Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldo africano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post

...e a che ora ti svegli? alle 11??
    alle 7.30. e c'ho quei gradi li in casa...poi apro un po'. A pranzo ho sempre 30\31 gradi. Fortuna che quest'anno ho il clima
    Alle 12.50 la colonnina della farmacia indicava 40 gradi (esposta al sole)

Comment

• Font Size
      Originally posted by omarMT01 View Post

si sa che il caldo fa fatica a scemare, se non c'è vento poi...., ma verso le verso le 6 del mattino raggiunge il valore più basso.

Mi alzo alle 6 e c'erano 26°...adesso 37°...le previsoni dicono che scenderemo sotto i 30° alle 22h
      posso bestemmiare il dio del sole o mi bannano?
      alle 21.30 sabato sera eranoancora 31 gradi

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

posso bestemmiare il dio del sole o mi bannano?
        alle 21.30 sabato sera eranoancora 31 gradi
        Secondo me sei legittimato a bestemmiare il Dio del sole 😂 io l ho fatto proprio oggi ferma ad un semaforo infinito 🫣🥵

Comment

• Font Size
          Stamattina a Saline di Volterra

Comment

• Font Size

alle 7.30. e c'ho quei gradi li in casa...poi apro un po'. A pranzo ho sempre 30\31 gradi. Fortuna che quest'anno ho il clima
            Alle 12.50 la colonnina della farmacia indicava 40 gradi (esposta al sole)
            Qua a bologna le max stanno a 38°, e le min circa 25° ma io in casa mia ho costantemente:

- 26° alle 07
            - 25° alle 13
            - 22° alle 20
            - 24° alle 24

Faccio raffreddare, o meglio NON scaldare la casa con i condizionatori a palla tutto il giorno, per poi vivere, e soprattutto dormire di rendita quando la sera rientro a casa.

Entrare in una casa fresca, o meglio NON riscaldata è decisamente meglio, che vivere in una casa calda con i condizionatori a palla che ti sparano delle lame fredde nel collo.
            Il male assoluto per me è coricarsi su un materasso caldo a 30° con la lama di aria fredda addosso....

Voi direte, ha senso far andare i condizionatori tutto il giorno in casa quando sei fuori, per poi spegnerli la sera/notte quando ci vivi?
            Si se hai un impianto fotovoltaico che pompa tutto il giorno, e non fai mai scaldare veramente troppo la casa, e allo stesso tempo non vivi sotto le lame fredde dei condizionatori

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale11 View Post

Secondo me sei legittimato a bestemmiare il Dio del sole 😂 io l ho fatto proprio oggi ferma ad un semaforo infinito 🫣🥵
              maledetto RA asfissiante allora
              è capitato pur e ame giorni fa...in una macchine SENZA CLIMA
              E li oltre a RA son venuti giù anche i suoi compagni. Pure la macchina moccolava con la sua ventola accesa

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

Qua a bologna le max stanno a 38°, e le min circa 25° ma io in casa mia ho costantemente:

- 26° alle 07
                - 25° alle 13
                - 22° alle 20
                - 24° alle 24

Faccio raffreddare, o meglio NON scaldare la casa con i condizionatori a palla tutto il giorno, per poi vivere, e soprattutto dormire di rendita quando la sera rientro a casa.

Entrare in una casa fresca, o meglio NON riscaldata è decisamente meglio, che vivere in una casa calda con i condizionatori a palla che ti sparano delle lame fredde nel collo.
                Il male assoluto per me è coricarsi su un materasso caldo a 30° con la lama di aria fredda addosso....

Voi direte, ha senso far andare i condizionatori tutto il giorno in casa quando sei fuori, per poi spegnerli la sera/notte quando ci vivi?
                Si se hai un impianto fotovoltaico che pompa tutto il giorno, e non fai mai scaldare veramente troppo la casa, e allo stesso tempo non vivi sotto le lame fredde dei condizionatori
                avessi un impianto con pannnelli ci fari pure io. L amia casa poi non ha il tetto classico ma è piatto= ancora più vcaldo del nornmale. Ho pure tende ombreggianti fuori ma si scalda tutto lo stesso.
                col clima se non fai come fai tu...quando lo spegni la temperatura rissale. se li lasci accesi tutto il giorno invece puoi spegnerli.
                Per la "lama"! se può essere d'aiuto a qualcuno ho trovato un accrocco più funzionale di quello che avevo prima. una specie di veneziana da installare sul clima...
                che quello precedente mi ha fatto fare la muffa.
                purtroppo com'è posizionato tira sulla faccia diretto anche al minimo e eregolando il flap. e come dici tu è una lama gelata.
                prima o poi metterò i pannelli e farò come te

nella situazione attuale anche se freddo la camera da laetto un'ora prima di coricarmi e poi lo spengo...magari faccio raggiungere anche i 24 gradi in camera...ma alle 2 o 3 di notte ri risvegli che la temperatura è risalita a 29° per dire...

