Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto ed il CDS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Frenchiu View Post
    Nessuno rispetta al 100% il CDS perché a volte le regole sono così restrittive che generano esse stesse un pericolo.

    Io in auto se dallo specchietto retrovisore vedo moto in arrivo cerco di spostarmi a destra e lasciare piu spazio possibile per agevolare il sorpasso, e sì tranquilli a destra non ci sono ciclisti sono sempre tutti in mezzo alla strada appaiati a "comandare".

    Al semaforo idem mi fermo qualche metro prima della linea di stop per permettere a moto e bici di star davanti alla colonna e non respirare gli scarichi delle auto la mia compresa.

    In moto non ricevo lo stesso trattamento ma vabbè.

    Dove sono sola come un cane, vedo la strada oltre l'orizzonte verso l'infinito e oltre... non ci sono velox e non vedo pattuglie... guardo la strada, o meglio un occhio alla strada e uno all'orizzonte, ho solo due occhi il contakm non lo guardo vado a orecchio

    Centri abitati a velocità meno del codice perché può sempre esserci un bimbo che tira il pallone in strada o hn cagnolino che scappa dal giardino ma ragassuoli... ci son strade dove non c'è anima viva veramente.
    Riesci a fare meno dei 50 in centro abitato? Complimenti
    Io manco col cinquantino ci riesco.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      Riesci a fare meno dei 50 in centro abitato? Complimenti
      Io manco col cinquantino ci riesco.
      Io col GS posso andare anche a 20 all'ora in sesta....
      ma rischio di essere tamponata dai pedoni col passeggino

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Frenchiu View Post

        Io col GS posso andare anche a 20 all'ora in sesta....
        ma rischio di essere tamponata dai pedoni col passeggino
        Intendevo proprio a livello di velocità minima, quella sotto la quale ti sembra di essere ferma. (Che in realtà ferma non sei, ma tra casco e vestiario manco senti l'aria addosso )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post

          Intendevo proprio a livello di velocità minima, quella sotto la quale ti sembra di essere ferma. (Che in realtà ferma non sei, ma tra casco e vestiario manco senti l'aria addosso )
          Il problema dell'Italia è che finisce un centro abitato e dopo pochi metri ne inizia un'altro... dovresti fare i 50 per kilometri e kilometri.
          All'estero è molto più facile rispettare i 50 perché i centri abitati sono ben definiti, quando vedi il cartello col nome del paese deceleri, il cartello di fine paese ti dice che puoi accelerare a 70 e dopo trovi il nuovo cartello con limite più alto.... e il paese successivo è dopo kilometri.
          E checchesenedica ad esempio dell'Austria la segnaletica orizzontale coincide con quella verticale.
          Dove c'è il cartello di fine divieto di sorpasso la linea è tratteteggiata puoi superare, fuori dai centri abitati se il liite è 100 anche in curva la linea è tratteggiata, sta al tuo buon senso non fare quella curva a 100 all'ora.
          Idem in Germania, Francia, Spagna.
          Qua ci son le strade statali in mezzo al nulla, a doppia corsia per senso di marcia, i due sensi sono separati da spartitraffico e....nelle due corsie a senso unico una doppia linea continua e 50 all'ora di limite... ma dico io... ma ammiocuggino è onnipresente?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Solo pista

            Comment


            • Font Size
              #21
              a proposito sto minkia di codice nuovo (coi 125 in superstrada) quando diventa ufficiale ed operativo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by matteocali View Post
                Solo pista
                Io l'ho fatto per qualche anno ma in pratica si lavora per andare in moto qualche giorno al mese...

                E poi moto solo pista non fa per me. La pista è uno sfogo ma la moto è andare per strada.
                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-04-24, 14:35.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Io l'ho fatto per qualche anno ma in pratica si lavora per andare in moto qualche giorno al mese...

                  E poi moto solo pista non fa per me. La pista è uno sfogo ma la moto è andare per strada.
                  Quanto tempo è che non usi la moto per strada?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Quanto tempo è che non usi la moto per strada?
                    Una vita ... sono in astinenza.

                    Cmq da almeno 10 anni.
                    Se tutto va bene un annetto ancora a torno in sella ... se tutto va bene
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-24, 07:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Una vita ... sono in astinenza.

                      Cmq da almeno 10 anni.
                      Se tutto va bene un annetto ancora a torno in sella ... se tutto va bene
                      Io sono diventato intollerante a tanti comportamenti... Per strada se vedono di tutti i colori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Una vita ... sono in astinenza.

                        Cmq da almeno 10 anni.
                        Se tutto va bene un annetto ancora a torno in sella ... se tutto va bene
                        Evento da festeggiare, sarà un'emozione meravigliosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Io sono diventato intollerante a tanti comportamenti... Per strada se vedono di tutti i colori...
                          Anch'io ho visto i grandi cambiamenti di comportamento in strada...
                          La nostalgia degli anni passati è tanta ma ... mi godo il presente perché penso che più passa il tempo più le strade saranno difficili per i motociclisti.
                          Ergo colgo ogni occasione di percorrerle ora e colgo l'attimo, vivo il "presente" senza pensare al "prima" e fiduciosa nel "poi"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Frenchiu View Post

                            Anch'io ho visto i grandi cambiamenti di comportamento in strada...
                            La nostalgia degli anni passati è tanta ma ... mi godo il presente perché penso che più passa il tempo più le strade saranno difficili per i motociclisti.
                            Ergo colgo ogni occasione di percorrerle ora e colgo l'attimo, vivo il "presente" senza pensare al "prima" e fiduciosa nel "poi"

                            Sono d'accordo Franca... Non è che smetto... Però certe volte ci vorrebbe il potere del fulmine....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              Sono d'accordo Franca... Non è che smetto... Però certe volte ci vorrebbe il potere del fulmine....
                              Eh si... concordo my friend

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X