Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensione della polizza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensione della polizza

Ieri ho contattato l'assicurazione per la solita sospensione annuale, pausa invernale, sono stato informato che è cambiata la procedura.

Precedente l'unica regola era che la sospensione doveva avere una durata minima di due mesi e massima 18mesi, se usavi la moto due mesi all'anno il premio polizza lo pagavi ogni 6anni.

Hanno modificato la durata, minimo 60gg (2mesi) e massimo 300gg (10mesi) per ogni polizza, così chi la usa 2mesi l'anno la può comunque sospendere una volta sola.

Io sospendo da metà ottobre a metà aprile, circa 6mesi, l'anno prossimo potrò sospendere massimo 4mesi e poi si riattiverà automaticamente.

• Font Size
    non era entrata in vigore l oscorso anno questa cosa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      non era entrata in vigore l oscorso anno questa cosa?
      non ho memoria dell'anno scorso, forse essendo la prima volta non ero stato informato...oppureero stato informato ma la vecchiaia mi ha portato a dimenticare

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Ieri ho contattato l'assicurazione per la solita sospensione annuale, pausa invernale, sono stato informato che è cambiata la procedura.

Precedente l'unica regola era che la sospensione doveva avere una durata minima di due mesi e massima 18mesi, se usavi la moto due mesi all'anno il premio polizza lo pagavi ogni 6anni.

Hanno modificato la durata, minimo 60gg (2mesi) e massimo 300gg (10mesi) per ogni polizza, così chi la usa 2mesi l'anno la può comunque sospendere una volta sola.

Io sospendo da metà ottobre a metà aprile, circa 6mesi, l'anno prossimo potrò sospendere massimo 4mesi e poi si riattiverà automaticamente.
        Da me è così dal 2022, sia con Prima che Con Te.
        Una sospensione e basta e mi va bene, da aprile ad ottobre.

Comment

• Font Size
          Successo anche a me.
          Me ritrovo la moto assicurata, non ricordo fino a quando, in garage con la batteria smontata.
          Non me piace per niente sta nuova procedura, ma diversamente non se pó fa.
          Che hanno rottoilcazzo se pò dí, però.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Successo anche a me.
            Me ritrovo la moto assicurata, non ricordo fino a quando, in garage con la batteria smontata.
            Non me piace per niente sta nuova procedura, ma diversamente non se pó fa.
            Che hanno rottoilcazzo se pò dí, però.
            diciamo che dal voler abolire le sospensioni al regolamentarle è già un successo...alcuni mi dicono che pagano un fisso per la sospensione/riattivazione, costo di gestione pratica.

Come sempre, piuttost' che nient' l'è mei piuttost'

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

diciamo che dal voler abolire le sospensioni al regolamentarle è già un successo...alcuni mi dicono che pagano un fisso per la sospensione/riattivazione, costo di gestione pratica.

Come sempre, piuttost' che nient' l'è mei piuttost'
              si con vittoria ad esempio pagavo 10€ per la sospensione lo scorso anno

Comment

X
              Working...
              X