Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

É’ morto Claudio Lombardi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

É’ morto Claudio Lombardi

Ingegnere di Alessandria, a molti di voi dirà veramente poco, ma fu il creatore del motore della Delta S4 quando Lancia smise fini con il fare i motori Ferrari di Formula uno, lasciato il gruppo FIAT è entrato nel gruppo Aprilia, a lui si deve la sua ultima creatura la RSV4
    Che la terra ti sia lieve

• Font Size
    avevo letto

Comment

• Font Size
      R. I. P.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ACE65 View Post
        Ingegnere di Alessandria, a molti di voi dirà veramente poco, ma fu il creatore del motore della Delta S4 quando Lancia smise fini con il fare i motori Ferrari di Formula uno, lasciato il gruppo FIAT è entrato nel gruppo Aprilia, a lui si deve la sua ultima creatura la RSV4

Ah accidenti.... sicuramente una gran vita e sicuramente ha fatto tanto per noi appassionati di motori.

RIP. Ciao Paolo.

Comment

• Font Size
          Faccio un’ultima aggiunta, lui ha disegnato l’ultimo 12 cilindri Ferrari di Formula 1, e quelle soluzioni sono poi finite sul V4 di Aprilia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ACE65 View Post

La Lancia Delta S4 che auto pazzesca 😍
            Lombardi un mito.
            Che la terra ti sia lieve 🥲

Comment

• Font Size
              Originally posted by Novy71 View Post

La Lancia Delta S4 che auto pazzesca 😍
              Lombardi un mito.
              Che la terra ti sia lieve 🥲
              esagerata!!

Conoscevo Sergio Cresto (ho anche lavorato nell'azienda del padre), navigatore di Toivonen, persero la vita in un incidente in Corsica

Last edited by omarMT01; Today, 11:10.

Comment

• Font Size
                Grande Ingegnere! R.I.P.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

esagerata!!

Conoscevo Sergio Cresto (ho anche lavorato nell'azienda del padre), navigatore di Toivonen, persero la vita in un incidente in Corsica

Me lo ricordo, con la Lancia 037 Rally Martini Racing

Comment

• Font Size

Me lo ricordo, con la Lancia 037 Rally Martini Racing
                    no, non con la 037 (altra gran macchina) ma con la S4...c'è il filmato dell'incidente...si vedono partire e saltare nel vuolto schiantandosi contro un albero...l'auto prende fuoco e per loro nulla da fare
                    Last edited by omarMT01; Today, 13:03.

Comment

• Font Size

esagerata!!

ho comprato il modellino (in varie scale)in loro onore

Comment

• Font Size

no, non con la 037 (altra gran macchina) ma con la S4...c'è il filmato dell'incidente...si vedono partire e saltare nel vuolto schiantandosi contro un albero...l'auto prende fuoco e per loro nulla da fare
                        L’incidente si, ma non ha corso anche con la 037? Forse ricordo male! Sono passati tanti anni!!!!

Comment

• Font Size

L’incidente si, ma non ha corso anche con la 037? Forse ricordo male! Sono passati tanti anni!!!!
                          chiedo venia, ho mal interpretato il tuo intervento precedente, pensavo ti riferissi al mio scritto

Si, prima della S4 entrambe correvano sulle 037, auto di punta del Gruppo A, ma in coppia solo con la S4 dall' '86

Comment

• Font Size

chiedo venia, ho mal interpretato il tuo intervento precedente, pensavo ti riferissi al mio scritto

Si, prima della S4 entrambe correvano sulle 037, auto di punta del Gruppo A, ma in coppia solo con la S4 dall' '86
                            Avevo questo vago ricordo! Ma non ne ero certissima!!!

Comment

X
                            Working...
                            X