Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo ? vero....
? anche vero che una moto stradale ha un raggio di curvatura limitato, e se i tornanti sono stretti non si puo andare oltre ai limiti della moto
Bhe' Ovvio ... ma penso che in strade normali sia difficile trovare curcature cosi strette ... anche perche' il divertimento starebbe a zero in quel caso .
Tu entra nel tornante ed appen ainiziata la curvatura non guardare dinnanzi a te ma bensi punta con lo sguardo l'uscita del tornante e vedrai che disegni automaticamente la migliore traiettoria possibile
Questa mi piace parecchio! Forse la soluzione migliore... vedremo!
Tra l'altro, quello che vedete qui sotto ? l'ultimo tornante prima di giungere a casa mia.
Io vi giuro che ogni volta mi vien da piangere
Per? ? una figata abitare in mezzo al bosco, vale la pena fare lo sforzo.
allora non sono l'unico...tornanti stretti in discesa son le curve che odio di pi? ...ho provato come fa lele..mi viene naturali anzi..si va meglio ma non ci siamo ancora
allora non sono l'unico...tornanti stretti in discesa son le curve che odio di pi? ...ho provato come fa lele..mi viene naturali anzi..si va meglio ma non ci siamo ancora
quando la senti allargare daidefrenodietro per correggere
Anch'io nel mio TT ne ho una serie di 3 in salita collegati da corti rettilinei(mi fanno cagare)entro largo esco stretto e gasse,prima finisce questo supplizio meglio ?(W il misto veloce)
Ciao Anna,
io ho lo stesso problema...con l'aggravante ke ho iniziato da poco....a me han detto quello ke molti ti hanno gi? consigliato....arrivare larghi sulla curva per poi stringere....muovendosi con la spalla verso l'interno della curva (meglio se riesci a fa scivolare un p? il sedere sulla sella dalla stessa parte)...
il problema ? quanto inclinare la spalla? a me a volte da la sensazione di poca sicurezza...mi par di essere molto instabile...dipende anke dalla velocit? ke hai! specialmente in discesa....se arrivi troppo veloce (come ho fatto io l'altro giorno) rischi di andare dall'altra parte......io cerco di arrivare in seconda...ma a volte nn ? facile...e allora gioco un p? con la frizione...anke se preferisco nn arrivarci....boh...un paio di tornanti mi hanno davvero messo il panico..anke se son riuscita a stare nella mia corsia.......
Comment