Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldo africano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ma dipende da tante cose, oltre che la classe A.
    Dipende dall'esposizione, se è una casa singola, se in condominio con attorno altri appartamenti e/o vani comuni, , quanto verde ha attorno, ecc....

La mia è classe A4, ed ha un ottimo isolamento, è una bifamiliare a 2 piani, i 31 gradi si riferiscono al piano superiore delle camere con sottotetto, al piano terra non superava i 27 gradi.

Ma comunque puoi avere la migliore coibentazione, ma prima o poi regima alla temperature esterne per forza, dipende solo dal tempo, è fisica.

Stesso discorso inverso in inverno, spesso sto interi giorno col riscaldamento spento, ma se fuori tira degli zero gradi per settimane, e la casa è chiusa i 15 gradi dentro ci arrivano

Quello che cambia in una classe A è il tempo che ci mette a scaldarsi e raffreddarsi, non arriva a 15 gradi dopo solo 2gg di freddo, come non arriva a 31 gradi dentro dopo solo 2gg di 38 gradi fuori
    Ecco sì, allora sì. Ovvio che ci deve essere una sostanziale differenza. Deve esserci
    La sua è una singola, due piani e ha tutto verde intorno.
    Esposta ad ogni lato.

Comment

• Font Size
      Io ho una Rubnerhaus in classe B. Ok che abito in alta collina, ma di giorno i 32/33 ci sono sempre.
      Tenendo chiuse le finestre di giorno non arrivo a 25 gradi in casa.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post

Spalla destra e sinistra?
        Diobono non mi fate sentire ignorante...tenete a mente che ho una tuono 2t che al massimo fa vedere sul display la temperatura dell'acqua,qualcos'altro e il tempo in pista (non ho idea come)
        Sta roba è da rofessionisti...io c'ho le gomme di marmo
        ps li per li pensavo fosse temperatura media e in tempo reale

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Infatti, un conto è la temperatura dell'aria che potrebbe essere momentaneamente a 24° con i condizionatori accesi da un ora, un altro conto invece è l'intera temperatura del locale, inteso come che siano a 24° anche tutti i muri, il pavimento, il soffitto, gli arredi, il letto, IL MATERASSO....

Io poi ho i condizionatori smart, quindi dallo smartphone accendo e spengo con un click, settimana scorsa ad esempio siamo stati in vacanza, in casa chiusa dopo una settimana c'erano 31°, ma io il giorno prima di tornare ho acceso tutto, e quando sono rientrato in casa taaac 24° con 40% di umidità
          .aperto la casa ti po scatola...quasi tutti i lati.
          in camera segnava 25. Perfetto.
          Mi sono coricato,senza clima.
          Alle 2 di notte ero mollo e 29°

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post

Ah ecco, pure le case in classe A si scaldano come le vecchie, se non accendi.
            Un amico dice che dopo una settimana di ferie, senza accendere nulla, aveva 26 gradi. Io non gli credo, ma ha speso 480 testoni, quindi deve far vedere che ne vale la pena
            manco nei garage seminterrati avevo 26° (ho il termometro e igrometro pur eli pe rla mia collezione di modelli)

Comment

• Font Size
              Originally posted by emino76 View Post
              Io ho una Rubnerhaus in classe B. Ok che abito in alta collina, ma di giorno i 32/33 ci sono sempre.
              Tenendo chiuse le finestre di giorno non arrivo a 25 gradi in casa.......
              eh pure quelle vogliono dire. i miei infissi sono stati ricolorati,maniglie nuove ecc...ma hanno 35 anni (avevano già i doppi vetri) ma di sicuro non tengono fuori caldo e freddo come gli infissi odierni

Comment

• Font Size
                Stasera non mi pare vero 🫢. In vallata è passata una piccola perturbazione e la temperatura è scesa a 24°C .
                Tutto aperto a quest 'ora , porte , finestre.
                Un momento di pausa dal caldo .
                Il calo è stato -7°C nell'arco di circa 2 ore

Comment

• Font Size
                  Da noi un gran vento ma non scende sotto il 31°

Comment

• Font Size
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Stasera non mi pare vero 🫢. In vallata è passata una piccola perturbazione e la temperatura è scesa a 24°C .
                    Tutto aperto a quest 'ora , porte , finestre.
                    Un momento di pausa dal caldo .
                    Il calo è stato -7°C nell'arco di circa 2 ore
                    Che goduria!

Comment

• Font Size
                      Oh, io con il semplice cappotto, il ventilatore a soffitto e un altro Marelli da tavolo (entrambi rigorosamente e meravigliosamente vecchia scuola, in bachelite e rame​​​​​​...) difficilmente arrivo a 30 gradi! Massimo 2/3 giorni a stagione.

In garage, 35, confermati dal termometro "ad immersione" sul tappo olio della H-D

Prima o poi dovrò mettere un condizionatore in garage ​​​​​​...

Comunque, sarà che lavoro fuori, che alle 8.30 ho già la maglia e i pantaloni completamente bagnati, sarà che bevo 2 litri prima di far colazione, altri 2 prima di pranzo e così via (pisciandone si è no un bicchiere a mezzogiorno...) ma non tribolo particolarmente!

Mio fratello, che sta in ufficio con la camicia, davanti al compiuter, appena esce rischia di schiattare​​​​​​!

Prenderlo per il culo, non ha prezzo​​​​​​.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Da noi un gran vento ma non scende sotto il 31°
                        Passate due ore...siamo a 27,6°....vado a nanna con l'AC accesa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Herr Homar View Post
                          Oh, io con il semplice cappotto, il ventilatore a soffitto e un altro Marelli da tavolo (entrambi rigorosamente e meravigliosamente vecchia scuola, in bachelite e rame​​​​​​...) difficilmente arrivo a 30 gradi! Massimo 2/3 giorni a stagione.

In garage, 35, confermati dal termometro "ad immersione" sul tappo olio della H-D

Prima o poi dovrò mettere un condizionatore in garage ​​​​​​...

Comunque, sarà che lavoro fuori, che alle 8.30 ho già la maglia e i pantaloni completamente bagnati, sarà che bevo 2 litri prima di far colazione, altri 2 prima di pranzo e così via (pisciandone si è no un bicchiere a mezzogiorno...) ma non tribolo particolarmente!

Mio fratello, che sta in ufficio con la camicia, davanti al compiuter, appena esce rischia di schiattare​​​​​​!

Prenderlo per il culo, non ha prezzo​​​​​​.
                          si ma dipende da dove abiti...Ancona è ventilata...se guardi Perugia e dintorni (dove abito io)è sempre fra le città più calde nelle previsioni

io sto in ufficio,ma qua ognuno vuole la sua temperatura,chi è vicino alla finestra,chi gli da fastidio il clima ecc..io sto schiattando...poi son donne,tocca essere galanti...ma io schiatto uguale

Comment

• Font Size
                            Che poi...

Comment

• Font Size
                              Siamo troppo abituati alla comodità, all'aria condizionata.. quando ero bambino... morivi di caldo in auto.. a casa l'estate di giorno sempre imposte chiuse ecc ecc..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Che poi...

ne 1995 pesavo 60 k scarsi ora ne peso 83 = più caldo

Comment

X
                                Working...
                                X