Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Persecuzione europea alle auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Persecuzione europea alle auto

    Ogni volta che butto un occhio in tal settore vedo che qualche ente Europeo si accanisce contro il mondo dell'automotive.

    Oggi questo :
    Sicurezza, l'Euro NCAP prepara la stretta: "Rischiosi, meglio i tasti fisici" - Quattroruote.it

    La domanda mia è questa : visto che il mercato automotive rappresenta un punto di forza europeo ... ehmm ... correggo, rappresenTAVA . Allora perchè ogni volta che sento parlare ursula o leggo articoli in tal merito vedo una persecuzione o generazione di incertezza in questo ambito ?

    Come mai c'è questo generale volere di abbattere l'automotive in Europa ? Quale è lo scopo ?

    Cosa ne pensate ?

  • Font Size
    #2
    Su questo però sono d'accordo, il cellulare non si può usare nemmeno sul supporto a ventosa per gestire il navigatore. Ma il paddone dell'auto sì, per regolare la temperatura del clima.

    I tasti e le manopole sono molto meno rischiosi e non serve staccare lo sguardo dalla strada.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah...

      vista la necessità questa continua ingerenza nel quotidiano mi domando come ha fatto a sopravvivere il genere umano prima che ci venissero a dire anche che dito usare per scaccolarci e l'angolo preciso con il quale deve entrare nel naso...

      o forse ci sono troppi "eletti fancazzisti a nostre spese" che devono giustificare il fatto di esistere ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andy96 View Post
        Su questo però sono d'accordo, il cellulare non si può usare nemmeno sul supporto a ventosa per gestire il navigatore. Ma il paddone dell'auto sì, per regolare la temperatura del clima.

        I tasti e le manopole sono molto meno rischiosi e non serve staccare lo sguardo dalla strada.
        Beh in ognuna di queste "trovate" c'è qualcuno che è daccordo.
        Anche nell'elettrico ci sono molti daccordo con il cambio repentino tra endotermico in favore dell'elettrico.

        Infatti questa è la leva di potere che usano in UE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh in ognuna di queste "trovate" c'è qualcuno che è daccordo.
          Anche nell'elettrico ci sono molti daccordo con il cambio repentino tra endotermico in favore dell'elettrico.

          Infatti questa è la leva di potere che usano in UE
          Beh, sicuramente le case automobilistiche risparmiano con un pad uguale per tutti i modelli, rispetto a progettare e far realizzare un cruscotto di tasti e manopole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ogni volta che butto un occhio in tal settore vedo che qualche ente Europeo si accanisce contro il mondo dell'automotive.

            Oggi questo :
            Sicurezza, l'Euro NCAP prepara la stretta: "Rischiosi, meglio i tasti fisici" - Quattroruote.it

            La domanda mia è questa : visto che il mercato automotive rappresenta un punto di forza europeo ... ehmm ... correggo, rappresenTAVA . Allora perchè ogni volta che sento parlare ursula o leggo articoli in tal merito vedo una persecuzione o generazione di incertezza in questo ambito ?

            Come mai c'è questo generale volere di abbattere l'automotive in Europa ? Quale è lo scopo ?

            Cosa ne pensate ?
            questa è l'unica cosa sensata...
            per il resto per chi ci vuole far andare elettrico per forza (con relativo aumento di costi per tutti) che venisse folgorato da una batteria della propria auto mal confezionata dai cinesi di merda (si perchè al 50% è anche colpa dei magnariso)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma comandare telefono, navigatore e climatizzatore con comandi vocali?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matteocali View Post
                Ma comandare telefono, navigatore e climatizzatore con comandi vocali?
                è una mezza minchiata dai
                costa tanto avere (anche) dei bei tasti fisici? così le ritrovi al volo.
                Vuoi sbrinar eil vetro? e se ti scordi il comabndo vocale?
                Sbrina...spanna...pulisci...ecche è?

                l'ultima volta col navigatore vocalenon mi prendeva una via alla fine m'è partita una bestemmia e lui ha pianificato un viaggio presso la chiesa di madonna di qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matteocali View Post
                  Ma comandare telefono, navigatore e climatizzatore con comandi vocali?
                  Alle case costa meno fare un tablet con un software uguale per tutti i modelli, rispetto a plance dedicate.
                  Pulsanti e rotelle sono così comodi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Alle case costa meno fare un tablet con un software uguale per tutti i modelli, rispetto a plance dedicate.
                    Pulsanti e rotelle sono così comodi...
                    poi te la fanno passare come una figata...
                    io sulla mia cabrio ho i comandi che funzionano 25 anni dopo...voglio vedere questi tablet...
                    è anche vero che in pochi vorranno conservare una tesla come auto d'epoca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      poi te la fanno passare come una figata...
                      io sulla mia cabrio ho i comandi che funzionano 25 anni dopo...voglio vedere questi tablet...
                      è anche vero che in pochi vorranno conservare una tesla come auto d'epoca
                      Esatto, altro aspetto da non sottovalutare. Ma sai, è green!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bisogna che si inventino qualcosa ogni 6 mesi, ci devono obbligare a consumare ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          poi te la fanno passare come una figata...
                          io sulla mia cabrio ho i comandi che funzionano 25 anni dopo...voglio vedere questi tablet...
                          è anche vero che in pochi vorranno conservare una tesla come auto d'epoca
                          la stessa cosa che penso ogni volta che vedo un auto moderna da svariate decine di k€ e mi accorgo che ha la parte multimediale che è la versione customizzata della cinesata da 10" che ho messo sul sul furgone con 130 €

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post

                            la stessa cosa che penso ogni volta che vedo un auto moderna da svariate decine di k€ e mi accorgo che ha la parte multimediale che è la versione customizzata della cinesata da 10" che ho messo sul sul furgone con 130 €
                            dai che pare che alcuni costruttori stiano rivedendo i piani...non solo full elettrico...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              è una mezza minchiata dai
                              costa tanto avere (anche) dei bei tasti fisici? così le ritrovi al volo.
                              Vuoi sbrinar eil vetro? e se ti scordi il comabndo vocale?
                              Sbrina...spanna...pulisci...ecche è?

                              l'ultima volta col navigatore vocalenon mi prendeva una via alla fine m'è partita una bestemmia e lui ha pianificato un viaggio presso la chiesa di madonna di qualcosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X