalll'iter psicologico per accertare e avere diagnosticata la disforia. Successivamente, con la terapia ormonale, il suo corpo ha iniziato ad assumere sembianze maschili: i peli, la barba. Il giovane si è poi sottoposto a una mastectomia, mentre il Tribunale ha autorizzato la rettifica anagrafica del sesso e, quindi, il cambio del nome sui documenti. Quando poi Marco si è recato in ospedale per controlli, analisi e procedure per l'ultimo tassello della transizione, cioè l'isterectomia (l'asportazione dell'utero), ha scoperto di essere incinta di cinque mesi.


    I medici devono ora gestire le difficoltà legate all'ultimazione della transizione - l'isterectomia, infatti, in questo momento non è possibile da eseguire - e gli accertamenti sulla salute di Marco e feto. Giulia Senofonte, endocrinologa romana esperta di percorsi di terapia gender affirming, ha spiegato a la Repubblica le implicazioni del caso: "Una volta scoperta la gravidanza, la prima cosa da fare è sospendere immediatamente la terapia. Se l'interruzione non è stata immediata, possono esserci conseguenze soprattutto nel primo trimestre, momento delicato per l'organogenesi del nascituro. È difficile ragionare in astratto: dipende tutto dalla tempistica di sospensione e dal dosaggio di testosterone che la persona sta assumendo". I rischi per Marco sono invece "dovuti alla combinazione di valori elevati di entrambi gli steroidi sessuali (testosterone ed estrogeni) con ripercussioni sulla salute generale ad esempio sullo stato coagulativo, l'ipertensione arteriosa e così via".



    "La terapia ormonale blocca il ciclo mestruale ma non è un contraccettivo. La persona può continuare a ovulare e, di conseguenza, incorrere nel rischio di gravidanze. Chi si occupa di transizione di solito consiglia pillole contraccettive che si possono usare durante la terapia ormonale", ha concluso Senofonte.



    Al momento, non ci sarebbero grandi rischi per Marco e il feto. Ma solo gli accertamenti in corso potranno confermarlo con certezza.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    "il Tribunale ha autorizzato la rettifica ana.............grafica"..... visto l'argomento per un attimo mi sono venuti i sudori freddi..



    in ogni caso... la tipa/o .. poche idee ma ben confuse ... se nel frattime si e fatta mettre incinta...

    ma soprattutto... il tipo che se l'è bombata mentre era in transizione... quindi quando "con la terapia ormonale, il suo corpo ha iniziato ad assumere sembianze maschili: i peli, la barba. Il giovane si è poi sottoposto a una mastectomia"...
    altro che pelo sullo stomaco....

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho capito...questa non si riconosce come donna al punto da cambiare sesso ma nel contempo continua a prendere i bigoli??? gli piace così tanto che ne vuole uno tutto suo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post
        non ho capito...questa non si riconosce come donna al punto da cambiare sesso ma nel contempo continua a prendere i bigoli??? gli piace così tanto che ne vuole uno tutto suo?
        stessa cosa che ho pensato io

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo con voi, quando ho letto la notizia anche io sono trasecolata per la totale incoerenza:

          Poiché l'incoerenza è davvero pesante ho provato a forzarmi nel fare un ragionamento da contraddittorio facendo l'avvocato del diavolo, cercando qualche barlume di ipotetica ragione che la mente potesse accettare per tentare di giustificare una simile incoerenza:

          Questo tipo di ragionamento mi ha portato a pensare che forse era l'unico modo che aveva per raggiungere l'orgasmo, anche se a onor del vero con i farmaci ormonali maschili che stava assumendo, non solo la libido doveva diminuire ma si doveva sviluppare di più il clitoride, quindi bastava limitarsi a un bel rapporto orale.

          Forse era rimasta in contatto con il suo compagno e continuava a fare sesso con lui, anche se poteva tenerlo come amico e confidente e non farsi penetrare. Se ti senti uomo a mio avviso non basta la peluria, ma serve anche la forma mentis che non ti fa più accettare la penetrazione in vagina. Ma anche di questa ipotesi non ve n'è accenno sui giornali.

