Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magneti Marelli di Crevalcore: sarà acquistata a 1 euro da Tecnomeccanica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ragazzi ... in Italia scomparirà ogni attività produttiva. Siamo allo sfacelo e la UE continuerà finchè non sarà tutto desertificato.

    Per le attivita manifatturiere non c'è manodopera, per le attività di manovalanza si ma i costi delle tasse sui dipendenti sono folli. Inoltre abbiamo un mondo intero che fa concorrenza quindi non potrà mai più essere competitiva l'Italia.
    Come dico sempre, invece nelle aziende manifatturiere dove c'è specializzatione avevamo il nostro punto di forza. Ora però non ci sono più persone che vogliono imparare il mestiere quindi sta andando tutto a morire inevitabilmente (e nel manifatturiero eravamo tra i primi al mondo ... specie nel mio settore) .

    Noi ce la prendiamo con i governi ma in realtà non è colpa di nessuno. Non occorre cercare colpe.
    Semplicemente la popolazione sceglie come pilotare il proprio destino : se non c'è più gente che vuol lavorare nel manifatturiero, il manifatturiero va a morire.
    Se la gente si lamenta degli stipendi bassi nel magazziniere, le aziende usano i robot licenziando coloro che si sentono sfruttati.
    Se la gente vuole vivere di influenzatori, il mercato si plasma con questo.

    Non c'è sempre da cercare colpe. La nazione evolve e si plasma in base a come i cittadini cambiano.

    Poi ci sono delle conseguenze ? Certo che si, poi le generazioni future erediteranno le conseguenze e plasmeranno a loro volta il proprio destino.

    Non essere così drastico, non ogni attività.....
    Sicuramente le attività legate al lusso, al brand Italico, e tutte quelle che producono beni Luxury e Upper premium non scompariranno.

    Importante per le tante attività nel mezzo sarà quello di reinventarsi portando ad un altro piano superiore i propri prodotti, quindi invece di produrre articoli per la massa, produrre articoli migliori, + fighi, + belli, + cari, da aumentare la marginalità e allontanarsi dalla concorrenza dei prodotti a basso costo prodotti di là...

    Non è che in China o India potranno mai fare le nuove Ferrari, Lamborghini, Ducati, ecc....


    Per il resto invece ti do ragione, non è una questione di politica, persone, ecc... è solo una questione di rotazioni cicliche naturali.

    Tempi duri creano uomini forti
    Uomini forti creano tempi buoni
    Tempi buoni creano uomini deboli
    Uomini deboli creano tempi duri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh ma una nazione non sta in piedi con solo con Ferrari ... Ducati e Lamborghini sono già state acquistate se non sbaglio.

      Nella meccanica l'Itlaia primeggiava nel mondo ed ancora adesso ci sono chicche ricercate . Alcune sono state acquistate e quindi non più Italiane ma rimangono ai vertici e ricercate nel mondo. (Manzoni presse acquisita da AIDA giapponese, Gildemeister torni acquisita da gruppo DMG e via dicendo ... Selca controllo CNCN acquisita da Heidenhain per poi farla sparire a breve tempo ... è triste)

      Comment

      X
      Working...
      X