Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maculopatia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maculopatia

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha problemi alla vista e che "soluzioni" ha trovato...non intendo perdita di diotrie, quallo ci sta, ma visioni distorte, immagini storte, colori cupi e a volte un effetto morgana attorno alle persone con cui sto parlando!
    HO FATTO ESAMI E VISITE , e la causa dicono sia stress! ovviamente la cura : stia tranquillo che passera' con il tempo, ci vuole pazienza. Un collirio e una pastiglia diuretica e via...

  • Font Size
    #2
    Evidentemente, come ti hanno suggerito i medici, la soluzione per cominciare è di togliere o arginare le fonti di stress nella tua vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Evidentemente, come ti hanno suggerito i medici, la soluzione per cominciare è di togliere o arginare le fonti di stress nella tua vita
      giusto, Finazzi Fabrizio se sei sposato...ammazza la moglie


      sto scherzando naturalmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Evidentemente, come ti hanno suggerito i medici, la soluzione per cominciare è di togliere o arginare le fonti di stress nella tua vita
        azz...detto niente....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stare bene é una scelta. La moglie la si può lasciare, così come un lavoro che non ci piace ecc si può fare tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
            Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha problemi alla vista e che "soluzioni" ha trovato...non intendo perdita di diotrie, quallo ci sta, ma visioni distorte, immagini storte, colori cupi e a volte un effetto morgana attorno alle persone con cui sto parlando!
            HO FATTO ESAMI E VISITE , e la causa dicono sia stress! ovviamente la cura : stia tranquillo che passera' con il tempo, ci vuole pazienza. Un collirio e una pastiglia diuretica e via...
            Prima ho fatto una battuta...ammetto che non sapevo nello specifico cosa fosse e, per curiosità personale, ho cercato informazioni.

            Se è realmente maculopatia è un grosso problema, sicuro della diagnosi?


            Gli effetti che citi li ha manifestati mia figlia, 15enne affetta la lieve miopia, a settembre. 20gg di collirio e il problema è rientrato...ad oggi non più manifestato. Lo stress credo sia stato il fattore determinante, dalla 3ª media alla 1ª liceo (classico per sua scelta).

            Spero, ti auguro, si risolva
            Last edited by omarMT01; 08-03-24, 07:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Stare bene é una scelta. La moglie la si può lasciare, così come un lavoro che non ci piace ecc si può fare tutto
              ah sicuro...ma se vai sotto a un ponte poi ti vengono altri problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                mia mamma ne è in cura da qualche tempo e per ora è in fase diciamo di monitoraggio ma è assolutamente da non sottovalutare dicendo "è solo stress che passerà" perchè se è davvero maculopatia è una vera e propria patologia che è progressiva e irreversibile, se presa in tempo ci sono metodologia che la rallentano o in alcuni casi anche quasi bloccarla il modo che per tutta la vita non arriverà a creare problemi gravi, c'è anche da dire che ci sono diverse varianti di maculopatia... sinceramente mai sentito parlare di solo stress e ti consiglio di fare tutti gli esami diagnostici specifici se non li hai fatti e di provare da un altro medico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ah sicuro...ma se vai sotto a un ponte poi ti vengono altri problemi
                  Ho scritto di andare a fare il barbone?
                  Non saper leggere quello sì che può crearti problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Ho scritto di andare a fare il barbone?
                    Non saper leggere quello sì che può crearti problemi
                    E secondo te uno è coglione a fare un lavoro che non gli piace QUANDO POTREBBE FARE QUELLO CHE GLI PIACE?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      E secondo te uno è coglione a fare un lavoro che non gli piace QUANDO POTREBBE FARE QUELLO CHE GLI PIACE?
                      Si
                      anzi, più che coglione é uno schiavo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        E secondo te uno è coglione a fare un lavoro che non gli piace QUANDO POTREBBE FARE QUELLO CHE GLI PIACE?
                        ma ancora gli dai retta? fai come me "nascondi utente", non vedi si diverte a darti fastidio in un post di un problema serio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
                          Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha problemi alla vista e che "soluzioni" ha trovato...non intendo perdita di diotrie, quallo ci sta, ma visioni distorte, immagini storte, colori cupi e a volte un effetto morgana attorno alle persone con cui sto parlando!
                          HO FATTO ESAMI E VISITE , e la causa dicono sia stress! ovviamente la cura : stia tranquillo che passera' con il tempo, ci vuole pazienza. Un collirio e una pastiglia diuretica e via...
                          Fabrizio scrivi maculopatia... per confermare questa diagnosi avrai fatto degli accertamenti mirati immagino.... (alla tua età è davvero poco probabile... salvo patologie concomitanti).

                          La pastiglia diuretica perche? ipertensione oculare? collirio... quale? con quali principi attivi?


                          Puoi scrivermi in pvt il mio ambito lavorativo è proprio l'Oculistica

                          Ps. Assolvo tutte le mogli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post

                            ma ancora gli dai retta? fai come me "nascondi utente", non vedi si diverte a darti fastidio in un post di un problema serio?
                            mi serve da benchmark per la stupidità umana

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Frenchiu View Post

                              Fabrizio scrivi maculopatia... per confermare questa diagnosi avrai fatto degli accertamenti mirati immagino.... (alla tua età è davvero poco probabile... salvo patologie concomitanti).

                              La pastiglia diuretica perche? ipertensione oculare? collirio... quale? con quali principi attivi?


                              Puoi scrivermi in pvt il mio ambito lavorativo è proprio l'Oculistica

                              Ps. Assolvo tutte le mogli






                              Messaggio in pvt mandato.Grazie.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X