Originally posted by arz
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TT......
Collapse
X
-
-
impossibile non ammirare chi corre al tt e sopratutto chi ci ha corso , i grandi come joy dunlop, carl fogarty che correvano sul filo del rasoio
dire che la gente che ci v? lo f? per soldi, rischiando la propria vita, e non per passione, mi sembra poco rispettoso, specialmente di fronte ai tanti che sono morti per amore delle motocicletta e amore di certe emozioni che solo le due ruote sanno dare
Pensate che noi motociclisti siamo tanto diversi da quelli che corrono al tt???
li' avranno marciapiedi, salti a 280km\h, muri....noi abbiamo le auto che ci piombano sopra, e tutti noi corriamo lo stesso anche in strada, perch? correre purtroppo ? una passione difficilmente frenabile
conosco molti che farebbero firma falsa per correre al tt, me compreso, dev'essere un'emozione unica che nella vita secondo m? v? almeno provata per una volta
Comment
-
PARIDE E' UN POST SPETTACOLARE QUESTO..E CREDO CHE MI RISCRIVERO' STA FRASE E L'APPENDER? IN CAMERA..
mi viene da scrivere una frase che c'? proprio sul libro di Donnini, in apertura, e che ha detto il Dott. Costa:
"SE DEVI ANDARE IN UNA GROTTA
DOVE C'E' UN DRAGO MOSTRUOSO,
E IL TOURIST TROPHY LO E',
NON SERVE ENTRARE ARMATI
FINO AI DENTI.
ENTRA NUDO. LE ARMI PIU' BELLE,
QUELLE CHE TI HA DATO LA DIVINITA',
QUELLE CHE TI HA DATO DIO,
LE TROVI DENTRO,
NEL PROFONDO DELLA TUA ANIMA."
Comment
-
Originally posted by SuzukinoLa sola arma ceh abbiamo???? fermare il massacro?
DI rendi conto di quante puttanate tu stia dicendo?
Giusto andiamo per strade APERTE AL TRAFFICO CON L'ERREUNO DA 180
CV , quello si che e' gicoare puliti.
Il TT e' una delle poche cose vere al mondo. Sai che corri, sai che puoi morire! Nessuno ti dice che DEVI correre, se lo fai sfidi te stesso e il destino.
Rubo una frase ad un ragazzo che quest'anno si ritrovera' sul mountain per la seconda volta: " Siamo legati ad un filo e non sappiamo quanto sia lungo, in questo lasso di tempo possiamo fare tutto, anche le cose piu' pericolose, tanto quando quel filo finisce, non ci sono santi che tengano."
Tu non ti butti col paracadute perche' hai paura che non si apra???
Potresti morire...
ABOLIAMO IL PARACADUTISMO....
mapperfavore.....vai a gaurdare il grande fratello...che di sicuro non ti succede nulla....
*** ma... zioleder.. cazzo dici?? cos? parlano solo gli imbecilli, quelli iscritti all'anagrafe a matita.. "siamo legati ad un filo e non sappiamo quanto lungo sia.. ecc ecc" fammi il piacere.. non sai nemmeno te cosa stai dicendo.. il fatalismo lascialo a chi non ha altro.. noi abbiamo la possibilit? di discernere le cose... in una certa misura abbiamo in mano il nostro destino.. e andare a rischiare la vita all'isola di man per una corsa assolutamente inutile (non fa pi? parte di alcun campionato...) non ha nulla a che vedere con il motociclismo vero.. e intanto quelli fanno soldi.. e ben si guardano dal realizzare una via di fuga.. e noi idioti a ritenere che questa sfida con la morte abbia del fascino.. ? solo idiozia.. e allo stato puro anche.. come lo ? andare con qualsiasi moto (non solo una r1 da 180 cv.. anche con la mia vecchia vespa special) da imbecilli in mezzo al traffico.. infatti non sempre va bene.. e per il paracadute.. vatti a leggere le statistiche dei cadaveri al TT e paragonale con quelle all'isola di man.. vedi cos'? tremendamente pi? pericoloso... non diciamo cazzate ragazzi.... io ero un tifoso del grande baldassarre monti.. uno che il gas lo dava a quattro mani!! ? crepato da idiota al mountain per un bell'ingaggio..
