Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Papa è morto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Ah ma dai.. grande... ma noi ti si può dare sempre del TU o passiamo al VOI?
    Il giorno che mi faranno imperatore per forza di cose, ma sopratutto per l’etichetta sarai costretto a darmi del VOI

Comment

• Font Size
      Originally posted by Herr Homar View Post

Non so perché, ma dubito sai?

Sono abbastanza potenti da infischiarsene del politically-correct, del dover per forza accontentare i negri...

Non so perché, ma mi sa che anche il prossimo sarà bianco.
      o vanno a pescar einj asia dove ci possono essere più potenziali adepti e soldi

Comment

• Font Size

Cazz.... vedremo.... speriamo di no... così tanto politico...
        per me ci vuole un "uomo del popolo" sulla falsariga di Papa Francesco...la gente è sempre meno vicina alla chiesa,con lui si era riavvicinata un po'...ma la tendenza è al decrescere (nella mia zona poi,in umbria siamo tutti santi )

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post

Il giorno che mi faranno imperatore per forza di cose, ma sopratutto per l’etichetta sarai costretto a darmi del VOI

da noi il voi o "vo'" si dava agli anziani

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

da noi il voi o "vo'" si dava agli anziani
            N’altro che devo mettere sulla lista nera

Comment

• Font Size
              Originally posted by ACE65 View Post

N’altro che devo mettere sulla lista nera

io sto sul cazzo a tutti vai tranquillo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Jiji-biker View Post
                La nazionalità ed il colore poco importano ...
                'nzomma.

Karol Wojtyla venne eletto in un momento storico particolare.
                Fu uno degli attori principali nella caduta del muro di Berlino.

Comment

• Font Size

Grande BRUNO.... vaticanista!
                  Magari. Purtroppo non frequento canoniche e sagrestie, sono tagliato fuori.

Comment

• Font Size
                    Tutto sto clamore .... 🙄

Non vedo dove questo Papa abbia fatto la differenza, stante il periodo storico denso di problematiche....dalla guerra in Ucraina, al COVID, alla strage in Palestina. Tematiche che, per come la vedo io, avrebbero richiesto non solo posizioni e statement diversi ma anche un intervento diretto...che non si esaurisse nei soliti ricevimenti più o meno diplomatici dei personaggi vari presso la Santa Sede.

Lasciamo anche stare Ukragna e Coviddi (per non finire nel solito complottiamo) ...ma la strage, l'eccidio, il genocidio, la barbarie perpetrata in Palestina, anche solo per umana pietas avrebbe richiesto un atto vero, concreto da parte di questo Papa. 🤷🏻

E invece .. ...nada de nada. Un babbaridu come tutti gli altri nella più benevola delle ipotesi; funzionale al sistema (marcio) attuale, nella più realistica. 💁🏻‍♂️

RIP in ogni caso.🙏🏻

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Funik View Post
                      Tutto sto clamore .... 🙄

Non vedo dove questo Papa abbia fatto la differenza, stante il periodo storico denso di problematiche....dalla guerra in Ucraina, al COVID, alla strage in Palestina. Tematiche che, per come la vedo io, avrebbero richiesto non solo posizioni e statement diversi ma anche un intervento diretto...che non si esaurisse nei soliti ricevimenti più o meno diplomatici dei personaggi vari presso la Santa Sede.

Lasciamo anche stare Ukragna e Coviddi (per non finire nel solito complottiamo) ...ma la strage, l'eccidio, il genocidio, la barbarie perpetrata in Palestina, anche solo per umana pietas avrebbe richiesto un atto vero, concreto da parte di questo Papa. 🤷🏻

E invece .. ...nada de nada. Un babbaridu come tutti gli altri nella più benevola delle ipotesi; funzionale al sistema (marcio) attuale, nella più realistica. 💁🏻‍♂️

RIP in ogni caso.🙏🏻
                      avrebbe dovuto indire una crociata
                      Last edited by omarMT01; 23-04-25, 12:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

io sto sul cazzo a tutti vai tranquillo
                        Allora non ti ci metto di proposito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Funik View Post
                          Tutto sto clamore .... 🙄

RIP in ogni caso.🙏🏻
                          Io l'ho visto molto attivo appena si è salito in carica... Poi devono aver tirato le briglie chi comanda davvero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post

Magari. Purtroppo non frequento canoniche e sagrestie, sono tagliato fuori.
                            Ma come?!? A noi la perpetua ci svezzò a tutti quanti, c'era la fila al catechismo, avoja

Comment

• Font Size

Accidenti.... ok che non stava bene.. ma lo avevano portato ad affacciarsi domenica...

Ho idea che questo sarà l'ultimo papa 'buono e umano'... ho paura che il prossimo sarò americano..
                              C’è un Veneto anche tra i papabili 😉

Comment

• Font Size
                                Originally posted by springer View Post

Ma come?!? A noi la perpetua ci svezzò a tutti quanti, c'era la fila al catechismo, avoja
                                Vero. Però la perpetua del parroco sembrava uscita da una canzone di Lauzi ("quando l'elvira, la donna cannone, del nano baffone s'innamorò"): per dirla alla berlusca, inch...
                                Scuola, pranzo, compiti (minimo sindacale), oratorio, partita di fóbàl, ginocchia sbucciate, merenda , compiti finali, cena.
                                Il catechismo con i quadernetti riempiti di angeli e madonne,
                                Risse domenicali per vestire la cottina da chierichetto con alcuni privilegi (finire il goccio di "vino da missa" in sagrestia).
                                Altri tempi.
                                Poi ho frequentato il liceo dai francescani: sono diventato agnostico.
                                Last edited by Bruno Rabolini; 23-04-25, 20:36.

Comment

X
                                Working...
                                X