Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente per 16enne... Non ci ho capito na mazza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Patente per 16enne... Non ci ho capito na mazza

    Buongiorno,
    mi ofiglio deve fare la patente a1.
    Vorrebbe farla da privatista ma non abbiamo capito esattamente come si deve procedere.
    La teoria,da quello che capisco, si fa in motorizzazione semplicemente portando domande , visite, bolli ecc, si prenota l'esame e ci si presenta.
    Ma la pratica???
    E' vero che è obbligatorio fare delle guide con una scuola guida?? Ho chiesto ad una scuola della mia zona e mi ha confuso ancora di piu le idee.
    MI ha detto che pur facendola da privatista , dovrei successivamente fare una nuova iscrizione in scuola guida con richiesta di foglio rosa e quindi non conviene. Ho chiesto 3 volte di spiegarsi meglio ma il pranzo chiamava e non si è dilungato troppo in spiegazioni.
    Non è che qualcuno che ci è passato da poco, per se stesso o per i figli, mi puo' dare una mano?
    Grazie in anticipo!!
    Last edited by subzero_73; 08-02-24, 11:01.

  • Font Size
    #2
    guarda, ho messo in google ed è uscito:

    https://portalepatente.it/patente-a1-privatista/
    Last edited by omarMT01; 08-02-24, 11:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      trovato anche io ma non si capisce...

      preferirei risposte per esperienze dirette , non googolate... grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia ex moglie fece la patente 5-6 anni fa ... e so che andammo alla scuola guida..... ma doveva fare solo la pratica.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io a 16 anni ho preso la patente da privatista ma era il 1995. Ora immagino siano un pò cambiate le cose, al tempo in ogni caso, ho fatto la prova su strada, ma non ho fatto nessuna guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho scoperto che nel caso di patente A NON serve fare le guide obbligatorie con la scuola guida.

            Comment

            X
            Working...
            X