Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una volta tra motociclisti ci si aiutava

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una volta tra motociclisti ci si aiutava

    Oggi? Un tempo, tra di noi, era consuetudine salutarsi, fermarsi se si incontrava qualcuno in difficoltà, segnalare comportamenti scorretti da parte di officine/meccanici.... funziona ancora così?

  • Font Size
    #2
    Io rispondo sempre...a meno che sia impossibilitato tipo ingresso in tornante dove freni e scali...ma non saluto sempre per primo.

    Lo facevo ma spesso non ti rispondono...e passa la voglia....oppure incroci una fila di moto e dovresti stare minuti con la mano fuori....e se ti vede il polizziotto da lontano ti ferma e ti multa per guida pericolosa...

    Quindi la mia risposta è NI a giorni e/o stato d'animo.

    Riguardo il fermarsi ad aiutare, per quanto possibile si, se vedo moto a terra certamente per eventualmente chiamare soccorsi, moto apparentemente in panne no perché comunque non posso aiutare ed oggi lo smartphone l'hanno tutti...eccezione per strade particolarmente isolate o in cima ai passi perché magari i telefoni non prendono e uno può scendere a valle per chiamare.

    Per le officine, assolutamente si

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Io rispondo sempre...a meno che sia impossibilitato tipo ingresso in tornante dove freni e scali...ma non saluto sempre per primo.

      Lo facevo ma spesso non ti rispondono...e passa la voglia....oppure incroci una fila di moto e dovresti stare minuti con la mano fuori....e se ti vede il polizziotto da lontano ti ferma e ti multa per guida pericolosa...

      Quindi la mia risposta è NI a giorni e/o stato d'animo.

      Riguardo il fermarsi ad aiutare, per quanto possibile si, se vedo moto a terra certamente per eventualmente chiamare soccorsi, moto apparentemente in panne no perché comunque non posso aiutare ed oggi lo smartphone l'hanno tutti...eccezione per strade particolarmente isolate o in cima ai passi perché magari i telefoni non prendono e uno può scendere a valle per chiamare.

      Per le officine, assolutamente si
      Anche tu sopra la 50ina....come me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post

        Anche tu sopra la 50ina....come me
        Credo che il problema non siamo noi...ma loro...

        Una volta "Essere Motociclisti" aveva un senso di aggregazione, appartenenza ad una categoria, non c'erano i social e ci si conosceva per strada, al bar sul passo, eventualmenteil motoclub di zona.

        Poi i forum, e successivamente facebook, hanno fatto in modo da creare dei gruppi uniti, a volte in competizione fra loro, quindi basta rispetto verso lo sconosciuto....si creano le classi!

        In effetti già noi verso gli scooteristi creiamo una divisione, ci riteniamo superiori, poi i motociclisti di nicchia come quelli con la BMW, GS in particolare, non salutano ne per primi ne in risposta, si sentono superiori....come noi con gli scooteristi...(non tutti quelli col BMW ma la maggior parte).
        Last edited by omarMT01; 28-04-24, 18:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mito22 stai leggendo? Perché ho una domanda da farti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla strada si incontra ancora qualcuno che ti lampeggia x segnalarti il posto di blocco o anche solo per salutare ma in genere è più facile che lo facciano quelli che hanno la tua stessa tipologia di moto.
            E' rimasta la solidarietà quando si vede un motociclista a terra o che gli è caduta la moto. Per i meccanici ci si confronta tra amici motociclisti mi sembra più difficile che su un social o su un forum ci si confronti su queste tematiche.
            E comunque è vero anche che ognuno sta nella sua nicchia non basta avere la due ruote ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              mito22 stai leggendo? Perché ho una domanda da farti
              No eccomi.. dimmi fede

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Oggi? Un tempo, tra di noi, era consuetudine salutarsi, fermarsi se si incontrava qualcuno in difficoltà, segnalare comportamenti scorretti da parte di officine/meccanici.... funziona ancora così?
                Io non vado su strada da tantissimo tempo... ma io sono così anche in auto..... dove possibile.. figuriamoci in moto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq. ragazzi.. faccio un esempio ora che pare un pò OT....

                  Ormai la gente spesso non ti saluta... nemmeno sui sentieri o sulle stradine di montagna dove ti passi a 20 cm.. e tu per primo dici BUONGIORNO...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cmq. ragazzi.. faccio un esempio ora che pare un pò OT....

                    Ormai la gente spesso non ti saluta... nemmeno sui sentieri o sulle stradine di montagna dove ti passi a 20 cm.. e tu per primo dici BUONGIORNO...
                    Ecco, appunto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ecco, appunto.
                      E poi la gente ora fa le cose.. per farsi vedere... per fare foto da mettere sui social.... per trovare morosa o moroso.... per sentirsi speciale.. mica per passione.. e sarà sempre peggio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Credo che il problema non siamo noi...ma loro...

                        Una volta "Essere Motociclisti" aveva un senso di aggregazione, appartenenza ad una categoria, non c'erano i social e ci si conosceva per strada, al bar sul passo, eventualmenteil motoclub di zona.

                        Poi i forum, e successivamente facebook, hanno fatto in modo da creare dei gruppi uniti, a volte in competizione fra loro, quindi basta rispetto verso lo sconosciuto....si creano le classi!

                        In effetti già noi verso gli scooteristi creiamo una divisione, ci riteniamo superiori, poi i motociclisti di nicchia come quelli con la BMW, GS in particolare, non salutano ne per primi ne in risposta, si sentono superiori....come noi con gli scooteristi...(non tutti quelli col BMW ma la maggior parte).
                        Io ho il GS e saluto sempre tutti anche le categorie che non mi rispondono (Harley)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io saluto sempre tutti cola V ✌️ anche i ragazzini col 125 che spesso si stupiscono del mio saluto e saluto sempre per prima.
                          Saluto anche quando sorpasso qualcuno, in questo caso saluto con la gamba.
                          Saluto anche gli Harleysti che nella maggior parte dei casi non rispondono al saluto ma qualche eccezione c'è sempre
                          Lampeggio e faccio segno con la mano con gesto mooolto visibile e chiaro di andare piano quando devo segnalare
                          Saluto anche le forze dell'ordine di pattuglia quando non mi fermano e ci passo davanti faccio un cenno col capo e rispondono sempre al mio saluto
                          Mi fermo ad aiutare quando vedo un motociclista in difficoltà e lo faccio anche con automobilisti e pedoni.
                          Ecco coi ciclisti non ho feeling ma le poche volte che mi è capitato di vederne uno fermo aveva la gomma forata e ho sorriso dentro al casco.
                          Si son sincera quindi scrivo anche quello che non mi va di fare

                          E SONO SINGLE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frenchiu View Post

                            Io ho il GS e saluto sempre tutti anche le categorie che non mi rispondono (Harley)
                            Pensando a te ho messo la parte ( )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cmq. ragazzi.. faccio un esempio ora che pare un pò OT....

                              Ormai la gente spesso non ti saluta... nemmeno sui sentieri o sulle stradine di montagna dove ti passi a 20 cm.. e tu per primo dici BUONGIORNO...
                              Stesso principio, una volta si "saliva" per passione e si incrociavano poche, pochissime, persone...e si salutavano.
                              Oggi si va in montagna per moda e quando incroci una fila di 50 persone alla fine non saluti...senza contare le e-bike che invadono i sentieri a velocità pericolosa per chi cammina e in particolare i bambini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X