Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evade dai domiciliari, meglio la galera che la mamma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Evade dai domiciliari, meglio la galera che la mamma

    "Con mamma non ci sto, meglio il carcere ai domiciliari".

    Queste le parole di una 23enne residente a Pozzuoli, collocata agli arresti a casa in attesa del processo, perché trovata dai carabinieri a Casamicciola, sull'isola di Ischia, con un chilo di hashish. La giovane è evasa e si è presentata in caserma chiedendo di essere trasferita in cella. I militari, una volta informata l'autorità giudiziaria, hanno deciso di tenerla nelle proprie camere di sicurezza fino all'udienza davanti al giudice.


    Tutto inizia quando i militari del nucleo radiomobile di Ischia notano una 23enne che sottopongono a controlli; la giovane risulta incensurata e dice di essere sull'isola per svago, ma il suo atteggiamento e le sue risposte non convincono i carabinieri. Una volta perquisita, viene trovata in possesso di 10 panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo; la droga era nascosta nella borsa a tracolla.


    Ma posta ai domiciliari e quindi trasferita nella sua abitazione di Pozzuoli in attesa del processo. I militari decidono di perquisire l'appartamento poiché lì la ragazza vive con la madre e il fratello già noto alle forze dell'ordine. Si tratta di un ventenne che, a sua volta, stava scontando gli arresti domiciliari; risulta giusta l'intuizione dei carabinieri che nella abitazione trovano e sequestrano una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65. L'arma, che sarà sottoposta agli accertamenti balistici per verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti, era nascosta nel vano per l'acqua della macchina del caffè a cialde. Così il fratello viene, in contemporanea, portato in carcere, mentre la sorella viene posta ai domiciliari.
    da tgcom24
X
Working...
X