naaa... ancora non ci posso credere...
arz
Comment
-
Originally posted by arz
*** ma... zioleder.. ca##o dici?? cos? parlano solo gli imbecilli, quelli iscritti all'anagrafe a matita.. "siamo legati ad un filo e non sappiamo quanto lungo sia.. ecc ecc" fammi il piacere.. non sai nemmeno te cosa stai dicendo.. il fatalismo lascialo a chi non ha altro.. noi abbiamo la possibilit? di discernere le cose... in una certa misura abbiamo in mano il nostro destino.. e andare a rischiare la vita all'isola di man per una corsa assolutamente inutile (non fa pi? parte di alcun campionato...) non ha nulla a che vedere con il motociclismo vero.. e intanto quelli fanno soldi.. e ben si guardano dal realizzare una via di fuga.. e noi idioti a ritenere che questa sfida con la morte abbia del fascino.. ? solo idiozia.. e allo stato puro anche.. come lo ? andare con qualsiasi moto (non solo una r1 da 180 cv.. anche con la mia vecchia vespa special) da imbecilli in mezzo al traffico.. infatti non sempre va bene.. e per il paracadute..vatti a leggere le statistiche dei cadaveri al TT e paragonale con quelle all'isola di man.. vedi cos'? tremendamente pi? pericoloso... non diciamo cazzate ragazzi.... io ero un tifoso del grande baldassarre monti.. uno che il gas lo dava a quattro mani!! ? crepato da idiota al mountain per un bell'ingaggio..
naaa... ancora non ci posso credere...
arz
Comment
-
in moto nelle corse e anche all TT non si crepa da idioti... caro arz, si muore e basta , nessun ingaggio ti puo' far correre una gara che non vuoi correre e correre al TT non vuol dire partecipare ad una corsa suicida che se ti va bene sopravvivi,ma fare una corsa pericolosa (daccordo) che ? parte della storia del motociclismo e come tutte le cose se va male puoi anche morire esattamente come quando sei sul muraglione...e qualcosa ti va storto per davvero...
Comment
-
e aggiungo.. perch? non fanno gareggiare i vari Rossi, Biaggi, Gibernau, Capirossi ecc. ecc.. in mezzo ai muri?? cos'??? sono meno motociclisti di chi corre il TT?? o non hanno abbastanza manico?? o hanno moto non competitive?? ? il solito discorso delle tradizioni che si portano avanti da 50 e passa anni.. sono dure a morire.. ma muoiono prima o poi.. se l'isola di man non fosse praticamente indipendente la gara (? un complimento che non merita chiamarla gara ma tant'?..) non esisterebbe gi? pi?.. purtroppo assicura mezza sopravvivenza all'isola stessa (l'altra mezza ? perch? l'han fatta diventare paradiso fiscale.. invece ? ancora l?... la mille miglia l'hanno abolita? ci sar? stato un motivo... alla dakar evitano (per quanto possibile) di mettere villaggi in mezzo alle speciali.. ci sar? un motivo.. e ci sar? un motivo se reggiano con la sua 250 non deve pi? passare sopra i binari del treno (gara in svezia o da quelle parti la.. praticamente cittadina) e mi fate davvero incazzare perch? poi crepa kato e tutti a lamentarsi della sicurezza.. povero ragazzo.. quel muro non doveva esserci.. la moto gli ? rimasta accellerata.. ecc.. ecc.. e con la stessa faccia giustificate il TT.. anzi lo ammirate.. su questo punto non siamo daccordo.. mai guardato in vita mia il grande fratello.. ? un insulto all'intelligenza delle persone da come la vedo io.. ma meno che il TT
arz
Comment
-
ops.. scusa.. volevo paragonare i morti al tt in rapporto ai partecipanti con quelli dei paracadutisti.. riprendendo l'esempio..
si invece si crepa da idioti... mi spiace dirlo ma ? cos?.. almeno io la penso cos?.. perch? magari di quei soldi hai bisogno e comunque ti fanno comodo..
nello specifico Baldassarre (che per chi non ricorda era pilota ufficiale Ducati nel mondiale SBK) si ? schiantato con un monster 900 provando il circuito!!! ci stava dando come un assatanato.. ? volato in una stupida curva.. caduta innocua dalla quale si sarebbe alzato senza un graffio se non avesse trovato un muro a interrompere la sua scivolata...