          Oppure nella più estrema delle ipotesi magari è stata vittima di un abuso sessuale.... ma anche in questo caso, dubito che non lo avrebbe detto a nessuno, quanto meno per giustificare l'incoerenza.

          Morale: non se ne viene fuori perchè anche i ragionamenti più estremi che tentano di giustificare l'ingiiustificabile falliscono.... per cui l'unica cosa certa qui è che lo psichiatra che l'ha seguita nella transizione, visti i risultati è meglio se cambia mestiere e come si suol dire " vada a scopare il mare"!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post
            Concordo con voi, quando ho letto la notizia anche io sono trasecolata per la totale incoerenza:

            Poiché l'incoerenza è davvero pesante ho provato a forzarmi nel fare un ragionamento da contraddittorio facendo l'avvocato del diavolo, cercando qualche barlume di ipotetica ragione che la mente potesse accettare per tentare di giustificare una simile incoerenza:

            Questo tipo di ragionamento mi ha portato a pensare che forse era l'unico modo che aveva per raggiungere l'orgasmo, anche se a onor del vero con i farmaci ormonali maschili che stava assumendo, non solo la libido doveva diminuire ma si doveva sviluppare di più il clitoride, quindi bastava limitarsi a un bel rapporto orale.

            Forse era rimasta in contatto con il suo compagno e continuava a fare sesso con lui, anche se poteva tenerlo come amico e confidente e non farsi penetrare. Se ti senti uomo a mio avviso non basta la peluria, ma serve anche la forma mentis che non ti fa più accettare la penetrazione in vagina. Ma anche di questa ipotesi non ve n'è accenno sui giornali.

            Oppure nella più estrema delle ipotesi magari è stata vittima di un abuso sessuale.... ma anche in questo caso, dubito che non lo avrebbe detto a nessuno, quanto meno per giustificare l'incoerenza.

            Morale: non se ne viene fuori perchè anche i ragionamenti più estremi che tentano di giustificare l'ingiiustificabile falliscono.... per cui l'unica cosa certa qui è che lo psichiatra che l'ha seguita nella transizione, visti i risultati è meglio se cambia mestiere e come si suol dire " vada a scopare il mare"!
            Ahahahahahahahahaha grande Semiramide!

            Indifendibile!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Meritiamo l'estinzione. Siamo il peggior parassita mai esistito sul pianeta terra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma cos.... non si riconosceva come donna pero' il c se lo pigliava come le donne?! ahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C’è un po’ di confusione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho parole 😓!!povera creatura solo questo mi viene da dire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jiji-biker View Post
                      Non ho parole 😓!!povera creatura solo questo mi viene da dire
                      io, non sapendo onestamente che pensare, più che povera creatura, tendo a pensare a persone che prendono le decisioni alla leggera

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post

                        io, non sapendo onestamente che pensare, più che povera creatura, tendo a pensare a persone che prendono le decisioni alla leggera
                        Si certo quello si … ma ora a 5 mesi il feto e’ formato per cui abortire e ‘ brutta cosa .. però se nn lo fa probabilmente il nascituro qualche problema c l avrà sicuramente .. e anche che non l avesse bisogna vedere sé questa persona riuscirà a gestire bene la crescita visto che non sa gestire nemmeno se stessa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Jiji-biker View Post

                          Si certo quello si … ma ora a 5 mesi il feto e’ formato per cui abortire e ‘ brutta cosa .. però se nn lo fa probabilmente il nascituro qualche problema c l avrà sicuramente .. e anche che non l avesse bisogna vedere sé questa persona riuscirà a gestire bene la crescita visto che non sa gestire nemmeno se stessa
                          molto vero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post

                            molto vero
                            Speriamo per io
                            meglio … i bambini non hanno mai colpe e non e’ giusto fargli subire situazioni del cavolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io dico solo che i sistemi per non fare figli ci sono. Vale per tutti ed in particolar modo per questo caso. Ho anch'io l'impressione di una persona che faccia fatica a gestire sé stessa. E ciò è indubbiamente un male, visto il percorso che ha deciso d'intraprendere. Considerando che avrà un figlio di cui sarà padre ma biologicamente madre...una tragedia, secondo me...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X