Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto ALVARO VITALI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto ALVARO VITALI



    Impossibile dimenticare il suo scanzonato Pierino, i suoi tantissimi ruoli nella commedia sexy all'italiana ma anche le imitazioni, su tutte quella di Jean Todt, che lo hanno fatto amare anche dal pubblico più giovane.






    E' morto a Roma nel tardo pomeriggio Alvaro Vitali, attore e comico italiano che ha recitato in oltre 150 film.

    Nato il 3 febbraio 1950, Vitali era stato ricoverato due settimane fa per una broncopolmonite recidiva ma aveva firmato per tornare a casa. Proveniente da una famiglia numerosa aveva raccontato lui stesso di essere stato un vero combinaguai tanto da essere affidato dalla mamma alla nonna, che a sua volta lo aveva spedito in collegio.





    "Mamma - aveva detto in un'intervista - era impiegata in un'impresa di pulizie, papà guidava una ditta edile di pittura. Con 5 figli, lavoravano entrambi. Non è che avessimo tanti soldi, ma non soffrivamo". Scoperto da Federico Fellini durante un provino, esordì nel 1969 con una piccola parte in Fellini Satyricon. Poi prese parte a I clowns (1971) e a Roma (1972), nel quale interpreta un ballerino di tip-tap d'avanspettacolo, lo stesso ruolo che ebbe l'anno dopo in Polvere di stelle, diretto e interpretato da Alberto Sordi, affiancato anche da Monica Vitti) e in Amarcord (1973), con Ciccio Ingrassia.

    Dopo aver interpretato La poliziotta (1974), diretto da Steno, con Mariangela Melato e Renato Pozzetto, viene notato dal produttore Luciano Martino e comincia a lavorare con la Dania Film. Recita in numerosi film della commedia sexy, accompagnando Lino Banfi, Edwige Fenech e Renzo Montagnani. Poi la consacrazione con il personaggio di Pierino. Con il tramonto delle commedie sexy, sparì dalle scene per tornare a Striscia la notizia nei panni appunto di Jean Todt, allora direttore della Scuderia Ferrari, e di altri personaggi. Nel 2006 ha partecipato alla terza edizione del reality La fattoria ma ha dovuto abbandonare il reality show per problemi di asma.

    Negli ultimi anni aveva spiegato di soffrire di depressione per essere stato dimenticato dal mondo del cinema: "Ho preso parte a 150 film ma vivo con una pensione da 1300 euro". Proprio negli ultimi giorni era tornato alla ribalta per un botta e risposta con la ex moglie, la cantautrice Stefania Corona. L'attore ha scritto una lettera A DiPiù spiegando che lei lo avrebbe lasciato perché "invaghita dell'autista" ma che era disposto a perdonarla e a ritornare assieme. La risposta della donna non si è fatta attendere. "È un attore, gli servo solo per comodità. I suoi figli non hanno voluto che i nipoti mi chiamassero nonna".
    ​da ansa

  • Font Size
    #2
    pensavo ne avesse di più quando l'ho visto in tv tempo fa...non mi parev auna persona in salute

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rip Pierino, grazie per le tante tante risate che mi hai fatto fare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        pensavo ne avesse di più quando l'ho visto in tv tempo fa...non mi parev auna persona in salute
        Eh vabbè... dipende anche da che vita fai.... si era un pò decrepito da anni..... non se la passava bene poi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Rip Pierino, grazie per le tante tante risate che mi hai fatto fare
          Si davvero.... cmq. noi di una certa... ce lo ricorderemo sempre...

          Comment


          • Font Size
            #6
            R.I.P. ci hai fatto ridere tante volte

            Comment

            X
            Working...
            X