Originally posted by omarMT01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiedere lo SPID alle poste
Collapse
X
-
-
Forse non mi sono spiegato, tu compilavi on.line sul loro portale con i tuoi dati, al momento dell'identificazione sceglievi lo sportello/ufficio più comodo.Originally posted by luciocabrio View Post
no qualcosa dovevai attivare tu tramite link mi pare,ma niente di così complesso
Stampavi la ricevuta, anche a video, e la portavi all'ufficio selezionato per l'identificazione.Last edited by omarMT01; 09-12-24, 17:37.
Comment
-
Se hai un conto in posta, i tuoi documenti li hanno già e non serve nemmeno andare di persona.Originally posted by omarMT01 View Post
Forse non mi sono spiegato, tu compilavi on.line sul loro portale con i tuoi dati, al momento dell'identificazione sceglievi lo sportello/ufficio più comodo.
Stampavi la ricevuta, anche a video, e la portavi all'ufficio selezionato per l'identificazione.
Comment
-
se sono pensionati possono recarsi al CAF che gratuitamente pensano a tutto loro, gli anziani devono solo presentarsi di persona per la richiesta, devo dire ottimo servizio.Originally posted by mito22 View PostSarei veramente curioso di capire come possa funzionare la digitalizzazione, per persone magari anziane o poco pratiche...
Vado in posta... posso richiedere lo SPID? No deve fare richiesta online dal sito.
Vado sul sito.... effettua regustrazione... 2 ore... non arrivano codici... se lo richiedi poi arrivano assieme e non sono validi...
Dopo aver inserito laqualunque di codici e documenti...
Registrazione effettuata... vai sul portale... cerca l'ufficio postale e prenota l'appuntamento.
Cerco trovo..... prenota... ah lo spid non è prenotabile...
Ma ********** va....
Comment
-
la domanda è: lo spid esiste da 10 anni, come cacchio avete fatto a non averlo per tutto questo tempo
è così comodo, con un'unica modalità si accedono a tutti i servizi dello stato, medici, fiscali, anagrafici....bah
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4454
- 47
- Maschio
- 1,927
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
Poi.. con la SICUREZZA informatica che abbiamo in Italia... AUGURI..... quanto impiegheranno a hackerare i database...Originally posted by toscanaccio34 View Post
Che magia.... ora ci manca solo l'Euro digitale e poi siamo direttamente in Cina
poi altro che ricatti ai segaioli..... prendono direttamente i documenti e carte per i pagamenti e risulterà che l'abbiamo fatto noi.. 
Io i documenti me lo tengo nel portafoglio
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4454
- 47
- Maschio
- 1,927
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
A me non preoccupano gli Hackers.... piuttosto mi fanno più paura lo stato e la UEOriginally posted by mito22 View Post
Poi.. con la SICUREZZA informatica che abbiamo in Italia... AUGURI..... quanto impiegheranno a hackerare i database...
poi altro che ricatti ai segaioli..... prendono direttamente i documenti e carte per i pagamenti e risulterà che l'abbiamo fatto noi.. 
Io i documenti me lo tengo nel portafoglio

Dopo lockdown, greenpass, obblighi vari, greencazzate, intere industrie e settori mandate allo sfascio, qua oramai la parola d'ordine è una sola, dipendere il meno possibile dal sistema
- Likes 3
Comment
X

Comment