Comment

• Font Size

Nella situazione attuale anche se freddo la camera da laetto un'ora prima di coricarmi e poi lo spengo...magari faccio raggiungere anche i 24 gradi in camera...ma alle 2 o 3 di notte ri risvegli che la temperatura è risalita a 29° per dire...
                  Infatti, un conto è la temperatura dell'aria che potrebbe essere momentaneamente a 24° con i condizionatori accesi da un ora, un altro conto invece è l'intera temperatura del locale, inteso come che siano a 24° anche tutti i muri, il pavimento, il soffitto, gli arredi, il letto, IL MATERASSO....

Io poi ho i condizionatori smart, quindi dallo smartphone accendo e spengo con un click, settimana scorsa ad esempio siamo stati in vacanza, in casa chiusa dopo una settimana c'erano 31°, ma io il giorno prima di tornare ho acceso tutto, e quando sono rientrato in casa taaac 24° con 40% di umidità

Comment

• Font Size

stamattina era più caldo dei giorni passati anche da me. 30 gradi in casa appena svegliato zioccaldo
                    Ecco dopo 10 km di strada le temperature gomme della moto .D212 GP RACER M😳

Comment

• Font Size
                      Originally posted by federicoronzani View Post

Ecco dopo 10 km di strada le temperature gomme della moto .D212 GP RACER M😳
                      ma perchè ci sono 4 valori?

Comment

• Font Size

Spalla destra e sinistra?

Comment

• Font Size

avessi un impianto con pannnelli ci fari pure io. L amia casa poi non ha il tetto classico ma è piatto= ancora più vcaldo del nornmale. Ho pure tende ombreggianti fuori ma si scalda tutto lo stesso.
                          col clima se non fai come fai tu...quando lo spegni la temperatura rissale. se li lasci accesi tutto il giorno invece puoi spegnerli.
                          Per la "lama"! se può essere d'aiuto a qualcuno ho trovato un accrocco più funzionale di quello che avevo prima. una specie di veneziana da installare sul clima...
                          che quello precedente mi ha fatto fare la muffa.
                          purtroppo com'è posizionato tira sulla faccia diretto anche al minimo e eregolando il flap. e come dici tu è una lama gelata.
                          prima o poi metterò i pannelli e farò come te

nella situazione attuale anche se freddo la camera da laetto un'ora prima di coricarmi e poi lo spengo...magari faccio raggiungere anche i 24 gradi in camera...ma alle 2 o 3 di notte ri risvegli che la temperatura è risalita a 29° per dire...
                          Mio stesso problema, abito all'ultimo piano ed in solaio ci saranno 50°...e senza bocche di lupo ci rimangono...condizionatore acceso anche di notte ma puntato alto, l'aria non mi colpisce direttamente, non mi ammalo e dormo

Comment

• Font Size

Spalla dx e sx , anteriore e posteriore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

Infatti, un conto è la temperatura dell'aria che potrebbe essere momentaneamente a 24° con i condizionatori accesi da un ora, un altro conto invece è l'intera temperatura del locale, inteso come che siano a 24° anche tutti i muri, il pavimento, il soffitto, gli arredi, il letto, IL MATERASSO....

Io poi ho i condizionatori smart, quindi dallo smartphone accendo e spengo con un click, settimana scorsa ad esempio siamo stati in vacanza, in casa chiusa dopo una settimana c'erano 31°, ma io il giorno prima di tornare ho acceso tutto, e quando sono rientrato in casa taaac 24° con 40% di umidità
                              Ah ecco, pure le case in classe A si scaldano come le vecchie, se non accendi.
                              Un amico dice che dopo una settimana di ferie, senza accendere nulla, aveva 26 gradi. Io non gli credo, ma ha speso 480 testoni, quindi deve far vedere che ne vale la pena

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post

Ah ecco, pure le case in classe A si scaldano come le vecchie, se non accendi.
                                Un amico dice che dopo una settimana di ferie, senza accendere nulla, aveva 26 gradi. Io non gli credo, ma ha speso 480 testoni, quindi deve far vedere che ne vale la pena
                                Ma dipende da tante cose, oltre che la classe A.
                                Dipende dall'esposizione, se è una casa singola, se in condominio con attorno altri appartamenti e/o vani comuni, , quanto verde ha attorno, ecc....

La mia è classe A4, ed ha un ottimo isolamento, è una bifamiliare a 2 piani, i 31 gradi si riferiscono al piano superiore delle camere con sottotetto, al piano terra non superava i 27 gradi.

Ma comunque puoi avere la migliore coibentazione, ma prima o poi regima alla temperature esterne per forza, dipende solo dal tempo, è fisica.

Stesso discorso inverso in inverno, spesso sto interi giorno col riscaldamento spento, ma se fuori tira degli zero gradi per settimane, e la casa è chiusa i 15 gradi dentro ci arrivano

Quello che cambia in una classe A è il tempo che ci mette a scaldarsi e raffreddarsi, non arriva a 15 gradi dopo solo 2gg di freddo, come non arriva a 31 gradi dentro dopo solo 2gg di 38 gradi fuori

Comment

X
                                Working...
                                X