e mi viene da piangere a pensare al rischio che corrono oggi i piloti con i mezzi che hanno a disposizione.. sta di fatto che non passa anno che almeno un paio di loro lasciano l'isola con i piedi davanti.. mi impietosisco per loro.. odio profondamente chi permette e trae guadagno da questo massacro (pi? di duecento morti...) faccio il possibile perch? finisca, e l'indifferenza ? l'unica soluzione.. e a poco a poco, mi spiace per gli estimatori, creper? questo mostro! con tante belle piste che ci sono al mondo??
arz
Comment
-
Per me se qui c'e' un idiota quello sei tu.
.... calpestare la passione di gente semplice non ti rende onore.
Passi solo da sfigato che non ha argomenti. Ripeto, non la ami??? non la concepisci???? benissimo...ma NON denigrare cio' per cui gente rischia la vita ogni anno. Cio' che e' inspiegabile quasi a parole...una magia che ti rapisce e che non sai spiegare.
Non ti piace? Benissimo, ripeto, vai al mugello a bruciare i motori e divertiti a vedere rossi che mena biaggi, ma NON permetterti di calpestare la passione altrui. Perche' io non ti disonoro perche' non lo ami....anzi ti capisco o cerco di capirti.
Io non voglio che tu mi capisca...ma solo che mi rispetti. Punto.
Margot..Ohana....
Comment
-
Un parto leggerlo tutto st? post.....
Raga intanto vi inviterei a non offendervi ( se ci riuscite ) poi per il discorso trattato... Arz ognuno ha le sue passioni i suoi ideali e spesso non coincidono con le altre persone, per? non ? il caso parlare cos? di gente che ? morta per soldi/passione/curiosit?... In fin dei conti se uno sa che ? pericoloso e si rischia di morire, neanche tutto l' oro del mondo ripagherebbe la propria fine. Ai preso esempio di piloti che corrono nel mondiale Gp, Ok non sono Rossi Biaggi Gibernau ma un certo Rolfo farebbe carte false pur di parteciparvi e le prove su quel circuito le ha gi? fatte.
Finisco nel dire che secondo me le strade ITALIANE sono moooooooolto pi? pericolose del TT stesso...
Peace & Love
Comment
-
Sto leggendo proprio in questi giorni il libro di Donnini sul TT (e ve lo consiglio perch? ? molto bello).
Sono un grande amante del TT e spesso guardo in tv qualche pezzo di gara; ? incredibile correre su quelle strade, eppure guardate in quanti lo fanno ogni anno nonostante la lunga lista di incidenti mortali.
Non ? un paddock ricco, non basta l'ingaggio per far arrivare i piloti l? con la loro moto. Ci? che spinge questa gente a spalancare la manetta su quelle 37,73 miglia ? una voglia di sfida con il destino. Forse per loro ? sufficiente sapere che sono riusciti a correre al TT ed essere tornati a casa vivi; se poi riescono anche a vincere guadagnano un piccolo pezzo di immortalit? sull'isola.
Al TT io non correrei mai, non ne avrei il coraggio.
Per? rispetto profondamente chi questo coraggio (o incoscienza) la possiede; non trovo giusto puntare il dito e giudicare chi ogni anno si ritrova l? a ripetere questo rito, perch? si offende soprattutto la loro passione che ? anche la nostra.
E rispetto anche il pensiero di Arz che trova il TT una follia che merita la bandiera a scacchi definitiva; per? non mi piacciono i toni con cui ci si ? confrontati in questo topic.
Si pu? discutere e proporre le opinioni personali anche con garbo; non per questo saranno ritenute meno valide.
Comment
-
il TT merita di continuare ad esistere, non vedo il motivo eprche bisogna farlo cessare...
in fin dei conti muoiono piloti ben consapevoli che ? un circuito pericoloso, e se decidono di farlo ? per la loro passione, mica per soldi o che...
chiunque di noi esce di casa per fare qualche strada con un po di curve per divertirsi, e mica ci pagano...
e i piloti al TT hanno la stessa nostra passione come la nostra che li spinge a correre verso una strada pericolosa, ma appagante nello spirito
Comment
X
Comment