Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

et? pensionabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    et? pensionabile

    ciao

    stavo seguendo, capendoci poco, il discorso eterno delle pensioni
    Da ignorante della materia direi che 30 anni di contributi dovrebbero bastare ed avanzare, colcolando anche che l'et? media a cui si inizia a lavorare aumenta sempre di +
    E poi ci sono mansioni e mansioni e non si possono equiparare tutte le attivit?.
    Tra l'altro se uno si fa una assicurazione privata paga e poi riscuote e ci guadagna anche e parecchio l'assicurazione
    Quindi il problema delle pensioni non ? delle persone, sempre + anziani e meno lavoratori, ma degli enti pubblici che hanno mal gestito e sperperato i soldi versati a suo tempo dagli ex lavoratori
    Non accetto che i nostri governanti mi vengano a dire che io devo mantenere la pensione del mio babbo, quando lui ha lavorato 40 anni suonati ed i soldi che ha versato avrebbero dovuto servire per la sua pensione. Piuttosto leviamo i soldi delle pensioni a chi ha mangiato tutto e con quelli paghiamo un po' pensioni di chi ha lavorato davvero e sul serio

    ettore

  • Font Size
    #2
    ETTO ti Quoto in pieno....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono completamente d accordo con te

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch?, ci credete ancora alla pensione? Oramai si lavora finch? si campa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai perfettamente e immensamente ragione!
          Come se non bastasse sn pensioni DA FAME!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...la questione ? un po pi? complessa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69
              ciao

              stavo seguendo, capendoci poco, il discorso eterno delle pensioni
              Da ignorante della materia direi che 30 anni di contributi dovrebbero bastare ed avanzare, colcolando anche che l'et? media a cui si inizia a lavorare aumenta sempre di +
              E poi ci sono mansioni e mansioni e non si possono equiparare tutte le attivit?.
              Tra l'altro se uno si fa una assicurazione privata paga e poi riscuote e ci guadagna anche e parecchio l'assicurazione
              Quindi il problema delle pensioni non ? delle persone, sempre + anziani e meno lavoratori, ma degli enti pubblici che hanno mal gestito e sperperato i soldi versati a suo tempo dagli ex lavoratori
              Non accetto che i nostri governanti mi vengano a dire che io devo mantenere la pensione del mio babbo, quando lui ha lavorato 40 anni suonati ed i soldi che ha versato avrebbero dovuto servire per la sua pensione. Piuttosto leviamo i soldi delle pensioni a chi ha mangiato tutto e con quelli paghiamo un po' pensioni di chi ha lavorato davvero e sul serio

              ettore
              Purtroppo questo ? un problema vecchio come il mondo...
              Chiunque e ripeto chiunque quando arriva al governo pensa solo a riempirsi le proprie tasche...
              Quale modo migliore ke aumentando il proprio stipendio (cosa fra l'altro accaduta se nn ho letto male intorno a giugno/luglio...i politici si sono aumentati lo stipendio di 1.000 euri )...l'et? pensionabile...le tasse e quant'altro...
              Pensione...ormai x me ? diventata solo una normalissima parola... sono 16 ke lavoro e + vado avanti e + mi convinco ke quando andr? io in "pensione" 1? nn ci saranno + soldi x darmeli...2? sar? troppo vecchia x potermela godere...
              Soluzioni? Al momento nn ne conosco...
              Il brutto ? poi generalizzare...come si pu? pretendere ke un uomo tipo mio padre ke sono anni ke fa l'autotrasportanto (camionista)...possa andare in pensione alla stessa et? di un impiegato o magari di un imprenditore???
              Bisognerebbe distinguere le due cose...capire ke ci sono lavori + pesanti e lavori meno...

              E' vero x ognuno di noi il proprio lavoro ? il + pesante...x? vorrei proprio vedere se la si pensa allo stesso modo se un impiegato andasse a fare il manovale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                tralasciando la gestione delle casse dell'inps.......dovrebbe essere chiaro a tutti che andare in pensione col sistema retributivo ( media degli ultimi 5 anni di stipendio mensile ) ? chiaramente una stupidata ....ma ? stato fatto per avere voti dai dipendenti pubblici..se uno si compila un foglio exel con i contributi versati gli interessi composti e una certa spettativa di vita.....vedr? tranquillamente che ci guadagna e non poco.....

                aggiungi che i vari parlamentari dopo una legislatura al compimento dei 60 anni bisogna versargli una pensione d'oro...(che non va a cumulo dei redditi.. )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come dissi tempo addietro: ho iniziato a lavorare col sogno di andarmene su un isolotto a 58 anni con al mia pensioncina.....
                  Forse Finir? di lavorare a 70 anni e me ne andr? sotto un ponte....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    azz.. credo che alla pensione sinceramente non ci arriver? mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo schifo ? che fra 50 anni, risanti i buchi (e gi? ora l'inps dicon sia in attivo), riprenderanno con le cagate tipo baby pensioni per prender voti...
                      Consiglio di andarsi a vedere come funziona la previdenza in Norvegia... Qui con i soldi che stan accumulando li grazie al petrolio, avremo giusto un paio di paperoni furbi e il resto pel popolo senza pensione....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X